Alimentatore 4smarts: Quick Charge 3.0, USB Type-C e tanto altro!

Gli alimentatori multiporta sono ormai in ogni casa: permettono di caricare più dispositivi alla volta (anche molto differenti), ricaricano velocemente e si portano ovunque! Con l’alimentatore 4smarts VoltPlug potrete fare questo e tanto altro!

I suoi punti di forza infatti, sono i 5 ingressi di ricarica sfruttabili contemporaneamente, tra i quali troviamo anche un ingresso USB Type-C e uno con standard Qualcomm Quick Charge 3.0 per caricare i dispositivi alla massima velocità! Vediamolo in dettaglio:

Alimentatore 4smarts: Unboxing

4smarts si dimostra come sempre interessata alla cura dei dettagli, e si rispecchia anche nella confezione di vendita che è accattivante e ricca di informazioni.

Degno di nota è lo sportellino a chiusura magnetica sulla parte anteriore che mostra l’alimentatore 4smarts sotto uno strato di plastica trasparente.

All’interno, oltre il caricabatterie, troveremo ovviamente il cavo di alimentazione (da 1.2 m), un manuale utente e dei comodi adesivi che si possono sfruttare per non lasciare scivolare l’alimentatore sulle superfici più lisce.

Design & Prestazioni

L’alimentatore 4smarts VoltPlug è realizzato per lo più in plastica rigida e le sue dimensioni abbastanza ridotte lo rendono facilmente trasportabile. A prima vista potrebbe sembrare che sia fatto in metallo, ma comunque le plastiche sono di buona qualità.

Sulla parte superiore troneggia il logo Quick Charge 3.0 alla quale è dedicato un ingresso USB (in colore verde). Affianco al logo poi, c’è un indicatore LED di stato.

Uno dei lati è appunto occupato dai 5 ingressi che possono erogare, se usati tutti insieme, un massimo di 40W di potenza. Più precisamente gli output sono:

  • 4 x USB ricarica rapida, di cui una Type-C: 5V / 2.4A
  • 1 x USB Quick Charge 3.0: [3.6 – 6.5V / 3A ] | [6.5 – 9V / 2A] | [9 – 12V / 1.5A]

Insomma, con ben 12A di output totale, ogni dispositivo collegato riceverà tutta la potenza necessaria. Ma vediamo come si è comportato nei vari test!

Nulla da ridire per quanto riguarda le prestazioni: l’alimentatore 4smarts ricarica senza sforzo tutti i dispositivi connessi e senza surriscaldarsi più del dovuto.

La ricarica è rapida quanto quella di un caricatore originale, e grazie alla tecnologia di riconoscimento esso è in grado di erogare il giusto quantitativo di potenza per ogni dispositivo evitandone il danneggiamento.

Ovviamente la ricarica QC 3.0 funziona solo con i dispositivi compatibili e permette, ad esempio, di ricaricare il mio smartphone (da 3400 mAh) in poco più di un ora!

Conclusioni & Prezzo

Per concludere dunque, mi sento di consigliarvi questo alimentatore se avete più dispositivi da caricare ogni giorno e non volete una montagna di fili tra i piedi! Ma lo consiglio anche a chi viaggia spesso, ed ha bisogno di un alimentatore tanto potente quanto affidabile! 

Anche il rapporto qualità/prezzo non è male: potete trovare l’alimentatore 4smarts VoltPlug a circa 30 euro sia su Amazon Italia che su eBay ai link qui di seguito:

Era quello che stavate cercando? Se avete bisogno di altre informazioni, lasciate un commento qui sotto!

author
Author: 
    Recensione MSI GT72VR 7RE Dominator Pro
    Recensione MSI GT72VR 7RE Dominator Pro
    I portatili da gaming sono una categoria
    Migliori Polaroid: quale acquistare
    Migliori Polaroid: quale acquistare
    Negli ultimi tempi il mercato delle fotocamere
    Recensione Amazfit Bip: il best buy degli sportwatch!
    Recensione Amazfit Bip: il best buy degli sportwatch!
    Ormai il marchio Amazfit è diventato sinonimo
    Sonos Play 1: tanta sostanza e design
    Sonos Play 1: tanta sostanza e design
    Sonos è il nome di un’azienda che

    Leave a reply "Alimentatore 4smarts: Quick Charge 3.0, USB Type-C e tanto altro!"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: