App per scaricare musica gratis su iPhone

In app ios, Apple 17 views

Ascoltare la musica sul proprio iPhone è ormai diventata un’abitudine. Il nostro smartphone è sempre pieno di canzoni da poter ascoltare lungo il tragitto di una passeggiata, durante una corsa etc. Per quanto riguarda gli smartphone Android è molto semplice scaricare musica gratis. Per quanto riguarda gli utenti iPhone, invece, la situazione è un po’ più complicata. La procedura per scaricare musica gratis su iPhone non è comoda come quella su Android. Tuttavia esistono diversi metodi che ci consentono di farlo.

Vediamo quindi come fare a scaricare musica su iPhone in modo completamente gratuito.

Attenzione!

Scaricare musica gratis può violare le norme di copyright degli artisti. Di conseguenza la pratica diventa illegale. ChimeraRevo non si assume nessuna colpa in caso di violazione di copyright. L’articolo è stato scritto puramente a scopo informativo.

Com scaricare musica gratis su iPhone

Su iPhone e su altri dispositivi Apple sono presenti alcuni servizi, come Spotify o Apple Music, che ci consentono di ascoltare musica. Quindi dovremo avere sempre la connessione attivata per poterla sentire, a meno che non acquistiamo dei brani su iTunes. Tuttavia esistono alcuni metodi che ci consentono di scaricare musica gratis sul nostro iPhone.

Total Downloader

Si tratta di un browser con un file manager integrato, ideale per scaricare musica gratis su iPhone. La peculiarità sta nel fatto che possiamo scaricare qualsiasi tipo di file. Quindi è perfetto per scaricare canzoni oppure i video direttamente da YouTube.

Per scaricare i video da YouTube basterà cercare il video e verrà chiesto automaticamente di scaricare quel determinato file. Oppure possiamo scaricare qualsivoglia tipo di file mp3. Per riprodurre i file scaricati basterà accedere al file manager integrato. Nella sezione File e nella cartella Download sono presenti tutti i file che abbiamo scaricato.

DOWNLOAD | Total Downloader

Scaricare musica mp3 gratisAlla scoperta dei migliori servizi per scaricare musica sotto licenza Creative Commons sul proprio dispositivo.

Browser and File Manager for Documents

Anch’esso è un browser con un file manager integrato. Come banche questo browser ci consente di scaricare qualsiasi tipo di file. Quindi abbiamo la possibilità di scaricare i file mp3 da qualsiasi sito e anche i video da YouTube.

Dopo aver effettuato il download del file desiderato, basterà selezionarlo per poterlo riprodurre. Tutti i file scaricati verranno salvati all’interno di una cartella unica.

DOWNLOAD | Browser and File Manager for Documents

MyMP3

Questa app serve strettamente a convertire i video che abbiamo nella galleria in file mp3. Quindi dobbiamo aver scaricato in precedenza dei video musicali ad esempio. Funziona molto bene con Total Downloader e con Browser and File Manager for Documents, i browser che vi abbiamo proposto in precedenza. Inoltre possiamo modificare i metadati in modo da poter inserire autore, titolo e album della canzone convertita.

DOWNLOAD | MyMP3

Alternativa senza copyright

FMA

Si tratta di un’applicazione gratuita che offre musica senza copyright. Comprende una libreria musicale di brani no profit composti per lo più da artisti emergenti. È una valida alternativa in quanto è del tutto legale e non infrange nessuna regola di copyright.

Abbiamo la possibilità di condividere le nostre playlist e di scaricare delle canzoni per l’ascolto offline. Inoltre non abbiamo un limite per quanto riguarda le canzoni da ascoltare o da scaricare. È tutto gratis!

DOWNLOAD | FMA

Conclusioni

Come abbiamo visto esistono molti metodi per scaricare musica gratis su iPhone. Attenti, però, a non infrangere nessuna regola di copyright.

Come scaricare video da YouTubeEcco come effettuare il download e scaricare video da YouTube sul vostro PC, smartphone o tablet. Tutto gratis, veloce e sicuro!
author
Author: 
    Utility Disco Mac Dove Si Trova?
    Utility Disco Mac Dove Si Trova?
    Dove si può trovare la funzione Utility Disco
    Come Registrare Schermo iPhone iOS 11
    Come Registrare Schermo iPhone iOS 11
    Come registrare lo schermo del tuo iPhone nel
    WhatsApp non va: cosa fare
    WhatsApp non va: cosa fare
    WhatsApp è una delle app di messaggistica
    I migliori accessori per iPhone X
    I migliori accessori per iPhone X
    Il modello di punta di Apple è,

    Leave a reply "App per scaricare musica gratis su iPhone"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: