5 alternative online a All Video Downloader

In Internet, Network 18 views

A cura di Marco Mattioli

del 10 aprile 2018

Chi frequenta con assiduità portali video può contare su utilità software in grado di facilitare il download locale di contenuti d’interesse. Un tipico esempio in ambito desktop e mobile è rappresentato da All Video Downloader. Si tratta di tool in grado di facilitare la fase di ricerca e download di filmati in ambito web attraverso il motore dedicato. La ricerca viene dunque eseguita fra diversi siti di streaming e la fase di conversione dei contenuti scaricati può avvenire secondo formati multipli, come MPEG, AVI, AAC, MOV e WMV. L’immediatezza dell’interfaccia utente rappresenta il punto di forza di questi applicativi, proprio per rendere il più semplice possibile le fasi di ricerca, download e conversione. Una caratteristica di rilievo deriva dalla possibilità di effettuare il download multiplo di contenuti in contemporanea, potendo assegnare più URL ad ogni sessione di lavoro. La versione desktop supporta oltre 280 siti web e non sono previsti limiti nella velocità in download. I risultati delle ricerche vengono presentati come anteprime in miniatura, così da poterli valutare in anticipo. Previste anche opzioni per mettere in pausa e riprendere il download di contenuti specifici. Il web propone anche alternative online per il download di contenuti video. Vediamone alcune fra le numerose disponibili.

onlinevideoconverter

OnlineVideoConverter costituisce un primo esempio di soluzione in linea per il download e la conversione di filmati. Di fatto rappresenta un applicativo online in grado di convertire collegamenti video o file di diverso formato, senza la necessità di installare alcun componente software nel proprio computer. Può inoltre essere utilizzato con qualsiasi browser di ultima generazione. Queste sono in generale specifiche che abbracciano tutti questi strumenti online per scaricare e convertire filmati. Ampio il set di formati supportati, come AAC, MP3, FLV, 3GP, OGG, AVI, MPG, MP4, MKV, WAV e WMV. L’uso è davvero semplice. Il primo passaggio richiede l’inserimento dell’URL del video di interesse. Occorre poi selezionare il formato di conversione desiderato, cliccare il pulsante Start ed attendere pazientemente il termine del processo di conversione per scaricare il file selezionando il pulsante Download.

Apowersoft offre un altro servizio online per scaricare con immediatezza filmati da diversi portali. Anche in questo caso il primo passo concerne l’inserimento del collegamento di interesse nell’apposito campo. Viene quindi aperta una finestra dove scegliere il formato desiderato ed avviare il download cliccando il pulsante “Scaricare” con il tasto destro del mouse e scegliendo la voce “Salva link con nome”.

yoo_download
Yoo Download propone un servizio in linea con i precedenti, mettendo sempre al centro la semplicità d’impiego. Il campo per l’inserimento dell’URL è ben evidenziato nella pagina principale ed al suo fianco si trova il pulsante Download. Non resta che scegliere formato e qualità ed avviare lo scaricamento con il tasto Download posto alla destra di ciascuna voce.

Catchvideo è un ulteriore esempio di soluzione per convertire e scaricare file video online. Sulla destra del campo di inserimento URL appare il pulsante Catch, il quale va cliccato per avviare la fase di elaborazione. Prima di aprire la finestra con i formati di conversione supportati viene eseguita una verifica sulla presenza di eventuali copyright.

y2mate

Ultimo servizio segnalato è legato al sito y2mate, anch’esso particolarmente semplice da utilizzare. Si pone in evidenza per la possibilità di inserire una stringa relativa ai contenuti da cercare, i quali sono presentati come miniature d’anteprima direttamente cliccabili per il download.

Occorre infine ricordare che l’uso di questi software e servizi non deve in alcun modo ledere eventuali diritti d’autore legati ai contenuti che si desidera scaricare.

author
Author: 
    Come scaricare i video da Video Mediaset
    Come scaricare i video da Video Mediaset
    Vi sarà capitato sicuramente di non aver
    Come aumentare follower Instagram (seguaci veri)
    Come aumentare follower Instagram (seguaci veri)
    Esistono molti modi per aumentare i follower Instagram ma
    Come vedere canali TV streaming italiani all’estero
    Come vedere canali TV streaming italiani all’estero
    I canali RAI, Mediaset e tutti quelli
    Come registrare chiamate FaceTime
    Come registrare chiamate FaceTime
    FaceTime consente agli utenti Apple di effettuare

    Leave a reply "5 alternative online a All Video Downloader"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: