App per creare GIF: ecco le migliori

In Android, app android, app ios, Apple 38 views

Grazie sopratutto ai social network le GIF sono diventate davvero molto diffuse. E se vi dicessimo che esistono App per creare GIF completamente personalizzate?

In questo modo, attraverso vostri scatti o vostri video potrete inviare animazioni di tutti i tipi ai vostri amici o conoscenti. Quello che ci apprestiamo a fare oggi è scoprire quali sono le migliori app per creare GIF. Dopo la loro proliferazione nei vari store infatti, non è sempre semplice saper scegliere quella giusta. Siete pronti a scoprire applicazioni riescono meglio in questo intento?

Come scaricare GIF da FacebookIn questo semplice articolo vi spieghiamo come scaricare GIF da Facebook su Andorid, iOS o su PC, senza usare app o programmi.

App per creare GIF: un vero Boomerang!

Nonostante il formato GIF sia stato creato nel 1987, l’esplosione del loro utilizzo è avvenuta solo negli ultimi tempi. Oltre a Whatsapp uno dei maggiori complici è Instagram.

Proprio per questo motivo il team di sviluppatori ha lanciato Boomerang, un’app per creare GIF davvero semplice da utilizzare. Basterà registrare un breve video con Boomerang per avere poi a disposizione un’animazione davvero simpatica. Potete scaricare questa applicazione sia per iOS che per Android, in maniera del tutto gratuita.

boomerang

5SecondsApp

5SecondsApp è un altra app per creare GIF davvero interessante. Disponibile sia per Android che per iOS permette di creare animazioni direttamente dalle vostre foto e video o di scattarle al momento. Oltre a poter riordinare i frame e invertirne il senso, sarà possibile applicare anche una sorta di post-produzione con effetti e sticker. 5SecondsApp è disponibile gratuitamente nei rispettivi store.

GIF MAKER

Questa app per creare GIF è una delle più semplici in circolazione. Si tratta di una delle migliori alternative per registrare i momenti più divertenti e mandarli in loop sul vostro smartphone. Disponibile in lingua italiana permette di scattare da 10 a 50 immagini per poi fonderle in un’unica animazione. La potete trovare gratuitamente sia per Android che per iOS.

Come cercare GIF su WhatsAppLe GIF hanno conquistato anche gli utenti di WhatsApp. Inviarle è semplice ma in questo articolo vi mostriamo come potete cercare GIF su WhatsApp!

GIF Me! Camera

State cercando un app per creare GIF che funzioni appena avviata e riprenda immediatamente la scena senza lasciarsi scappare nemmeno un un fotogramma? GIF Me! Camera è proprio la soluzione per voi. Oltre a questa particolare funzione vi permetterà di modificare le vostre animazioni tramite diversi filtri preimpostati. Il costo? Ovviamente nessuno, sia per Android che per iOS.

Giphy Cam

Chi di voi non conosce Giphy alzi la mano! Si tratta del Google delle animazioni, dove potete trovarne migliaia ordinate per categoria. Giphy Cam è l’app per creare GIF realizzata dal notissimo sito online e permette di creare bellissime animazioni, facilmente condivisibili tramite i social. Inoltre avrete la possibilità di creare animazioni direttamente dai vostri video, permettendovi così un controllo totale sulla vostra galleria.

Come creare GIF con Google FotoGrazie a pochi semplici passaggi è possibile creare simpatiche animazioni direttamente all’interno dell’app o del sito ufficiale

GIFBoom

Un’altra ottima scelta fra le app per creare GIF può essere rappresentata da GIFBoom. I suoi punti di forza? Vhiunque, in modo davvero semplice, può creare immagini animate in meno di un minuto. Oltre ad essere gratuita, potrete modificare la velocità della GIF direttamente dall’anteprima, creando effetti ancora più divertenti. Offrendo pieno supporto ai social, questa applicazione riesce a rendere ancora più semplice la condivisione dei piccoli capolavori da voi creati.

Vine Camera

Vine Camera è lo strumento perfetto per creare video in loop della lunghezza massima di sei secondi, perfetti da condividere su ogni social network. In questo modo potrete modificare i vostri video in meravigliose GIF in pochissimi passi, avendo anche la possibilità di salvare i lavori non portati a termine come bozze e poterli quindi riprendere in seguito.

Conclusioni

Se anche voi vi siete innamorati delle GIF e desiderate trovare delle app per creare le vostre animazioni personalizzate, adesso non avete che l’imbarazzo della scelta. Abbiamo scovato per voi solo le migliori app per creare GIF. Visto che in rete ne esistono diverse decine sarebbe stato stupido riportarle tutte in un elenco abbastanza sterile.

Proprio per questo motivo, se ritenete che ci siano altre applicazioni del genere degne di essere inserite in questo particolare report, vi chiediamo di comunicarcelo. Come sempre ci potete contattare tramite il box dei commenti o, se preferite, attraverso la nostra pagina Facebook.

author
Author: 
    Google Play Music introduce il supporto ad iPhone X
    Google Play Music introduce il supporto ad iPhone X
    Giuseppe Tripodi 15/12/2017 ore 15:32 Se avete
    Xbox come Discord, party chat anche sulle app mobile
    Xbox come Discord, party chat anche sulle app mobile
    di Filippo Molinini, Nessun Commento –

    Leave a reply "App per creare GIF: ecco le migliori"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: