Anker PowerPort+ 5 USB-C: energia per tutti i nostri device!

In Hardware 44 views

Ci capita spesso di recensire prodotti realizzati da Anker, azienda ben nota per la realizzazione di gadget tecnologici di qualità.

Quest’oggi vi parliamo della nostra esperienza con un caricatore a 5 porte appartenente alla nuova serie di prodotti dell’azienda.

Confezione

La confezione di vendita presenta lo stile solito dell’azienda, col marchio ben visibile sulla facciata principale e alcuni dettagli sulla lineup sul retro.

Al suo interno il contenuto è ben organizzato ed essenziale, con il caricatore multiporta riposto in un apposito alloggiamento, avvolto in una bustina opaca, e un’ulteriore scatolina che racchiude l’apposito cavo di alimentazione con un supporto biadesivo per fissare il dispositivo a qualsiasi superficie.

Trovare almeno un cavo USB in confezione avrebbe fatto certamente comodo, ma non l’ho trovata una grave mancanza.

Design e costruzione

Rispetto alla serie precedente, il nuovo caricatore multiporta vede uno stile più tondeggiante e morbido, con una scocca in plastica non più ruvida ma liscia e levigata.

Il design è molto semplice e pochi sono gli elementi che lo contraddistinguono, con una facciata che vede l’ingresso per il cavo di alimentazione e l’altra che ospita le porte di ricarica.

  • 4 porte USB con tecnologia IQ;
  • 1 porta USB Type-C:

La porta USB di tipo C è poi evidenziata ulteriormente da una colorazione azzurra che spicca rispetto agli altri ingressi.

  • Dimensioni: 103 x 78 x 28 mm;
  • Peso: 213 g

Considerando le dimensioni nella media e il peso contenuto, sfruttando la banda adesiva presente in confezione è possibile collocare il caricatore multiporta praticamente ovunque, rendendo possibile il suo fissaggio in un punto strategico della nostra casa per garantire la ricarica a più dispositivi possibili.

Prestazioni e funzionamento

La peculiarità di questo caricatore USB non è solo la presenza di 5 porte ma le caratteristiche tecniche di ognuna di esse:

  • Input: AC 100 – 240V – 1.7A / 50 – 60 Hz
  • Output Type-C: 5V 3A / 9V 3A | 15V 2A / 20V 1.5A
  • Output Power-IQ: 5V 6A (Massimo 2.4A per porta)

Oltre a caricare più dispositivi contemporaneamente, infatti, il PowerPort+ 5 consente di sfruttare la ricarica rapida per tutti i dispositivi compatibili col voltaggio descritto sopra.

La porta USB Type-C è quella che, come solitamente accade, risulta più versatile e in grado di adattarsi a numerosi dispositivi come smartphone, tablet e notebook che supportano la ricarica tramite questo ingresso come il Macbook Pro 2016.

Anker PowerPort+ 5 – Prezzo e conclusioni

Il device realizzato da Anker è disponibile all’acquisto su Amazon.it a 35€ che, considerando come il mese scorso fosse disponibile a 60€, può essere considerato un buon prezzo.

Sebbene risulti più alto rispetto alla concorrenza, è bene precisare che non si parla di una ricarica standard per più device ma della possibilità di sfruttare la ricarica rapida e, nel farlo, di avere a disposizione ben 4 porte USB standard e una di tipo C.

author
Author: 
    Video recensione ORICO Hub USB 3.0 trasparente
    Video recensione ORICO Hub USB 3.0 trasparente
    La nostra lista di gadget e accessori
    Stampante WiFi: quale comprare
    Stampante WiFi: quale comprare
    La stampante è uno di quegli accessori

    Leave a reply "Anker PowerPort+ 5 USB-C: energia per tutti i nostri device!"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: