App per Clash Royale

In Giochi per cellulari 13 views

Alla fine hai ceduto anche te alla tentazione di scaricare Clash Royale sul tuo smartphone e, non appena hai un po’ di tempo libero, non puoi fare a meno di giocare e sfidare i tuoi amici. Ti sei così appassionato che adesso stai cercando di curare ogni minimo dettaglio del gioco, leggendo guide e cercando di capire come ottenere bauli, carte e preparare la miglior strategia per vincere le battaglie. Ho indovinato? Perfetto, allora sappi che sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Con la guida di oggi, infatti, ti suggerirò alcune app per Clash Royale da installare sul tuo smartphone che ti possono aiutare a migliorare nel gioco. Esistono numerose soluzioni che puoi prendere in considerazione: alcune permettono di approfondire ogni dettaglio del videogioco, ottenere consigli, suggerimenti e analizzare video tutorial per impostare una tattica di gioco, altre di prevedere i prossimi bauli da sbloccare, di tenere traccia delle statistiche personali, di simulare battaglie e molto altro ancora.

Se ti ho incuriosito e non vedi l’ora di iniziare, non perdiamo altro tempo! Mettiti bello comodo, prenditi cinque minuti di tempo libero e dedicali alla lettura dei prossimi paragrafi. Valuta attentamente ogni soluzione proposta, scegli quella che ritieni più adatta alle tue esigenze e sono sicuro che riuscirai a capire presto il meccanismo di Clash Royale e aumentare la collezione delle tue carte. Buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Guida Clash Royale (Android)

I nuovi giocatori che si sono appena affacciati al mondo di Clash Royale possono prendere in considerazione Guida Clash Royale, un’app che si presenta come la prima guida italiana dedicata al gioco sviluppato da Supercell. È disponibile solo per Android ma è possibile installare un’app analoga per iPhone/iPad realizzata da sviluppatori diversi.

Per iniziare ad ottenere preziosi consigli, avvia l’app e, nella sua schermata principale, fai tap sul baule per leggere dei suggerimenti in modalità random. Per accedere alla guida completa con numerosi approfondimenti, premi sulla voce Gioco e scegli la sezione di tuo interesse tra Bauli, Consigli, Gemme, Oro, Clan, Arene, Battaglia, Carte e Torri, nelle quali puoi leggere spiegazioni dettagliate e trovare importanti consigli. Inoltre, nella schermata principale di Guida Clash Royale, puoi fare tap sull’opzione Carte e visualizzare le carte disponibili nel gioco, scoprirne i punti di forza, le curiosità e le statistiche.

In Guida Clash Royale puoi trovare utili strumenti da utilizzare anche in modalità offline: Compara Carte che permette di mettere a confronto due carte; Mazzo casuale per generare mazzi di carte per sfidare gli amici e Bauli per scoprire quale sarà il prossimo baule da aprire.

Starfire (Android/iOS)

Tra le migliori app dedicate a Clash Royale va sicuramente menzionata Starfire, disponibile per device Android e iOS e anche in versione Web: è uno strumento indispensabile per tenere traccia automaticamente di vittorie, sconfitte, donazioni e tutte le statistiche di Clash Royale, compreso il ciclo bauli. È possibile confrontarsi con la comunità inviando messaggi privati, condividendo immagini e testo e usufruendo della chat.

Prima di poter tracciare le tue statistiche su Starfire, devi recuperare il tag giocatore. Avvia quindi l’app di Clash Royale e fai tap sul tuo nickname presente in alto, dopodiché seleziona la scheda Profilo e appunta il codice visibile sotto il tuo nickname. Adesso, avvia Starfire (la stella bianca su sfondo rosso), digita il tuo codice nel campo Tag del giocatore # e premi sul pulsante rosso Rintraccia le mie statistiche per tenere traccia delle statistiche di gioco.

Adesso, premi sulla voce Profilo nel menu in basso per accedere alla sezione con tutte le tue statistiche: numero di vittorie, percentuale di vittorie, livello di giococarta preferita, totale donazioni ecc., fai tap sull’icona dei sei quadratini posta in alto per visualizzare i mazzi di gioco utilizzati e, se vuoi, pigia sull’icona a forma di fulmine per consultare i dati relativi all’aumento o alla diminuzione di trofei e donazioni nell’arco di un determinato periodo.

Selezionando la voce Clan, invece, puoi visualizzare le statistiche del clan di appartenenza; selezionando la voce Chat puoi inviare messaggi ad altri utenti, mentre pigiando sulla voce Strumenti puoi scoprire gli strumenti creati dalla community di Starfire, come il Calcolatore di probabilità delle carte, Generatore di mazzi casuali o il Simulatore di Bauli. Pigiando sul pulsante presente in alto a sinistra puoi accedere, poi, alla sezione Reclutamento per visualizzare gli annunci degli altri utenti di Starfire o alla sezione Giocatori, dove puoi visualizzare i migliori giocatori di Clash Royale (con la possibilità di tenere traccia dei tuoi amici).

Alcune funzionalità, come la Chat o la possibilità di rispondere agli annunci di Reclutamento, sono disponibili solo per utenti registrati. Puoi creare il tuo account facendo tap sul pulsante e pigiando sul pulsante rosso Registrati. Inserisci quindi i tuoi dati nei campi Nome utente, Email e Password, premi sul bottone Crea account e il gioco è fatto.

Stats Royale (Android/iOS)

Stats Royale è una soluzione alternativa a Starfire che fornisce statistiche accurate su Clash Royale tramite un’interfaccia estremamente intuitiva (seppure in lingua inglese): consente di visualizzare i propri trofei, le vittorie, le sconfitte, di ricercare altri giocatori e di visualizzare i prossimi bauli da sbloccare. L’app è gratuita ed è disponibile per i dispositivi Android e iOS.

Per iniziare a consultare le tue statistiche, recupera il tag giocatore su Clash Royale premendo sul tuo nickname, dopodiché avvia l’app di Stats Royale e pigia prima sul pulsante Next e poi sul pulsante Get Started. Inserisci quindi il tuo tag giocatore nel campo apposito e fai tap sul bottone Show Profile. Adesso, nella schermata Profile puoi visualizzare le informazioni relative al tuo profilo.

  • Statistics: le statistiche complete relative a trofei, battaglie vinte e perse, donazioni effettuate, corone vinte e molto altro ancora, tra cui i prossimi bauli da sbloccare.
  • Battles: l’elenco delle battaglie effettuate e il riepilogo delle informazioni base, come avversario, data e carte utilizzate.
  • Decks: per visualizzare la percentuale di successo con le carte utilizzate durante una battaglia.
  • Cards: la sezione con tutte le carte trovate e il loro livello, oltre all’elenco delle carte non ancora trovate.

Inoltre, facendo tap sulla voce Search presente nel menu in basso puoi visualizzare i migliori 200 giocatori e ricercarne altri inserendo il loro tag giocatore, funzione utile per visualizzare l’andamento e le statistiche degli amici.

Ultimate Chest Tracker (Android/iOS)

Uno dei punti cardine di Clash Royale sono i bauli, utili per trovare o sbloccare nuove carte. Con Ultimate Chest Tracker, è possibile tenere traccia dei bauli aperti e capire con esattezza le percentuali di ottenimento del baule successivo. L’app è una delle migliori di questo genere ed è disponibile gratuitamente per device Android e iOS. Inoltre ha un’interfaccia completamente in italiano che ne agevola l’utilizzo da parte di chi non mastica l’inglese (anche se le traduzioni non sono tutte esatte).

Per iniziare a scoprire quale sarà il tuo prossimo baule sbloccato, avvia l’app di Ultimate Chest Tracker e inserisci gli ultimi tre bauli aperti pigiando sull’icona associata. Per esempio, se hai sbloccato in sequenza due bauli argento e un baule d’oro, fai tap due volte sul baule argento e una volta sul baule oro posti in basso e in automatico visualizzerai la percentuale di ottenimento del baule successivo. In alternativa, puoi inserire velocemente i bauli aperti facendo tap sull’icona della coccarda e inserendo il codice ciclo di baule.

Hai a disposizione tre schermate per salvare tre cicli differenti, utili per tenere in memoria gli ultimi bauli sbloccati. Per cambiare schermata, fai tap sui numeri 1, 2 e 3 posti in alto a destra, mentre per ripulire le singole schermate puoi eliminare i bauli inseriti puoi premere la X rossa presente sotto la voce Rimuovere precedente baule o pigiare sulla X rossa presente sotto la voce Rimuovi tutti bauli. Infine, puoi fare tap sulla i per avere maggiori informazioni sui bauli di tuo interesse.

Altre app per Clash Royale

Se le app menzionate in precedenza ti sono state utili ma non hanno ancora soddisfatto la tua voglia di Clash Royale, devi sapere che esistono numerose altre soluzioni che puoi prendere in considerazione. Ecco, dunque, un elenco con altre app per Clash Royale che potrebbero fare al caso tuo.

  • Deck Analyzer for CR (Android): un utile strumento per analizzare la forza del proprio mazzo di carte. Permette di inserire le carte da utilizzare in battaglia e scoprire i punti di forza, i punti deboli, il costo medio dell’elisir, la forza complessiva, il livello medio e molto altro ancora.
  • Clash Battle Simulator (iOS): permette di inserire le carte da utilizzare in battaglia e avere una simulazione precisa sull’andamento del “conflitto”. Una soluzione ideale per chi vuole allenarsi con strategie e tattiche di battaglia.
  • Reminder for Clash Royale (Android): sbloccare bauli e aggiornare le carte è uno dei punti fondamentali per avanzare di livello in Clash Royale e, per questo motivo, è di estrema importanza non perdere del tempo prezioso. In nostro aiuto arriva quest’app, che permette di impostare delle notifiche che avvisano quando un baule è pronto per essere aperto.
  • Creatore di carte (CR) (Android): applicazione non utile ai fini del gioco, ma molto in voga tra gli appassionati di Clash Royale. Consente di creare carte personalizzate importando le foto presenti sul proprio dispositivo, con la possibilità di associare attributi e esportare il lavoro finale in formato PNG, da condividere con gli amici.
  • Carte Maker (iOS): soluzione analoga alla precedente, ma per iPhone e iPad. Permette di creare carte personalizzate di Clash Royale da salvare nella libreria del proprio dispositivo o da usare come immagine contatto nella rubrica.
author
Author: 
    Migliori giochi Android offline
    Migliori giochi Android offline
    Hai comperato da pochissimo il tuo primo

    Leave a reply "App per Clash Royale"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: