Advanced SystemCare 11

Filippo Vendrame

Versione test: 11.0.3.169


Windows, con un frequente utilizzo, necessita di una costante manutenzione. Per come è strutturato il sistema operativo di Microsoft, il continuo accesso alle applicazioni, la loro installazione/rimozione e la navigazione sul web possono portare ad un progressivo degrado delle prestazioni. Nei casi più gravi, addirittura, il sistema operativo può diventare instabile e subire frequenti crash portando ad un’esperienza d’uso del PC davvero pessima.

Serve, dunque, una sorta di meccanico che provveda ad effettuare la manutenzione di Windows senza richiedere particolari competenze.

Advanced Systemcare 11, ottimizza e protegge Windows

Advanced SystemCare 11, ultima declinazione del noto programma di iObit, è il meccanico che molti utenti Windows stanno cercando. Il programma è stato sviluppato per offrire la massima facilità d’utilizzo. Tutte le operazioni, infatti, si possono effettuare in pochi e semplici click lasciando al programma tutte le operazioni più delicate. In questo modo anche gli utenti meno esperti potranno adoperarlo. iObit, infatti, vuole che il suo programma possa accontentare tutti.

Installare Advanced Systemcare 11

Il programma è disponibile al download gratuito ed è localizzato anche in lingua italiana. La fase di installazione è davvero molto banale e completamente automatica. Pregevole l’opportunità di scoprire tutte le principali funzionalità del programma durante la sua installazione.

Alla fine è possibile lasciare un recapito email per iscriversi alla newsletter di iObit. Passaggio assolutamente opzionale.

Come utilizzare Advanced Systemcare 11

Il nuovo programma di iObit presenta un’interfaccia ottimizzata soprattutto per gli schermi ad alta risoluzione. Inoltre, la software house ha lavorato duramente per offrire un applicativo che possa offrire migliori prestazioni in tutti gli ambiti in cui il programma agisce. Il meccanico di Windows potrà, dunque, operare con maggiore precisione per migliorare ancora di più le prestazioni del sistema operativo e contestualmente anche di proteggerlo dalle più pericolose minacce della rete.

All’avvio del programma gli utenti saranno proiettati nella schermata principale del programma dove è possibile avviare l’analisi del sistema operativo. Li sarà possibile specificare anche le aree di intervento.

Cliccando, dunque, su “Scan” Advanced SystemCare inizierà a verificare lo stato di efficienza del PC. L’analisi non dura molto, anche se varia da PC a PC, ma poi il programma offrirà un completo report dei problemi evidenziati, anche quelli legati alla sfera della sicurezza. Tutti i problemi potranno essere risolti in un click. Il programma penserà lui ad ottimizzare, ripulire e proteggere il PC.

Opzioni avanzate di Advance SystemCare 11

Gli utenti avanzati, invece, potranno gradire le opzioni avanzate del programma che permettono di agire manualmente su alcuni aspetti del sistema operativo.  Il programma, permette, infatti, di modificare alcune opzioni di sicurezza e di migliorare le prestazioni di alcune specifiche aree del sistema operativo (opzione Turbo Boost).

Advanced SystemCare dispone, inoltre, di un utile anti-spyware che protegge la navigazione sul web.

Infine, il programma suggerisce l’installazione di alcuni altri applicativi di iObit che possono migliorare la sicurezza e le prestazioni del PC. Programmi sempre gratuiti come Driver Booster che aggiorna tutti i driver del PC o Uninstaller che permette di rimuovere tutti i programmi con facilità senza lasciare traccia sul PC.

Piena compatibilità con Windows 10.

Novità dell’ultima versione 11:

  • Il nuovo Rinforzo della Sicurezza aiuta ad individuare e a riparare le debolezze del sistema di sicurezza con un solo clic.
  • La nuova funzionalità Homepage Advisor rileva qualsiasi cambiamento apportato alla pagina principale e al motore di ricerca per evitare il dirottamento del browser.
  • Il Monitoraggio della Performance è stato ridisegnato per monitorare intelligentemente e ottimizzare le risorse del sistema per un PC ad elevate prestazioni.
  • Il nuovo motore di ottimizzazione del disco rigido ne migliora in larga misura la performance.
  • L’opzione ridisegnata Ripristino di IObit supporta i file di sistema NTFS & FAT e i dispositivi di memorizzazione portatili; migliora anche l¡¯anteprima & la ricerca dei file.
  • Interfaccia Utente ridisegnata in modo molto accattivante ed originale per un¡¯esperienza pi¨´ intuitiva e fluida.

Miglioramenti della versione 11:

  • Pulizia dei File Spazzatura Migliorata per ripulire un maggior numero di programmi tra cui Dropbox, Steam, Java, Windows Defender, Adobe Photoshop Lightroom, AVG Internet Security ed i File Inutili di Windows Installer.
  • Strumento di Pulizia della Privacy potenziato per pulire Chrome 61.0, Firefox 56.0, Opera 48.0, ACDSee Photo Studio Standard 21.0, Adobe Flash Player 27.0, Thunderbird 52.4, e molti altri.
  • Ottimizzate le opzioni Protezione della Navigazione & Rimozione della Pubblicità al fine di prevenire un maggior numero di minacce online e bloccare annunci pubblicitari di vario tipo, per una navigazione online in totale sicurezza.
  • Database più esteso delle funzioni Rimozione Spyware e Protezione in Tempo Reale per un computer più sicuro.
    Gestione di Avvio ottimizzata per accorciare ulteriormente i tempi di avvio del tuo PC.
  • Motore Scanner migliorato per una scansione e una pulizia molto più rapide.
  • Pacchetto di installazione alleggerito per velocizzare l’installazione con un utilizzo minore delle risorse su disco rigido.
  • Ottimizzato flusso di lavoro dei Preferiti nella Casella degli Strumenti per aggiungere/eliminare più agevolmente gli strumenti favoriti dall’utente.
  • Migliorati numerosi strumenti quali Programmi Predefiniti, Gestione diAvvio, Scanner di File Clonati e Internet Booster per ottimizzare ulteriormente il PC.
author
Author: 
    Camtasia Studio
    Camtasia Studio
    Francesco Mazzanti Versione test: 9.1.1 Build 2546
    IsMyLcdOK
    IsMyLcdOK
    IsMyLcdOK è un potente strumento per verificare
    Intel SSD Data Center
    Intel SSD Data Center
    Intel SSD Data Center Licenza

    Leave a reply "Advanced SystemCare 11"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: