Android 8.1 Oreo disponibile: OTA e factory image per Pixel e Nexus con le patch di dicembre (download)

Sarà un martedì di grande attesa per tutti i possessori di Pixel e Nexus. Infatti è questo il giorno scelto da Google per il rilascio della versione stabile del nuovo Android 8.1 Oreo, primo aggiornamento importante per la build dedicata la biscottino, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore accompagnato dalle nuove patch di sicurezza di dicembre.

Grazie a questo aggiornamento, gli utenti Android potranno godere di ulteriori miglioramenti del sistema, quasi tutti concentrati sotto al cofano: oltra al supporto alle nuove API di livello 27, questa nuova versione attiverà il chip Pixel Visual Core presente sui nuovi Pixel 2, fornirà accesso diretto alle API relative alla modalità HDR+ anche agli sviluppatori di terze parti e porterà nuove emoji aggiornate, soprattutto quelle relative al cheeseburger e al boccale di birra, ora in versione rivista e corretta.

Il nuovo Security Bulletin pubblicato sul sito di Android c’informa che le patch di sicurezza aggiornate al 5 dicembre 2017 andranno a risolvere 48 vulnerabilità in totale, con inclusa anche la patch per il noto malware KRACK per i dispositivi che non l’avessero ancora ricevuta con l’aggiornamento di novembre.

Non sappiamo di preciso quando Google deciderà di pubblicare sul proprio sito le factory image e i file OTA, ma dovrebbe essere ormai solo questione di poche ore. Vi aggiorneremo non appena il nuovo Android 8.1 Oreo sarà ufficialmente disponibile, riportando tutte le novità della nuova versione.

Aggiornamento05-12-2017 ore 19:20

Arriva la conferma ufficiale da parte di Google, che tramite l’account di Android su Twitter ha rivelato che il rollout del nuovo aggiornamento ad Android 8.1 Oreo è già partito!

La notifica di aggiornamento OTA alla nuova versione del sistema dovrebbe arrivare a breve per tutti gli utenti possessori di Google Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel, Pixel XL, Pixel C, Nexus 6P e Nexus 5.

Le factory image e i file OTA dei relativi firmware per Pixel e Nexus sono già disponibili sui server di Google, dunque vi lasciamo di seguito i link per il download:

Come detto, i nuovi firmware che iniziano con il codice OPM1 includono le patch di sicurezza di dicembre e le nuove emoji aggiornate.

author
Author: 
    Google Play Music introduce il supporto ad iPhone X
    Google Play Music introduce il supporto ad iPhone X
    Giuseppe Tripodi 15/12/2017 ore 15:32 Se avete
    Xbox come Discord, party chat anche sulle app mobile
    Xbox come Discord, party chat anche sulle app mobile
    di Filippo Molinini, Nessun Commento –

    Leave a reply "Android 8.1 Oreo disponibile: OTA e factory image per Pixel e Nexus con le patch di dicembre (download)"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: