1 Giga Quanti Minuti Sono?

In Guide, Internet, WEB 33 views
SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Quanti minuti sono 1 gb di internet sul cellulare? A quanti minuti corrispondono 1 e 2 GB di internet? Ecco le risposte che cerchi!

1 giga di internet quante ore dura?

Nuovo giorno, nuova guida dedicata ai lettori di YLU.

Oggi in particolare voglio cercare di chiarire una situazione che ho scoperto da poco tempo e che mi ha fatto capire che ancora oggi molti utenti non sanno a cosa corrisponda esattamente 1 giga di internet.

Mi spiego meglio: girando sul web, leggendo le varie email che mi vengono inviate e i commenti ai video di YouTube, ho scoperto che molte persone si fanno questa domanda: “1 Giga Quanti Minuti Sono?”.

1GB e 2GB di traffico dati (internet) al mese sono sufficienti?

Per molti utenti la risposta potrebbe essere scontata, ma per molti altri questo dubbio è reale, tanto che su Google ci sono circa 400 ricerche al mese per questa precisa domanda.

Dunque, visto che c’è un dubbio legato alla tecnologia, mi sembrava giusto intervenire per rispondere.

Se anche tu vuoi capire 1 Giga Quanti Minuti Sono, sei nel posto giusto. Di seguito troverai tutte le risposte che cerchi.

I giga non si misurano in minuti

Iniziamo dalle basi.

Che cos’è e come si misura un Gigabyte?

I giga rappresentano la quantità di dati che vengono scambiati dal tuo smartphone/tablet/PC e la rete internet. Si misurano in MB (mega) o GIGA (che corrispondono a circa 1000 MB). 

I minuti, invece, rappresentano il tempo di navigazione e si misurano in secondi o ore.

Quanto tempo dura 1 gb?

Non è possibile confrontare Mega (oppure Giga) e Minuti, visto che hanno unità di misura diverse.

Il problema però non è solo rappresentato dalle unità di misura diverse, ma proprio dal fatto che 1 Mega o 1 Giga di navigazione internet non varia in base al tempo di connessione, ma a quello che fai mentre navighi.

Con 1 giga di internet puoi stare connesso per ore e ore se mandi solo email di testo, mentre, se cominci a inviare foto e video tramite email, potrai restare connesso meno tempo visto che il giga, a forza di mandare allegati pesanti, si esaurirà in fretta.

Stesso discorso se pensiamo allo streaming di musica o video: se ascolti canzoni in streaming con Spotify, 1 Giga ti basta per tantissime ore. Se invece guardi video in 4K su YouTube, 1 Giga di internet termina in pochissimo tempo, circa 10-15 minuti, giusto per darti un’idea.

Tutto questo per dirti che non c’è nessun modo di capire a quanti minuti corrisponda 1 giga di navigazione o di traffico internet. 

Tutto dipende da quello che fai mentre sei connesso.

Se fai operazioni pesanti (invio di foto o video, caricamento di video su YouTube, visione di filmati in altissima definizione), 1 giga di internet è pochissimo e dura poco tempo. Se invece navighi solo su internet, senza guardare video, on 1 giga di internet puoi stare connesso per parecchio tempo. Giusto per darti un’idea, dicono che con un gigabyte si possano visitare 10mila pagine web. 

Insomma, come anticipato tutto dipende dall’uso che fai di internet. Ma non c’è nessun modo per capire a quanti minuti corrisponda 1 giga o 2 giga. 

Cosa si può fare con 1 gb al mese?

Per aiutarti a fare i tuoi calcoli, però, ti posso consigliare di leggere questi articoli, che ti faranno capire quanto consumano app come Netflix, WhatsApp e Spotify mentre le usi per star connesso ad internet: 

1 giga al giorno è sufficiente?

Considerando tutto quello che abbiamo detto, per il 99% degli utenti 1 giga al giorno non solo è sufficiente, ma basta e avanza. Con 1 giga potrai fare praticamente tutto quello che vorrai, anche guardarti un film in streaming (a meno che non sia in 4K) senza preoccuparti di finire il traffico dati a tua disposizione.

Se la tua offerta prevede 1 giga al giorno, puoi dormire sonni tranquilli perché ti basta sicuramente. 

Risparmiare traffico dati e giga di internet

Se hai uno smartphone o un tablet Android, ne approfitto per segnalarti questo interessante programma che ti permetterà di risparmiare parecchi giga di internet in modo facile, veloce e gratuito:

Conclusioni, dubbi, domande

Siamo arrivati alla fine di questo articolo. Spero di averti aiutato a chiarire i tuoi dubbi e le tue domande se la tua domanda era qualcosa del tipo “Quanti sono 2GB, 3GB, 4GB di internet al mese?”.

In caso contrario, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò il prima possibile.


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:
author
Author: 
    Proteggere sito WordPress dai copioni aggiungendo Watermark e molto altro
    Proteggere sito WordPress dai copioni aggiungendo Watermark e molto altro
    WP Content Copy Protection permette di proteggere
    Amazon fa pace col Fisco italiano e sborsa 100 milioni di euro
    Amazon fa pace col Fisco italiano e sborsa 100 milioni di euro
    Alla fine Amazon pagherà all’erario italiano la
    5 alternative a JDownloader
    5 alternative a JDownloader
    A cura di Marco Mattioli del 15

    Leave a reply "1 Giga Quanti Minuti Sono?"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: