App per bici: le migliori da usare

In Android, app android, app ios, Apple 126 views

Siete amanti di lunghe pedalate in bici? Se avete colto questo sport come una grande passione e non potete farne a meno ma avete bisogno di una guida, o di qualcuno o qualcosa che vi indirizzi al meglio nei vostri allenamenti, beh… ci siamo noi!

Ovviamente non come allenatori ma siamo qui per dar vita ad un fantastico elenco dedicato sulle migliori app per bici e appassionati di ciclismo. Si tratta di app che vi aiuteranno nei vostri percorsi e non solo, disponibili sia per Android che per iOS.

Runtastic Road Bike

Runtastic Road Bike

La prima app con cui vogliamo iniziareè Runtastic Road Bike, gratuita e disponibile sia per iOS che per Android. Lo scopo di quest’applicazione fa si che voi abbiate una guida che sulla vostra sella vi mette a vostro agio, e vi permette di rimanere sempre informati e super sicuri.

Inoltre, consente non solo di registrare i vostri percorsi ma  potrete anche contare i chilometri, mostrare i vostri allenamenti in live agli amici, individuare i vostri ritmi nelle salite e molto altro ancora.

Runtastic Mountain Bike GPS (Android/iOS)

Runtastic Mountain Bike GPS (Android/iOS)

Per chi invece è appassionato della Mountain Bike, non ci sono problemi perchè i creatori di Runastic hanno pensato anche a voi, dando vita all’app Runtastic Mountain Bike GPS, gratuita e disponibile sia per iOS che per Android. Le sue funzioni sono molto simili all’altra app, ovvero potrete tracciare i vostri percorsi, visualizzare il vostro ritmo in salita, essere informati sulla velocità, sulla distanza e così via. Assolutamente da provare, ovviamente se siete degli appassionati della Mountain Bike.

Strava

Strava

Tra le app che abbiamo scrutato per consigliarvi le migliori, ne abbiamo trovato una davvero fantastica: stiamo parlando di Strava, gratuita anch’essa e disponibile sia per iOS che per Android. Quest’app è ricca di funzioni, tra le migliori vogliamo citare la possibilità di rilevare la vostra attività, controllare la frequenza cardiaca e pubblicare anche le vostre attività sui social più famosi. Amanti di lunghe pedalate? Non fatevela scappare.

Altre app interessanti per bici

  • Mobike: l’app è gratuita e disponibile sia per iOS che per Android. E’ dedicata principalmente a tutti coloro che in città girano con la bici, infatti vi terrà informata per eventuali traffici, dove parcheggiare la vostra bici e molto altro.
  • Bike Repair: se la vostra bici ha problemi per quanto riguarda la catena, il cambio e così via, ci pensa quest’app a fornirvi informazioni su come ripararla, spiegandovi passo per passo come fare. L’unica sua pecca è che è a pagamento ma è disponibile sia per iOS che per Android.
  • Cyclemeter Cycling Running GPS: l’app anch’essa è disponibile sia per iOS che per Android gratuitamente, si presenta con funzioni e sistemi molto simili a Runastic e Strava, quindi è davvero ottima e da provare. Se volete evitare i vari banner e avere dei privilegi c’è una versione a pagamento che potrete acquistare.

Conclusioni

Speriamo di esservi stati utili con questi consigli e che le app siano adeguate alle vostre necessità. Fateci sapere come vi siete trovate, l’app che avete scelto e se avete qualche consiglio da darci non esitate.

Buona pedalata!

author
Author: 
    OnePlus 6 E’ Impermeabile? Resiste All’Acqua?
    OnePlus 6 E’ Impermeabile? Resiste All’Acqua?
    Vuoi BUONI AMAZON GRATIS? Unisciti al canale
    Polaroid Zip recensione: la stampante fotografica portatile
    Polaroid Zip recensione: la stampante fotografica portatile
    Tutti abbiamo uno smartphone con il quale
    Come guadagnare con Instagram
    Come guadagnare con Instagram
    La crescita di Instagram negli ultimi anni
    OnePlus 6 vs Samsung Galaxy S9+, il confronto (foto e video)
    OnePlus 6 vs Samsung Galaxy S9+, il confronto (foto e video)
    Emanuele Cisotti 22/05/2018 ore 14:01 Con l’arrivo

    Leave a reply "App per bici: le migliori da usare"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: