App per modificare corpo

In Fotoritocco 31 views

È ormai un dato di fatto: esiste un’app praticamente per far ogni cosa, anche per apportare qualche ritocco qua e là sul corpo, per cercare di abbellire quello scatto venuto male o comunque sia per rendere invisibili in foto degli inestetismi e se ora tu sei qui e stai leggendo questa guida mi pare ben evidente il fatto che sei alla ricerca di una risorsa di questo tipo per il tuo cellulare (o tablet). Come dici? Le cose stanno esattamente in questo modo e vorresti dunque che ti consigliassi quale bella app per modificare corpo? Detto, fatto!

Se mi concedi qualche minuto posso infatti illustrarti tutte quelle che a mio modesto avviso rappresentano le migliori risorse appartenenti alla categoria in questione. Ce ne sono sia per Android che per iOS, sia gratis che a pagamento. Alcune consentono di intervenire sul solo viso, altre sull’altezza e sulla magrezza ed altre ancora, invece, permettono di modificare l’intero corpo apportando questa o quell’altra correzione per rendere più gradevoli ai nostri occhi (ed a quelli altrui) le foto che per un motivo o per un altro non sono venute esattamente come avremmo voluto o, perché no, per fare uno scherzo agli amici.

Allora? Ti va di provarle e di passare dunque all’azione vera e propria? Si? Grandioso! Non perdiamo altro tempo prezioso ed iniziamo subito a darci da fare. Mettiti bello comodo, afferra il tuo smartphone e scarica uno o più delle applicazioni apposite che trovi elencate ed esplicate qui di seguito e che pensi possano tornarti realmente utili. Buon download e, ovviamente, buona lettura.

BIKINI – Body shaping App (Android/iOS)

App per modificare corpo

La prima tra le app per modificare il corpo che voglio suggerirti di prendere in considerazione è BIKINI – Body shaping App. Si tratta di una risorsa concepita principalmente per le donne (ma alcune funzioni possono essere usate anche dagli uomini). Consente di modellare il corpo a piacimento andando ad intervenire su altezza, viso e seno consentendo inoltre di snellire il fisco. È abbastanza semplice da usare, è disponibile sia per Android che per iOS e si scarica gratis.

Per provarla, scarica, installa ed avvia l’applicazione sul tuo dispositivo dopodiché scegli se intervenire su una foto da scattare al momento pigiando sul pulsante Take photo oppure se caricare uno scatto già presente nella galleria del tuo dispositivo tappando sul bottone Load Photo. Indica poi l’azione che desideri intraprendere pigiando sui bottoni in basso scegliendo quindi se allungare e dimagrire l’intero corpo, il viso, il seno, l’addome e/o le gambe.

A prescindere dall’operazione che hai scelto di effettuare, nella schermata che successivamente vedrai comparire dovrai indicare i punti esatti del corpo su cui andare ad agire e dovrai poi usare le barre regolatrici a schermo per rendere più o meno accentuate le correzioni varie. Se poi vuoi confrontare le modifiche apportate con la foto originale, pigia e tieni premuto il tasto A | B che sta in alto a destra, mentre per applicare i cambiamenti tappa sul bottone con la spunta che sta sempre in alto, sulla destra.

Quando visualizzerai nuovamente la schermata principale dell’applicazione, tappa sull’altro simbolo della spunta che sta in alto e scegli se salvare la tua immagine modificata nella galleria del dispositivo oppure se condividerla sui social o aprirla in altre app utilizzando i pulsanti che visualizzi nella parte in basso dello schermo.

BeautyPlus (Android/iOS)

App per modificare corpo

Se invece cerchi un’app che ti consenta di intervenire in via specifica sul volto, il mio consiglio è quello di provare BeautyCam. Non ne hai mai sentito parlare? Strano, è una risorsa abbastanza famosa. Comunque non è un problema, rimediamo all’istante. Trattasi di un’applicazione gratuita (offre però acquisti in-app per aggiungere ulteriori funzioni) fruibile su Android e su iOS che permette di abbellire sia in modo automatico che manuale i selfie restituendo risultati altamente soddisfacenti e molto credibili. È facilissima da usare ed ha anche un’interfaccia utente ben fatta.

Per provarla, scarica, installata ed avvia l’applicazione sul tuo smartphone dopodiché scegli se andare ad intervenire su una foto già salvata nella galleria del dispositivo in uso tappando sul pulsante Beauty oppure se scattarne una al momento pigiando su Selfie. Serviti poi degli strumenti annessi alla toolbar nella parte in basso della nuova schermata che è andata ad aprirsi per effettuare modifiche e correzioni varie.

Più precisamente, dalla sezione Retouch (quella selezionata di default) puoi accedere ed usare gli strumenti per rimuovere l’acne, sbiancare i denti, modificare il colore della pelle, eliminare le occhiaie ecc., mentre dalla sezione Edit puoi apportare migliorie generali allo scatto intervenendo su brillantezza, contrasto, saturazione e altri parametri. La sezione Filter ti consente poi di applicare vari filtri alla tua foto, invece la sezione Decorate ti permette di inserire delle decorazioni come ad esempio adesivi e testi.

Se vuoi, puoi confrontare la foto originale con quella modificata tappando all’apposito pulsante in basso a destra nella schermata principale dell’editor dell’app. Se sei soddisfatto dei cambiamenti apportati, pigia sul pulsante con la freccia volta verso il basso che sta in alto sulla destra e la foto modificata verrà salvata nella galleria del dispositivo in uso.

Chirurgia Plastica Lite (Android/iOS)

App per modificare corpo

Il nome non lascia spazio a molti dubbi: Chirurgia Plastica Lite è un’applicazione tramite la quale è possibile applicare ogni genere di ritocco a viso e corpo. Consente stanzialmente di distorcere le foto simulando trasformazioni fisiche per migliorare il proprio aspetto in foto o quello altrui andando ad intervenire su naso, mento, fianchi ecc. È abbastanza semplice da usare e i risultati sono di sicuro effetto. L’unica cosa di cui occorre tener conto è che applica un watermark alle immagini salvate. È per Android e iOS ed è gratis (ma è eventualmente disponibile in una variante a pagamento, sia per smartphone e tablet Android che per iPhone e iPad, con ancora più funzionalità e che non applica il watermark).

Per servirtene, scarica, installa ed avvia l’app sul tuo dispositivo dopodiché scegli se agire su un’immagine già presente nella galleria dello smartphone tappando su Usa immagine dalla libreria o se scattare una foto al momento tappando su Scatta una foto. Successivamente ti ritroverai al cospetto dell’editor dell’applicazione.

Posiziona quindi il dito in corrispondenza della parte di foto che vuoi modellare presente nella sezione Dopo e trascina il mirino per apportare le modifiche desiderate. Tutte le modifiche saranno apportare all’istante e potrai effettuare il raffronto con la foto originale tramite la sezione Prima.

Se vuoi intervenire su un’area più ampia, puoi ingrandire il mirino utilizzando l’apposita barra presente in basso. I pulsanti accanto, sulla sinistra, ti permettono poi di definire se le modifiche possono essere apportate liberamente, se deve essere applicato un ingrandimento oppure una riduzione. Tappando sul pulsante con la lente di ingrandimento puoi invece effettuare lo zoom di un’area specifica per apportare modifiche ancora più precise.

Quando sei soddisfatto del risultato finale ottenuto, tappa sul pulsante con il foglio e la freccia che sta in basso a destra e scegli se salvare l’immagine modificata nel rullino foto oppure se spedirla via mail. Se invece dediti annullare i cambiamenti apportati alla foto, tappa sul bottone con la doppia freccia che sta sempre in basso a destra ed è fatta.

Spring – It’s stylish, it’s sexy (iOS)

App per modificare corpo

Possiedi un device iOS e le app di cui sopra non hanno saputo soddisfarti? Allora prova a dare uno sguardo a Spring – It’s stylish, it’s sexy, sono sicuro che potrà interessanti. Si tratta di un’applicazione gratuita e di semplice utilizzo disponibile solo per iOS mediante cui è possibile editare le foto andando ad ad aumentare l’altezza di soggetti ritratti ed applicando azioni di dimagrimento istantaneo all’intero corpo o anche solo al volto. È gratis.

Mi chiedi come fare per utilizzarla? Te lo spiego subito. Tanto per cominciare scarica, installa ed avvia Spring – It’s stylish, it’s sexy sul tuo iDevice dopodiché scegli se prelevare la foto su cui agire dalla galleria del tuo iPhone o iPad previo tap sul bottone Load photo oppure se scattare una foto al momento pigiando su Take photo.

Una volta visualizzato l’editor dell’app, scegli se applicare un’operazione di dimagrimento del corpo, di allungamento oppure di dimagrimento del volto pigiando sui relativi pulsanti in basso. Utilizza poi i cursori e i comandi di selezione a schermo per intervenire sull’area di riferimento e tappa sul bottone in basso per visualizzare le modifiche. Se la cose ti convince, tappa sulla spunta in alto a destra per confermare ed applicare i cambiamenti.

Se vuoi fare un raffronto tra il prima e il dopo le modifiche devi invece pigiare sul pulsane A | B presente nella parte in alto a destra della schermata principale dell’app, mentre se vuoi annullare o ripristinare uno o più cambiamenti devi pigiare sulle frecce che stanno in alto.

Per salvare l’immagine nel rullino di iOS, tappa poi sul simbolo della freccia verso il basso collocata in alto a destra. Nella schermata che successivamente ti verrà mostrata potrai poi decidere se salvare l’immagine in un album specifico o, ancora se condividerla sui social o aprirla in altre app.

Altre app per modificare corpo

App per modificare corpo

Le app per modificare il corpo di cui ti ho già parlato non ti hanno convinto in maniera particolare e stai cercando delle risorse alternative? Allora prova a dare un’occhiata all’ulteriore elenco di applicazioni che ho preparato per te e che trovi proprio qui di seguito. Spero vivamente tu riesca a trovare qualcosa in grado di soddisfarti.

  • Perfect365 (Android/iOS) – Ottima applicazione gratuita tramite la quale è possibile modificare le foto scattate al visto oltre che di ottimizzare le immagini acquisite al momento con la fotocamera consentendo di rimodellare il volto secondo esigenza andando ad eliminare occhiaie, borse sotto gli occhi ed imperfezioni varie della pelle.
  • Perfect Me: body shape editor (Android/iOS) – Valida applicazione tramite cui è possibile modificare alcuni particolari del viso, dimagrire un soggetto nella sua interezza e, per non far mancare nulla, anche aggiungi dei simpatici adesivi agli scatti. Gratis.
  • FaceTune (Android/iOS) – Si tratta di una famosa risorsa appartenente alla categoria in oggetto tramite la quale è possibile rimuovere le imperfezioni del volto, abbellire la pelle, migliorare gli occhi ed effettuare svariate altre correzioni, incluso togliere le calvizie ed effettuare un defocus dello sfondo. È a pagamento.
  • Visage Lab: ritocco del viso (Android/iOS) – È praticamente una sorta di aborrito di bellezza virtuale d bellezza per abbellire le immagini dl vis. Consente di rimuovere rughe, brufoli, sbiancare i denti e molto altro ancora. Gratis.
  • B612 (Android/iOS) – Altra ottima applicazione per modificare il corpo tramite la quale è possibile apportare migliorie varie al volto. Si scarica gratis.
  • Make me Slim (Android) – Facilissima da utilizzare, quest’app fa una sola cosa ma la fa perfettamente: applicare un dimagrimento istantaneo ai corpi in foto. E gratis ma la troppa pubblicità potrebbe dar fastidio.
  • Six Pack Abs Photo Editor (Android) – Fare gli addominali senza andare in palestra è possibile? A quanto pare si, anche se solo virtualmente! Tutto merito di quest’app scaricabile gratuitamente che di sicuro saprò fare la gioia di molti. È facilissima da usare ed i risultati sono molto verosimili.
  • ABS Booth – Six pack photo editor (iOS) – Praticamente una valida controparte per iOS dell’applicazione summenzionata. Anche in tal caso i risultati sono assicurati e le funzioni disponibili sono di semplicissimo utilizzo. Si scarica gratis.
author
Author: 
    Affinity Photo
    Affinity Photo
    Affinity Photo Licenza Completa
    Photo Grid: come realizzare video e collage
    Photo Grid: come realizzare video e collage
    A cura di Marco Mattioli del 14
    Camera360: Funny Stickers Cam
    Camera360: Funny Stickers Cam
    Camera360: Funny Stickers Cam è un’applicazione sviluppata
    Style My Hair
    Style My Hair
    Style My Hair Licenza

    Leave a reply "App per modificare corpo"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: