[5 redeem] Download Peach, l’app che potenzia i Desktop Virtuali di Windows 10

Tra le numerose funzionalità di Windows 10 vi è la possibilità di creare facilmente ulteriori Desktop Virtuali dal pulsante posto sulla taskbar, in aggiunta a quello principale. È possibile potenziare questa funzione con Peach, un’app appena rilasciata sullo Store di Windows 10.

Peach potenzia i desktop virtuali

Questa feature è molto utile per organizzare e ripulire da desktop confusionari la propria area di lavoro, permettendo di differenziare le finestre e le app in esecuzione. Ma così come tutte le funzionalità introdotte in Windows 10, anche la modalità multi desktop non è, per così dire, perfetta.
A colmarne alcune sue lacune ci pensa l’applicazione Peach. Quest’app rende la funzione Desktop Virtuali di Windows 10 molto più semplice da usare, aggiungendo delle ingegnose scorciatoie da tastiera e delle opzioni ulteriori non incluse nel sistema operativo.
Peach permette all’utente di passare tra gli specifici desktop virtuali con la scorciatoia da tastiera Ctrl-Shift-(1-9), che si rivela molto più funzionale rispetto alla scorciatoria standard di Windows 10 che permette soltanto di passare tra un desktop e l’altro a destra o sinistra dal desktop corrente. Permette anche di rinominare i singoli desktop virtuali creati dall’utente e ciò rende molto più facile identificarli e passare dall’uno all’altro più velocemente.

Una delle feature più interessanti di Peach è tuttavia quella di poter pinnare una finestra in tutti i desktop virtuali. Mentre in Windows 10 se un’app è aperta in un desktop virtuale ed in un altro no, al comando di apertura dell’utente Windows lo reindirizzerà al desktop virtuale in cui essa è aperta senza poterla aprire nuovamente nel desktop successivo. Invece, con Peach, ogni finestra può essere visualizzata in ogni desktop virtuale e questo rende meno macchinoso il passaggio da una schermata desktop all’altra.
Usando la scorciatoia da tastiera Ctrl+Alt+Shift+P per pinnare una finestra in ogni desktop virtuale, la finestra mostrerà tutte le altre finestre presenti nei vari desktop, un po’ come in una modalità picture in picture. Una simile funzione è presente nativamente anche nella Task View di Windows, ma richiede di pinnare le app di interesse sulla barra delle applicazioni in ogni desktop, e ciò rende più lunga la procedura rispetto all’utilizzo di una semplice scorciatoia.

5 CODICE REDEEM

L’app normalmente ha un costo di 9,99 € ma attualmente è scontata a 4,99€ per i prossimi cinque giorni dal link in fondo all’articolo. In aggiunta,  lo sviluppatore offre, a tutti i lettori di WindowsBlogItalia, 5 codici redeem. Per partecipare basta seguire le istruzioni del widget di Rafflecopter qui in basso. Il concorso inizia già da adesso e finirà il 31 ottobre al termine del quale i vincitori potranno riscattare il codice da utilizzare sul Windows Store per il download gratuito dell’app.

Per visualizzare il giveaway, apri l’articolo dal sito web.

Utilizzate i desktop virtuali di Windows 10? Se sì, trovate utile questa app? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Peach | Download

author
Author: 
    App e Giochi gratis e scontate per Android del weekend
    App e Giochi gratis e scontate per Android del weekend
    Sono oltre 30 tra applicazioni e giochi
    Prime tracce della Timeline in Windows 10 Redstone 4
    Prime tracce della Timeline in Windows 10 Redstone 4
    di WindowsBlogItalia, Nessun Commento –

    Leave a reply "[5 redeem] Download Peach, l’app che potenzia i Desktop Virtuali di Windows 10"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: