Amazon: nascondere gli acquisti Prime con la famiglia

In Amazon, Internet 27 views

Amazon Prime, noto servizio premium offerto dal colosso dell’e-commerce, offre numerosi vantaggi come ad esempio la spedizione senza costi aggiuntivi o il servizio di streaming Amazon Prime Video. Ma pensate sia tutto qui? Vi sbagliate!

Supponiamo di condividere il nostro abbonamento Amazon Prime con qualche componente della nostra famiglia, come ben sapete utilizzando le stesse credenziali si avrà accesso al carrello, agli ordini ed a tutto il resto che fa parte di quel determinato account… In questo modo la privacy andrà letteralmente a farsi una passeggiata e soprattutto nel periodo antecedente alle festività (tipo quelle natalizie o compleanni) potrebbe diventare un problema nel caso in cui volessimo nascondere l’esistenza di un regalo in arrivo così da non rovinare la sorpresa.

Ebbene, Amazon ha pensato anche alla risoluzione di questo problema! (com’è premurosa mamma Amazon, ver ?)

Il servizio in questione si chiama Amazon Household  e permette a grandi linee di mantenere la privacy del proprio account personale condividendo però i vantaggi di Prime con un altro membro della famiglia…Senza costi aggiuntivi!

Sisi, avete capito bene, ma ora vediamo un po’ come funziona nel dettaglio.

Come funziona Amazon Household

  • I due utenti che intendono sfruttare i benefici di Amazon Household devono possedere ciascuno il proprio account Amazon ed uno dei due deve possedere l’abbonamento ad Amazon Prime.
  • Entrambi gli utenti devono accettare di condividere le proprie carte di credito associate all’account.
  • I metodi di pagamento verranno condivisi tra i due account in questione e dunque entrambi saranno capaci di visionare/utilizzare le carte dell’uno o dell’altro.
  • È possibile impostare i contenuti da condividere all’interno della famiglia (inclusi acquisti effettuati o in via di definizione) e tutto ciò è possibile a proprio piacimento.
  • Qualora nella famiglia fossero presenti degli adolescenti, sarà possibile aggiungere  fino quattro profili Teen. Questo genere di profilo permetterà loro di avere il proprio account Amazon e di effettuare ricerche o acquisti sotto il controllo dei genitori.
  • Nel caso in cui i figli in questione fossero dei bambini con età inferiore ai 12 anni, niente paura. Sarà possibile aggiungere fino a quattro profili Child che non avranno privilegi di acquisto ma potranno essere utilizzati per esperienze rivolte ai bambini come Amazon FreeTime

Al momento il servizio non è ancora disponibile in Italia ma questa guida tornerà utile, e soprattutto sarà aggiornata, non appena Amazon Household arriverà nel nostro Paese.

author
Author: 
    Amazon fa pace col Fisco italiano e sborsa 100 milioni di euro
    Amazon fa pace col Fisco italiano e sborsa 100 milioni di euro
    Alla fine Amazon pagherà all’erario italiano la
    5 alternative a JDownloader
    5 alternative a JDownloader
    A cura di Marco Mattioli del 15
    Competenze digitali, il Rapporto OCSE su quanto fatto in Italia
    Competenze digitali, il Rapporto OCSE su quanto fatto in Italia
    Dal Piano Industria 4.0 (I4.0) alla promozione

    Leave a reply "Amazon: nascondere gli acquisti Prime con la famiglia"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: