App per fare amicizia

In Altre applicazioni popolari 30 views

Ti sei da poco trasferito in una nuova città, non conosci praticamente nessuno e stai cercando un sistema semplice e, per così dire, smart per stringere nuove amicizie? Beh, allora dovresti prendere in considerazione l’idea di scaricare ed utilizzare delle applicazioni per smartphone e tablet pensate proprio allo scopo in questione. Ti va di approfondire la questione? Si? Bene. Se vuoi posso dunque illustrarti io alcune tra le migliori app per fare amicizia attualmente presenti sulla piazza.

Trattasi di risorse perlopiù gratis (o comunque sia fruibili gratuitamente nella loro forma base) e disponibili sia per Android che per iOS (qualcuna anche per Windows Mobile) che possono permetti di entrare in contatto con persone più o meno a te vicine che molto probabilmente non avresti mai potuto conoscere senza mezzi tematici e che almeno su carta hanno interessi a te comuni. Non richiedono una laurea in ingegneria informatica per essere usate ed i network a cui fanno capo sono frequentati da un gran numero di persone. Insomma, scaricale subito e vedrai che non te ne pentirai.

Sei dunque d’accordo se mettiamo le chiacchiere da parte ed entriamo finalmente nel vivo della questione? Si? Grandioso. Mettiti Allora ben comodo, afferra il tuo smartphone o il tuo tablet, individua le applicazioni per fare nuove conoscenze che ritieni possano fare maggiormente al caso tuo tra quelle che trovi indicate qui di seguito e scaricale subito. Spero vivamente che le mie indicazioni possano esserti utili. Buon download e, ovviamente, in bocca al lupo!

MeetMe (Android/iOS/Windows Mobile)

App per fare amicizia

Iniziamo questo excursus tra le app per fare amicizia parlando di MeetMe. Si tratta di una risorsa disponibile per Android, iOS e Windows Mobile che permette di individuare persone vicine che hanno interessi in comune e che sono predisposte alla ricerca di un incontro reale dopo una chiacchierata in chat per scoprire se ci sono delle reali affinità. È gratis ma alcune funzioni aggiuntive (non obbligatorie) sono a pagamento.

Per servirete, scarica, installa ed avvia l’app sul tuo dispositivo dopodiché registrati al servizio pigiando sul pulsante Chiunque può iscriversi GRATIS, compilando con i dati richiesti il modulo che ti viene proposto e tappando sul pulsane Registrati gratis! che sta in basso. In alternativa, effettua il login tramite Facebook pigiando sull’apposito bottone in alto e fornendo le credenziali relative al tuo account sul social network. Porta poi a termine la registrazione indicando gli ulteriori dettagli richiesti.

Una volta visualizzata la schermata principale dell’app, inizia a scorrere l’elenco dei vari profili disponibili effettuando uno swipe verso sinistra e quando trovi qualche persona che pensi possa interessarti pigia sulla sua foto per visualizzare ulteriori info. Per salutarla, tappa poi sul bottone Saluta!. Se la persona con cui hai scelto di avviare una conversazione ti risponderà troverai poi tutti i sui messaggi nella sezione Chat dell’applicazione a cui più accedere pigiando sull’apposito bottone in basso.

Sempre dalla parte in basso all’app, puoi accedere alla sezione Discuti tramite cui è possibile prendere parte a varie ed eventuali discussioni pubbliche ed ampliare le possibilità di conoscenze, mentre la sezione Live ti consente di visualizzare i live streaming degli altri utenti.

Se poi vuoi personalizzare il tuo profilo o comunque aggiungervi ulteriori informazioni, tappa sul pulsane Io che sta in basso a destra e poi sul tuo nome ed intervieni sulle varie sezioni disponibili. Ti segnalo poi che sempre dalla sezione Io puoi anche gestire le notifiche, sapere chi ha visualizzato il tuo profilo, gestire gli unti preferiti ed accedere alle funzioni premium dell’app.

Happn (Android/iOS/Windows Mobile)

App per single

Un’altra risorsa della categoria che voglio consigliarti di provare è Happn. È una famosissima app per fare amicizia che permette di conoscere nuove persone visualizzando gli altri utenti in zona iscritti al servizio. L’obiettivo è quello di poter passare il prima possibile ad un incontro reale. È gratis ma alcune funzioni extra (non obbligatorie) sono a pagamento. È utilizzabile su AndroidiOSWindows Mobile.

Per servirtene, scarica, installa ed avvia l’app sul tuo dispositivo dopodiché effettua la registrazione al servizio usando il tuo account Facebook. Per fare ciò, tappa sul bottone Connettiti tramite Facebook che sta nella parte in basso della schermata che ti viene mostrata, digita i tuoi dati di login al social network ed autorizza l’app ad accedere alle info relative al rilevamento della tua posizione.

Una volta fatto ciò, ti ritroverai dinanzi la schermata principale di Happn e potrai iniziare a scorrere l’elenco degli utenti iscritti a loro volta al servizio che sono nelle vicinanze. Quando trovi qualcuno che pensi possa interessarti, da’ subito uno sguardo al suo profilo dopodiché fai tap sul bottone Dai un Like per far capire il tuo interesse e se vuoi invia anche un Ciao per mostrare la tua disponibilità per iniziare a chiacchiere. Per inviare i saluti occorre invece disporre di crediti (a pagamento)

Se ti va, puoi anche comunicare agli altri iscritti quali sono le tue intenzioni per le prossime ore pigiando sul pulsante + (simbolo più) che sta in basso e selezionando una delle attività disponibili che ti vengono proposte (andare al cinema, bere qualcosa insieme ecc.). Quando incontrerai qualcuno interessato alla cosa potrai organizzare il tuo incontro.

Tappando invece sull’icona a forma di omino in basso a destra della schermata dell’app puoi accedere alla sezione Il mio account e visualizzare e gestire il tuo profilo, le tue preferenze e le impostazioni di Happn. Pigiando poi su Messaggi, sempre in basso a destra, puoi visualizzare i nuovi messaggi che hai ricevuto e rispondere alle conversazioni, mentre tappando su Notifiche, in basso sulla sinistra, puoi visionare tutte le notifiche relative alle tue attività ed al tuo account.

Tinder (Android/iOS)

App per single

In un articolo dedicato a quelle che sono l migliori app per fare amicizia è praticamente impossibile non fare il nome di Tinder. Non ne hai mai sentito parlare? Strano, è una risorsa famosissima. Ad ogni modo non c’è problema, rimediamo immediatamente. Si tratta di una nota app della categoria che include diversi strumenti che la rendono molto simile ad un social network e che vanno dunque a semplificare la possibilità di fare nuove conoscenze. È usata da tantissimi utenti, è gratis (ma alcune funzioni aggiuntive sono a pagamento) ed è fruibile su Android e iOS.

Mi chiedi come si utilizza? Te lo spiego subito! Dopo averla scaricata ed avviata sul tuo dispositivo, dovrai effettuare la registrazione al servizio e creare un tuo profilo per poter incontrare altri utenti. Per registrarti al servizio puoi utilizzare l’account Facebook oppure il numero di cellulare. Se richiesto, provvedi inoltre ad autorizzare l’app ad accedere alla tua posizione in modo tale che possa proporti la conoscenza di utenti nella tua zona.

dopo aver creato il profilo, verrà subito avviata la scansione degli altri iscritti nelle vicinanze che potrai iniziare a scorrere e cercare dunque delle persone con cui fare amicizia. Per ogni persona scovata da Tinder puoi esprimere la tua compatibilità, dopo averne visto le foto e letto l’eventuale descrizione: pigiando sul cuore verde puoi indicare un giudizio positivo, tappando sul fulmine viola, facendo tap sulla X rossa puoi esprimere un giudizio negativo.

Ti segnalo poi che pigiando sulla freccia gialla puoi annullare l’ultima azione che magari hai effettuato per sbaglio o qualora ci avessi ripensato (fa parte delle funzioni a pagamento), mentre pigiando sulla stella azzurra puoi assegnare un super like. Il pulsante con il fulmine viola ti consente invece di mettere in risalto il tuo profilo.

Quando sia tu che un altro utente esprimete una preferenza a vicenda poterete iniziare a chattare dall’apposita sezione dell’app alla quale puoi accedere pigiando sui due fumetti nella parte in alto a destra della schermata di Tinder. Sempre dalla medesima sezione, puoi visionare tutte le compatibilità registrare ed eventualmente annullarle. Pigiando poi sull’omino nella parte in alto a sinistra della schermata puoi invece visionare il tuo account ed apportare eventuali modifiche.

Once (Android/iOS)

App per fare amicizia

In netta antitesi con le app per fare amicizia di cui sopra c’è poi Once, un’altra applicazione appartenente alla categoria in oggetto che va a differenziarsi dalle altre per il fatto che consente di fare una sola nuova conoscenza al giorno, proponendo dunque un solo profilo ogni 24 ore di un’altra persona potenzialmente interessante sulla base delle informazioni fornite. È gratis (ma offre la possibilità di effettuare acquisti in-app per sbloccare funsi aggiuntive) ed è disponibile sia per Android che per iOS.

Per usare l’applicazione sul tuo dispositivo, scaricala, installala ed avviala dopodiché effettua la registrazione al servizio utilizzando il tuo indirizzo email oppure con il tuo account Facebook. Tappa dunque sul pulsante corrispondente alla scelta fatta, fornisci i dati che ti vengono richiesti, carica una tua foto ed affina il funzionamento dell’app indicando quali sono le persone che potrebbero interessarti tra quelle che ti vengono proposte sfruttando il sistema a stelle (una sorta di punteggio). Per concludere, completa il tuo profilo dalla schermata che successivamente vedrai comparire.

Adesso puoi finalmente cominciare a sfruttare dell’app per fare nuove amicizie. Tappando sul bottone Match che sta in basso potrai visualizzare il profilo proposto per le 24 ore correnti e potrai indicare se sei interessato a conoscere oppure no la persona in questione pigiando sul pulsane con il cuoricino in basso. Il bottone con l’aeroplano di carta ti consente invece di avviare una nuova conversazione, mentre quello con la X rossa ti permette di scartare il profilo proposto.

Tutte le nuove conversazioni avviate saranno poi raggruppate nella sezione Chat dell’app, a cui puoi accedere pigiando sul relativo pulsante in basso, mentre tappando sul simbolo della stellina, che sta sempre nella parte in basso della schermata, puoi affinare ulteriormente le tue preferenze per permettere a Once di capire che genere di persone ti interessano e quindi con chi saresti eventualmente interessato a stringere amicizia.

Se poi vuoi apportare modifiche al tuo profilo o accedere alle impostazioni relative all’applicazione e/o al tuo account tappa sull’icona dell’omino che trovi in basso a destra ed intervieni sulle varie voci e sulle varie opzioni disponibili. Dalla stessa schermata puoi anche tappare sul simbolo delle monetine per accedere alla sezione dedicata all’acquisto delle corone (i crediti dell’app) per sbloccare le funzionalità extra.

Altre app per fare amicizia

App per fare amicizia

In aggiunta alle risorse di cui ti hi già parlato, desidero segnalati altre app per fare amicizia che spero tu possa trovare ugualmente utili. Le trovi elencate qui di seguito. Anche in tal caso, individua quelle che ritieni possano fare maggiormente al caso tuo e scaricale subito sul tuo terminale.

  • Hot or Not (Android/iOS/Windows Mobile) – App per fare amicizia e conoscere nuove persone interessanti tutta basata sul meccanismo di votazione Mi piace/Non mi piace degli utenti. Permette a due persone di entrate in contatto  tra loro  solo se il gradimento è reciproco. Gratis (ma con acquisti in-app per aggiungere ulteriori funzioni).
  • Badoo (Android/iOS/Windows Mobile) – Si tratta di uno di servizi più noti al mondo per fare nuove conoscenze. È basato su un sistema di votazione Mi piace/Non mi piace degli utenti e consente di trovare persone incessanti nelle vicinanze.
  • Skout (Android/iOS) – Consente di individuare persone interessanti da conoscere presenti nelle vicinanze ma non solo. Tutti gli iscritti vengono catalogati in base ai loro gusti per cui è facile riuscire ad individuare chi può realmente essere interessante e chi invece no. Gratis (ma con acquisti in-app per aggiungere ulteriori funzionalità).
  • Twoo (Android/iOS) – Altra applicazione della categoria tramite cui è possibile conoscere gente nuova in zona. Sulla base di alcune domande di permettere di creare un proprio profilo personale che poi andrà comparato con altri profili che possono essere affini al proprio carattere. Gratis (ma sempre con acquisti in-app per l’aggiunta di funzionalità extra).
  • Bumble (Android/iOS) – Valida app tramite cui è possibile entrare in contatto con nuove persone nelle vicinanze. Il funzionamento è ben o male simile a quello del app di cui sopra ma bisogna cominciare a chattare entro 24 ore dal primo contatto altrimenti il collegamento sparsi. Gratis. (ma con acquisti in-app per aggiungere ulteriori funzionalità).
  • Lovoo (Android/iOS) – Più che un’app per stringer nuove amicizie è una risorsa utile per cercare nuovi amori ma ciò non toglie che possa rivelarsi sorprendete anche per lo scopo in oggetto. Consente di chattare con persone sconosciute selezionabili sulla base di vari parametri con l’obiettivo di organizzare un incontro reale. Include anche un radar per scovare gli iscritti in zona. Gratis (ma come per le altre applicazioni vengono offerti acquisti in-app per lo sblocco di funzioni aggiuntive.
author
Author: 
    App per fare screenshot
    App per fare screenshot
    Pur essendo ben consapevole del fatto che,
    App per calcolare le calorie
    App per calcolare le calorie
    I buoni propostiti non ti mancano, questo
    App per televisione
    App per televisione
    Stai cercando un sistema semplice e veloce
    App per telecomandi
    App per telecomandi
    Ciascuno dei dispositivi più o meno tech

    Leave a reply "App per fare amicizia"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: