Addio Ai Fastidiosi Inviti Per I Giochi Su Facebook

In Facebook, Guide, social network, WEB 32 views
SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Finalmente Facebook bloccherà in automatico gli inviti per i giochi. Non sarà più necessario bloccare le notifiche di inviti ai giochi su Facebook

Notifiche Invito Giochi Facebook: bloccate in automatico dal social network

Facebook ha deciso di eliminare una funzione assai fastidiosa: gli inviti che vengono inviati dalle app di terze parti, come ad esempio i giochi.

No, non sto scherzando: finalmente il social network in blu ha annunciato tramite un post sul suo blog che gli inviti da parte di app di terze parti che riceviamo quotidianamente sul nostro profilo saranno bloccati entro 90 giorni. Questo fa parte di un processo di cambiamento profondo di Facebook, che sta accentrando molte funzionalità e sta lavorando per “obbligare” gli utenti a restare il più possibile all’interno della piattaforma.

La cosa importante e che ci interessa maggiormente però è la conferma che finalmente tra le nostre notifiche non compariranno più gli inviti ai giochi!

Quante volte ti è arrivata su Facebook la notifica relativa all’invito a giocare a titoli come Farmville, Bejeweled, Candy Crush e simili?

Io personalmente ho il profilo Facebook pieno di questi inviti, che vengono inviati in automatico dai giochi che usano tutti i miei amici.

E non ti nascondo che sono davvero stanco di tutti questi inviti, che risultano solo fastidiosi. Se voglio giocare su Facebook lo faccio e basta, ma, se non voglio farlo (come nel mio caso), non voglio nemmeno ricevere tutte queste fastidiose notifiche che mi invitano a giocare.

Fino ad oggi era comunque possibile bloccare le notifiche degli inviti ai giochi su Facebook, ma la strada non era così semplice e immediata e risultava complessa per molti utenti. Così il social network ha deciso di attivarsi per soddisfare le richieste degli utenti, stanchi di tutti questi inviti a giocare.

Come conseguenza di questo processo di rinnovamento e accentramento profondo, dunque, le app di terze parti presenti su Facebook non potranno più inviare notifiche ad amici e conoscenti. Questo in sostanza significa che finalmente non riceveremo più notifiche ed inviti in automatico dai giochi di Facebook.

Ci saranno anche altre modifiche e cambiamenti per il social network, ma quello che ci interessa di più è sapere che finalmente non riceveremo più queste fastidiose notifiche.

Altri cambiamenti in arrivo

Come anticipato, Facebook sta cambiando vari aspetti e funzionalità.

Tra i principali cambiamenti in arrivo abbiamo:

  • addio ai bottoni per i Mi Piace all’interno delle app
  • addio anche agli App Links, ossia link personalizzati che consentivano di collegarsi direttamente ad un’app installata dal social network
  • addio al tool che permetteva di inviare tramite messaggio privato porzioni di testo di articoli o pagine web
  • addio al sistema di commenti di Facebook ospitato su piattaforme esterne (come blog)

Come anticipato, Facebook sta lavorando per portare tutto all’interno del social network e per fare in modo che l’utente, una volta arrivato all’interno di Facebook, “non esca più”.

Quando saranno effettive queste modifiche?

Stando a quanto dichiarato nella pagina degli sviluppatori di Facebook, la novità sarà effettiva entro febbraio 2018. Non vedo l’ora che il blocco sia effettivo al 100%!

Tu cosa ne pensi di questa novità di Facebook? 

Via | The Next Web


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:
author
Author: 
    Migliori Programmi Per Generare E Minare Bitcoin Su Windows
    Migliori Programmi Per Generare E Minare Bitcoin Su Windows
    Il processo del mining dei Bitcoin è semplice:
    Fox IPTV: Nuova App IPTV Per Android
    Fox IPTV: Nuova App IPTV Per Android
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    Non Ho I Sondaggi Su Instagram: Cosa Fare?
    Non Ho I Sondaggi Su Instagram: Cosa Fare?
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:

    Leave a reply "Addio Ai Fastidiosi Inviti Per I Giochi Su Facebook"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: