Acer Chromebook 11 (CB311-8HT/CB311-8H): Prezzo E Caratteristiche Tecniche

SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Al CES 2018 di Las Vegas arriva Acer Chromebook 11, il nuovo computer con Chrome OS piccolo, leggero e potente con processore Apollo Lake. Ecco prezzo e scheda tecnica

Acer Chromebook 11 (CB311-8HT/CB311-8H)

Grandi novità arrivano dal CES 2018 di Las Vegas per tutti gli interessati ad acquistare un computer con sistema operativo Chrome OS, i cosiddetti Chromebook. 

Poche ore fa, infatti, è stato presentato ufficialmente il nuovo Acer Chromebook 11, un computer portatile piccolo, leggero, economico, abbastanza potente e dotato di sistema operativo Chrome OS.

Questo Acer Chromebook 11 2018 è molto interessante: offre ottime prestazioni per la vita quotidiana, un design compatto per il viaggio ed un’autonomia che sfiora le 10 ore. Sarà disponibile in Europa e Italia ad aprile con prezzi a partire da 319 euro, in due versioni (una touch, l’altra no).

Andiamo dunque a scoprirlo insieme nella scheda tecnica completa. 

Scheda tecnica Acer Chromebook 11 (CB311-8HT/CB311-8H)

Dotato di un display IPS da 11.6 pollici con risoluzione HD da 1366 x 768 pixel, sia touch (CB311-8HT) che non-touch (CB311-8H), il Chromebook 11 sarà basato su processori Intel Celeron (probabilmente Apollo Lake) con 3-4GB di memoria RAM e 16-32GB di eMMC espandibile ulteriormente con uno slot per schede microSD.

Il telaio, che misra appena 18.15 mm di spessore e pesa 1.1Kg, ospita:

  • due altoparlanti stereo con microfono
  • webcam
  • due porte USB 3.0
  • due porte USB 3.1 Type-C (Gen 1) per ricaricare lo stesso Chromebook 11 o altri dispositivi, trasferire dati rapidamente e collegarsi ad uno schermo esterno HD.

Ovviamente non mancheranno i moduli Bluetooth 4.2 e WiFi 802.11ac 2×2, per le connessioni senza fili a lungo e corto raggio, ed una capiente batteria che assicurerà un’autonomia vicina alle 10 ore continuate per singola carica.

Il nuovo Chromebook 11 di Acer è fanless, quindi privo di ventole e silenzioso anche a pieno regime.

Gestione multi-utente nativa

Il nuovo Chromebook supporta più accessi di utenti diversi per tenere i propri dati al sicuro: i membri di una stessa famiglia possono condividere il dispositivo e accedere al proprio profilo personale per proteggere i progetti, l’account Gmail e altre informazioni.

Supporta il Google Play Store

Inoltre, Acer Chromebook 11 supporterà completamente Google Play al momento del lancio, così potrete accedere a milioni di app Android per l’intrattenimento e la produttività.

Prezzi e disponibilità Acer Chromebook 11 (CB311-8HT/CB311-8H)

Acer Chromebook 11 (CB311-8HT/CB311-8H) sarà in vendita nell’area EMEA ad aprile con prezzi a partire da 319 euro in varie configurazioni.

Un prezzo sicuramente onesto per un prodotto molto interessante. Speriamo solo che, contrariamente a tutti gli altri prodotti, questo possa essere facilmente acquistato anche in Italia e non sia necessario importarlo dall’estero a costi folli.

Da anni sto aspettando l’arrivo di un dispositivo come questo nel nostro Paese, speriamo che questa sia davvero la volta buona per fare decollare le vendite dei Chromebook anche in Italia. 

Le carte in regola ci sono tutte, il prodotto è valido, il prezzo giusto. Speriamo solo di riuscire ad acquistarlo, visto che ad oggi è quasi impossibile comprare un Chromebook Acer nel nostro Paese senza spendere cifre folli.


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:
author
Author: 
    Eseguire Backup Automatico Windows 10
    Eseguire Backup Automatico Windows 10
    Nella guida di oggi ti spiego come
    Utility Disco Mac Dove Si Trova?
    Utility Disco Mac Dove Si Trova?
    Dove si può trovare la funzione Utility Disco

    Leave a reply "Acer Chromebook 11 (CB311-8HT/CB311-8H): Prezzo E Caratteristiche Tecniche"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: