8 modi alternativi per scrivere su Whatsapp

In Internet, whatsapp 33 views

Scrivere messaggi su WhatsApp è cosa di tutti i giorni, ma avete mai desiderato scrivere in modo più veloce oppure originale per stupire i vostri amici? Se la risposta è si, siamo qui per svelarvi dei trucchetti per scrivere su Whatsapp in modo molto più pratico, veloce e originale.

8 modi alternativi per scrivere su Whatsapp

1) Scrivere tramite la voce

No, non stiamo parlando delle note vocali. Sfruttando gli assistenti vocali (Siri o Google Now) basterà dire “Invia messaggio Whatsapp”, specificando poi il destinatario e dettando il messaggio (anche con la punteggiatura). Una volta terminato, l’assistente, vi chiederà la conferma per inviare il messaggio. Basterà darla per inviarlo senza dover utilizzare le mani.

2) Scrivere i messaggi con formati innovativi

Su Whatsapp possiamo scrivere in grassetto, barrato e corsivo, come?

  • Per quanto riguarda il grassetto bisogna mettere un asterisco all’inizio e fine della frase o parola. Per esempio: *Come stai?* diventerà Come stai?.
  • Per il barrato bisogna inserire ∼. Per esempio ∼Come stai?∼ diventerà Come stai?.
  • Infine, per quanto riguarda il corsivo, bisogna utilizzare il trattino basso.  _Come stai?_ diventerà Come stai?. 

Inoltre potrete anche cambiare il font della vostra frase o parola aggiungendo il simbolo per tre volte, per esempio: “`Come stai?“`.

3) Whatsapp ha la segreteria

Un’altro modo per scrivere su Whatsapp poco conosciuto è grazie alla segreteria. Quando effettuate una chiamata Whatsapp e non avete alcuna risposta ci saranno tre opzioni: chiamare, tornare indietro e lasciare un messaggio. Con quest’ultima potrete lasciare un messaggio vocale che poi sarà inserito nella vostra chat allegato alla classica notifica “Chiamata persa”.

4) I messaggi ricevuti possono essere riprodotti a voce su iOS

Ebbene si, per chi ha un dispositivo iOS grazie all’aiuto di Siri potrete richiedere di leggere gli ultimi messaggi che avete ricevuto, dicendo “Siri leggi i messaggi Whatsapp”. In questo modo l’assistente vocale di Apple vi leggerà tutti gli ultimi messaggi ricevuti su whatsapp.

5) Inviare lo stesso messaggio

Se volete risparmiare tempo potrete inviare lo stesso messaggio a più persone, basta scriverlo in una sola chat, tenere premuto sul messaggio, cliccare sul tasto “inoltra” (la freccia verso destra) e decidere poi a chi inviarlo.

6) Usare il broadcast

La funzione broadcast consente di creare un elenco di destinatari, proprio come se fosse un gruppo, a cui inviare lo stesso messaggio (magari l’invito ad una festa). Le risposte che riceverete, però, vi arriveranno nella chat privata con quel contatto. L’obiettivo è quello di facilitare le cose, se mandate costantemente dei messaggi in comune conviene creare direttamente un broadcast.

7) Richiamare l’attenzione

In un gruppo molte volte le conversazioni diventano affollate e si crea confusione. Così per indicare che vi state rivolgendo ad una determinata persona e per richiamare la sua attenzione potrete taggarla, utilizzando la @.

8) Inviare GIF

Tra una conversazione e l’altra, invece di inviare le solite “faccine” potrete inviare anche delle GIF. Le GIF sono immagini animate tratte da scene di film e video divertenti. Per inviarle, su iOS, premete il tasto con il simbolo + e cercate l’immagine animata più adatta ai vostri gusti. Se, invece, avete un dispositivo Android cliccate sul tasto della faccina (quello per aprire tutte le emoji) e in basso cliccate su GIF e il gioco è fatto. Basta sceglierla e inviarla per rendere la vostro chat più animata.

Conclusioni

Come potete vedere esistono vari modi per scrivere su Whatsapp, alcuni per rendere la conversazione più piacevole, altri per semplificarvi le cose. Se avete altri metodi che non abbiamo citato, fateceli sapere nei commenti.

author
Author: 
    Amazon fa pace col Fisco italiano e sborsa 100 milioni di euro
    Amazon fa pace col Fisco italiano e sborsa 100 milioni di euro
    Alla fine Amazon pagherà all’erario italiano la
    5 alternative a JDownloader
    5 alternative a JDownloader
    A cura di Marco Mattioli del 15
    Competenze digitali, il Rapporto OCSE su quanto fatto in Italia
    Competenze digitali, il Rapporto OCSE su quanto fatto in Italia
    Dal Piano Industria 4.0 (I4.0) alla promozione

    Leave a reply "8 modi alternativi per scrivere su Whatsapp"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: