Airbnb semplifica le prenotazioni di gruppo: pagamenti separati per ciascun utente

Vezio Ceniccola

La nuova funzione di Airbnb punta a rendere ancora più comodi i pagamenti per i viaggi con i propri amici. Infatti, grazie ad un nuovo aggiornamento della nota piattaforma, è ora possibile prenotare un appartamento o un alloggio di altro tipo con altre persone dividendo il pagamento per ciascun utente.

Quando un utente procede alla prenotazione di gruppo – per un massimo di 16 persone – effettua subito il pagamento della sua quota, mentre il resto degli utenti interessati ha 72 ore per poter pagare. Se un utente non invia la sua quota entro tale termine, è previsto un ulteriore attesa di 24 ore per poter effettuare il versamento, ma se ciò non dovesse accadere la prenotazione non sarà più valida e gli altri utenti che hanno già versato la quota saranno rimborsati.

LEGGI ANCHE: Airbnb Trip: tour ed esperienze esclusive

Grazie a questo nuovo sistema, sarà ora più semplice organizzare gite di gruppo e prenotare alloggi con Airbnb, evitando il fastidio di dover raccogliere prima tutti i soldi necessari o dover chiedere le quote a ciascun partecipante. Non tutte le strutture saranno subito compatibili col nuovo sistema di pagamenti divisi, ma è possibile che tale funzionalità verrà sempre più estesa col passare del tempo.

Per maggiori informazioni e altri dettagli su questa novità, potete leggere la pagina dedicata sul sito di supporto ufficiale a questo indirizzo.

Via: The VergeFonte: Airbnb

author
Author: 
    Google Play Music introduce il supporto ad iPhone X
    Google Play Music introduce il supporto ad iPhone X
    Giuseppe Tripodi 15/12/2017 ore 15:32 Se avete
    Xbox come Discord, party chat anche sulle app mobile
    Xbox come Discord, party chat anche sulle app mobile
    di Filippo Molinini, Nessun Commento –

    Leave a reply "Airbnb semplifica le prenotazioni di gruppo: pagamenti separati per ciascun utente"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: