3 app per l’inoltro di chiamata

In Internet, Network 48 views

A cura di Marco Mattioli

del 27 novembre 2017


L’inoltro di chiamata è un servizio che può tornare decisamente utile in diverse condizioni, sia a livello personale che professionale. Per agevolarne l’espletamento ci si può affidare ad applicativi sviluppati appositamente. In questo modo si ha la possibilità di non correre il rischio di perdere telefonate importanti, legate alla vita personale od alla professione svolta. Passiamo brevemente in rassegna tre app di utilizzo immediato, compatibili con i sistemi operativi iOS ed Android.

Trasferimento chiamate rappresenta un primo esempio di app dichiaratamente sviluppata per semplificare la procedura di inoltro. Si può installare su dispositivi iOS operanti con la versione 9.0 o successive. Il numero di telefono al quale collegare il trasferimento di chiamata è selezionabile dalla rubrica del proprio device. L’app è utilizzabile gratuitamente e si caratterizza per immediatezza d’impiego.

trasferimento_chiamate

La configurazione può concernere tutte le chiamate, solo su occupato, nessuna risposta e non raggiungibile. Per attivare il trasferimento è necessario copiare il codice generato dall’app ed incollarlo all’interno del software di gestione delle chiamate utilizzato nel proprio iPhone.

Simple Call Forwarding è una app messa a punto per smartphone compatibili con l’ambiente operativo Android. Come suggerito dal suo nome è stata pensata per rendere il più possibile agevole l’attività di deviazione delle telefonate. L’applicativo è infatti semplice da configurare e si caratterizza per rendere disponibile un pratico widget da avere a portata di tocco.

simple_call_forwarding

Esso consente in particolare di attivare/disattivare velocemente le deviazioni, senza dover necessariamente aprire l’app stessa. Consente inoltre di creare profili personalizzati legati agli operatori telefonici.

Call Forwarding Lite è un’ultima app realizzata per iPhone dotati della versione 10.1 o successiva del sistema operativo mobile di Apple. Può anch’essa essere impostata per discernere quando attivare la deviazione: in mancanza di segnale, in assenza di risposta od in caso di occupato.

call_forwarding_lite

Questo software è scaricabile gratuitamente e non richiede conoscenze specifiche per poter essere configurato ed utilizzato.

author
Author: 
    MZCacheView
    MZCacheView
    MZCacheView Licenza Gratis
    Bitcoin, le previsioni del 2018 dei guru della Finanza
    Bitcoin, le previsioni del 2018 dei guru della Finanza
    Le cose da sapere prima di investire
    la Cina torna a crescere, PIL a +7%
    la Cina torna a crescere, PIL a +7%
    L’economia cinese torna a mostrare segni concreti

    Leave a reply "3 app per l’inoltro di chiamata"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: