Anker PowerCore+ 26800 mAh: powerbank super!

In Hardware 24 views

Tra i numerosi gadget destinati ai nostri dispositivi tecnologici, come smartphone e tablet, quelli prodotti da Anker più di una volta si sono dimostrati qualitativamente tra i migliori in circolazione.

In particolare abbiamo avuto modo di provare un’ottima powerbank appartenente all’ultima serie di prodotti dell’azienda, con una capienza dichiarata di ben 26800 mAh!

Confezione

La confezione di vendita si presenta in colorazione azzurra e bianca, colori tipici dell’azienda, e vede il nome del prodotto sulla facciata principale e alcune specifiche sul retro.

Al suo interno, poi, vediamo una componentistica che personalmente mi ha soddisfatto.

  • Powerbank Anker da 26000 mAh;
  • Cavo Type-C/Type-C lungo 91 cm;
  • Cavo USB/Micro-USB;
  • Manualistica;
  • Sacchetto morbido protettivo.

Design e costruzione

Il prodotto realizzato da Anker vede delle dimensioni certamente compatte, considerando la capienza energetica della powerbank. Il peso non è sicuramente contenuto, ma è comprensibile per la medesima motivazione.

  • Dimensioni: 18 x 8 x 2,4 cm
  • Peso: 581 g

La scocca è realizzata quasi interamente in un alluminio di ottima qualità, eccezion fatta degli unici 2 lati piatti che presentano una copertura in plastica.

Elementi degni di nota che caratterizzano il design del dispositivo sono i dati tecnici posto su un lato piatto, l’unico tasto tondo che ci permette di interagire con il dispositivo e, chiaramente, gli ingressi collocati sul lato opposto.

  • 2 porte USB con tecnologia IQ;
  • 1 porta Type-C.

Nel complesso l’ottima fattura dei materiali utilizzati e l’eccellente assemblaggio, che rende la scocca priva di scricchiolii, fanno del prodotto di Anker uno dei migliori della categoria dal punto di vista della costruzione.

Il pulsante, poi, vede ben 10 led lungo la sua circonferenza che indicano lo stato di carica del dispositivo. Unica nota stonata, a mio parere, riguarda la plastica che copre i 2 lati piatti che sembra essere particolarmente sensibile ai graffi.

Prestazioni e funzionamento

La powerbank realizzata da Anker appartiene alla nuova lineup dell’azienda, che porta nuove tecnologie e caratteristiche tra i dispositivi messi in commercio. Qui di seguito, nel dettaglio, le specifiche tecniche:

  • Capacità: 26800 mAh;
  • Input Type-C: 5V-3A/ 9V-3A;
  • Output Type-C: 5V-3A/ 9V-3A/ 15V-2A/ 20V-1.5A;
  • Output standard: 5V-3A (per porta).

Come solitamente avviene nel caso delle powerbank, la capienza effettiva non è mai quella dichiarata, ragion per cui la qualità di una buon prodotto si evince da quanta differenza c’è tra i 2 parametri. Nel caso del prodotto in esame ho potuto constatare che la capienza effettiva si aggira attorno ai 25000 mAh, risultato direi ottimo.

Le 2 porte USB forniscono ricarica rapida a tutti i device compatibili con i dati descritti sopra. La Type-C, invece, è quella più versatile e permette di ricaricare qualsiasi dispositivo compatibili con la porta in questione. In particolare, potremo fornire una ricarica completa  a un Macbook Pro 2016 a patto, però, di non utilizzarlo durante la ricarica.

Prezzo e conclusioni

La capienza, le tecnologie installate a bordo e la fattura del dispositivo tendono a far salire il prezzo finale del prodotto.

Attualmente è possibile trovare la powerbank a 70€ su Amazon ma, guardando lo storico dei prezzi, quest’ultimo è sceso più volte anche a 50€. Vista l’eccellente qualità del prodotto, marchio distintivo dei gadget Anker, questa powerbank della serie PowerCore+ potrebbe essere un acquisto più che valido approfittando delle giuste offerte.

author
Author: 
    Recensione Fire TV Stick Basic: il dongle di Amazon
    Recensione Fire TV Stick Basic: il dongle di Amazon
    Questa recensione di Amazon Fire TV Stick
    Samsung Gear S3 riceve Tizen 3.0
    Samsung Gear S3 riceve Tizen 3.0
    Rilasciato in giornata l’ultimo aggiornamento Tizen 3.0 per

    Leave a reply "Anker PowerCore+ 26800 mAh: powerbank super!"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: