Acestream su Fire TV: guida pratica

In acestream, Android, Internet, Partite, Streaming 41 views

Il sistema della Fire TV Amazon è basato su Android, quindi gran parte dei metodi che vedremo in questa breve guida derivano dalla compatibilità fra i due sistemi. Abbiamo già parlato di Acestream che è uno dei modi preferiti dai pirati per godersi le partite gratis, oggi vedremo nel dettaglio come usarlo su Fire TV. Di fatto grazie alla sua versatilità è ancora più semplice che con Chromecast vedere gli stabili flussi p2p. 

Passiamo quindi in rassegna tutti i metodi da quello più semplice e veloce a quelli più tecnicamente complessi ed eleganti.

Il metodo più semplice per vedere Acestream su fire tv: il cast

Si può effettuare velocemente il cast del flusso direttamente da Android, basta un tap.

Abbiamo già trattato come usare Acestream su Android, di fatto la procedura è la stessa. Se vi trovate sotto la stessa rete WiFI quando scegliete il player su Acestream engine spunterà anche fire TV, basterà sceglierlo e il flusso verrà subito inviato al vostro televisore, come promesso come potete notare questo metodo è davvero semplice.

Metodo alternativo: installare Ace Engine su Fire TV

Ace engine purtroppo non è disponibile sullo store di Amazon, ma è possibile installarlo in altri modi:

  • Uno è tramite sideload: basta usare apps2Fire ( ne abbiamo già parlato) e trasferire dal vostro telefono Android Ace Engine e un player (io preferisco MX Player).
  • Un altro è fare il sideload di un’app come torrent stream controller che contiene i link ai canali e scarica automaticamente Ace Engine.
  • Oppure scaricare Ace engine da AptoideTV ( che è la versione tv del famoso store alternativo).

Una volta installato Ace Engine e installato un player, basterà trovare un link da usare. Ace Stream Engine lo processerà, troverà le fonti e lo eseguirà.

Purtroppo Arena4viewer, una delle app più comode per trovare i collegamenti alle partite di Acestream, purtroppo non ne vuole sapere di funzionare su Fire TV.

Si può in ogni caso usare Kodi: con Plexus e i suoi addon che contengono flussi (ne abbiamo già parlato in un approfondimento).

Come notate il Fire TV Stick è un dispositivo davvero molto versatile, se siete clienti Prime con 39€ è un ottimo affare, nonostante anche a 59€ non sia male..

La nostra guida su come vedere le partite di Acestream su Fire TV è terminata. Sono in arrivo ulteriori guide per questo dispositivo, per non perdervele seguiteci anche sui nostri canali social Facebook e Twitter.

 

author
Author: 
    Amazon fa pace col Fisco italiano e sborsa 100 milioni di euro
    Amazon fa pace col Fisco italiano e sborsa 100 milioni di euro
    Alla fine Amazon pagherà all’erario italiano la
    5 alternative a JDownloader
    5 alternative a JDownloader
    A cura di Marco Mattioli del 15
    Competenze digitali, il Rapporto OCSE su quanto fatto in Italia
    Competenze digitali, il Rapporto OCSE su quanto fatto in Italia
    Dal Piano Industria 4.0 (I4.0) alla promozione

    Leave a reply "Acestream su Fire TV: guida pratica"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: