Aggiornamento Android Oreo 8.0 Su Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge?

SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Quando sarà rilasciato l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge? Questi smartphone saranno aggiornati all’ultima versione di Android?

Galaxy S6 ed S6 Edge Aggiornamento Android Oreo 8.0

Buone notizie arrivano per tutti i possessori di smartphone Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge. Anche se la notizia è ancora da confermare in via ufficiale, sembra che i due top di gamma lanciati da Samsung nel “lontano” 2015 potrebbero ricevere un nuovo aggiornamento firmware che li porterebbe ad Android 8.0 Oreo.

Come ben sappiamo, Samsung non è di certo tra le aziende più affidabili e veloci nel rilasciare aggiornamenti software per i propri smartphone Android, e già in passato l’azienda ha dimostrato di non essere intenzionata a supportare per anni i propri smartphone dopo il loro arrivo sul mercato.

Proprio per questo, i possessori di Galaxy S6 ed S6 Edge davano ormai per scontato che l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 non sarebbe mai arrivato su questi dispositivi. E invece le ultime notizie che arrivano dal web sembrano affermare il contrario.

Android Oreo sbarcherà su Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge?

Secondo indiscrezioni che sono trapelate su Reddit proprio in queste ore, infatti, l’azienda coreana potrebbe essere seriamente intenzionata ad aggiornare questi smartphone ad Android Oreo 8.0, cioè l’ultima versione di Android attualmente disponibile.

Un utente, dopo aver contattato per ben tre volte il servizio clienti Samsung, ha infatti ricevuto conferma in merito al futuro arrivo dell’aggiornamento di sistema che porterebbe Galaxy S6 ed S6 Edge alla versione 8.0 di Android.

La conferma arriva anche da un documento interno di Samsung

Se la risposta data dal servizio clienti Samsung non fosse sufficiente, abbiamo un’altra possibile prova del rilascio di questo aggiornamento per i Galaxy S6.

Nelle scorse ore infatti è stato diffuso in rete un elenco non ufficiale dei dispositivi Samsung candidati a ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0.

La lista è racchiusa in un documento diffuso tramite il social network Weibo da una fonte che in alcune (ma non in tutte le) occasioni si è rivelata affidabile e, stando a quanto emerge dal documento, sarebbero presenti anche i Galaxy S6.

Non sarà una conferma, vero, ma è comunque una prova da prendere in considerazione.

Quando sarà rilasciato l’aggiornamento?

Essendo una notizia ancora NON ufficiale, ovviamente non conosciamo i possibili tempi di rilascio del firmware. Ipotizzo comunque un eventuale rilascio non oltre i primi 6 mesi del 2018, anche perché in quel periodo si inizierà a parlare di Android 9 e dei Galaxy S9 e non avrebbe molto senso per Samsung rilasciare l’update ad Android 8 quando ormai quel sistema operativo è diventato “vecchio”.

Ad ogni modo spero vivamente che la notizia venga confermata da Samsung, anche perché Galaxy S6 ed S6 Edge sono due ottimi smartphone che ancora oggi si difendono bene nel panorama dei dispositivi Android e sono più che certo che beneficerebbero in modo importante delle novità introdotte da Google con Android 8.0.

Per il momento è tutto, ma continua a seguirci perché aggiorneremo l’articolo in caso di novità!

Cosa ne penso

Come già anticipato, si tratta di rumor da confermare, quindi da prendere con le pinze. Se devo essere sincero, però, non ci spero troppo: Samsung non ha mai rilasciato aggiornamenti firmware velocemente e soprattutto, dopo il lancio sul mercato, ha sempre abbandonato i propri smartphone dopo qualche mese, anche i top di gamma. Ad oggi molti Galaxy S7 non hanno ancora ricevuto Nougat per esempio, mentre i Galaxy S8 italiani sono stati aggiornati solo 1 volta dal lancio (avvenuto in Aprile 2017, giusto per dire).

Dal mio punto di vista, meglio installare un custom firmware per avere subito Android Oreo su tutti i Galaxy S6. Anche perchè Samsung potrebbe “tagliare” alcune funzionalità del nuovo Android per renderlo compatibile con Galaxy S6.

i Galaxy S6 ormai non sono più in garanzia, quindi meglio andare sul forum di XDA, installare recovery e ottenere i diritti di root e installare un bel custom firmware ottimizzato e pieno di funzionalità aggiuntive.

Io la vedo così.


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:
author
Author: 
    Fox IPTV: Nuova App IPTV Per Android
    Fox IPTV: Nuova App IPTV Per Android
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    Eliminare o disattivare le notifiche Android
    Eliminare o disattivare le notifiche Android
    Durante la giornata capita tantissime volte di ricevere
    Non Ho I Sondaggi Su Instagram: Cosa Fare?
    Non Ho I Sondaggi Su Instagram: Cosa Fare?
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    Nel Sondaggio Di Instagram Si Vede Chi Vota!
    Nel Sondaggio Di Instagram Si Vede Chi Vota!
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:

    Leave a reply "Aggiornamento Android Oreo 8.0 Su Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge?"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: