Addon Gmail: cosa sono e dove scaricarli

In eMail, gmail, Internet 38 views

In passato, Google aveva annunciato l’arrivo di alcuni addon Gmail, il suo servizio di posta elettronica. Molti utenti, però, sono all’oscuro di questa novità. Inoltre non tutti sanno di cosa sia un  addon (banalmente un componente aggiuntivo). Ma non disperate, noi siamo qui per questo. Vediamo quindi cosa sono e come utilizzare i nuovi addon Gmail.

Cosa sono e dove scaricare gli addon GMail

Questi add-on, ovvero dei componenti aggiuntivi, inizialmente erano disponibili solo in developer preview. Ora questi componenti sono disponibili per tutti gli utenti. In precedenza, qualsiasi funzionalità aggiuntiva al servizio Gmail doveva essere aggiunta attraverso dei plugin esterni.

I nuovi add-on, invece, sono integrati direttamente in Gmail. Grazie ad essi saremo in grado di aggiungere delle funzionalità extra senza ricorrere ad app o plugin di terze parti. Inoltre ,se installiamo un addon su un dispositivo, lo ritroveremo installato anche su tutti gli altri dispositivi collegati al nostro account. Se installiamo un addon da desktop, lo ritroveremo anche sul nostro dispositivo Android. Purtroppo per il momento manca il supporto ad iOS, il quale arriverà in seguito.

Vediamo quindi come scaricare ed installare queste nuove funzionalità.

Prima di tutto colleghiamoci al nostro servizio Gmail da desktop. Clicchiamo sull’icona delle Impostazioni, quella con l’ingranaggio, posta in alto a destra. Nel menu a tendina clicchiamo sull’opzione Installa componenti aggiuntivi. In alternativa potete recarvi direttamente al G Suite Marketplace.

A questo punto si aprirà una finestra contenente tutti gli add-on che possiamo scaricare ed installare. Purtroppo, per il momento, sono presenti ancora pochi servizi aggiuntivi. Per installare un add-on Gmail basterà cliccare sul servizio desiderato e cliccare su Installa.

Come salvare email Gmail in PDFDovete salvare delle email importanti in formato PDF e non sapete come fare? Con una piccola estensione per Chrome e Gmail sarà un gioco da ragazzi.

Conclusioni

Questi nuovi addon Gmail sono stati introdotti recentemente e per questo motivo non ne sono disponibili ancora molti. Non ci resta che attendere ancora un po’ e vedremo il G Suite Marketplace riempirsi di questi nuovi servizi.

Cercare email per dimensione in GmailVi spieghiamo come cercare email per dimensione in Gmail ed affinare la ricerca includendo più parametri per rendere il lavoro più veloce ed efficace!
Salvare email in PDF su iPhoneSalvare email in PDF per averla sempre disponibile, anche offline, è molto semplice su iPhone e iPad. Ecco la procedura da seguire.
author
Author: 
    Direct from Instagram: un’app per i messaggi diretti
    Direct from Instagram: un’app per i messaggi diretti
    La nuova app di Instagram dedicata esclusivamente
    Creare Sito Internet Professionale Con WebSite X5
    Creare Sito Internet Professionale Con WebSite X5
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    Telegram si aggiorna alla versione 4.6
    Telegram si aggiorna alla versione 4.6
    Nuovo aggiornamento per la famosa app di

    Leave a reply "Addon Gmail: cosa sono e dove scaricarli"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: