App per televisione

In Altre applicazioni popolari 56 views

Stai cercando un sistema semplice e veloce per poter guardare le tue trasmissioni TV preferite in diretta senza però dover ogni volta accendere il televisore? Sei in giro per studio o per lavoro, vorresti seguire la fiction che tanto ti piace ma non hai a disposizione un televisore? Beh, la soluzione a tutti i tuoi problemi potrebbe essere quella di scaricare una delle tante ed apposite app per televisione. Se la cosa ti interessa, concedimi qualche minuto del tuo prezioso tempo libero e provvederò a fornirti tutti i dettagli di cui hai bisogno.

Con questo mio articolo di oggi desidero infatti illustrarti tutte quelle che ritengono essere le migliori app in circolazione per Android e per iOS tramite le quali è possibile guardare in diretta i canali TV nazionali e non, il tutto senza dover ricorrere ad alcuna apparecchiatura particolare ma semplicemente sfruttando la connessione ad Internet attiva sul tuo dispositivo (ADSL, fibra ottica o 3G/4G). In questo modo, potrai dunque “gustarti” tutti i tuoi show preferiti, i film e le serie in tempo reale ed in streaming senza dover per forza di cose dipendere dall’antenna.

Allora? Che ne diresti di mettere le chiacchiere da parte e di entrare finalmente nel vivo della questione? Si? Molto bene. Mettiti dunque bello comodo, afferra il tuo smartphone o il tuo tablet e concentrati sulla lettura di questa mia guida. Cerca di individuare quale tra le varie applicazioni proposte ritieni possa fare maggiormente al caso tuo e scaricala subito. Buona lettura!

RaiPlay (Android/iOS)

La prima tra le app per televisione che voglio suggerirti di provare è RaiPlay. Dal nome lo si capisce subito, si tratta dell’applicazione resa ufficialmente disponibile dal gruppo Rai tramite la quale è possibile guardare in diretta streaming tutti i canali dell’emittente televisiva. Offre altresì la possibilità di visionare film e serie TV in modalità on-demand (in quest’ultimo caso occorre però creare un account) oltre che di effettuare il download per la visone offline (quando possibile). È disponibile per smartphone e tablet Android e iOS e si scarica gratis.

Per servirtene, scarica, installa ed avvia l’app sul tuo dispositivo dopodiché segui il breve tutorial introduttivo che ti viene proposto e ti ritroverai al cospetto della schermata principale di RaiPlay con tutti i vari contenuti in evidenza suddivisi per riquadri.

Per poter guardare un canale in diretta, devi pigiare sul pulsante con le tre linee in orizzontale in alto a sinistra e selezionare la voce Dirette dal menu che appare. Pigia poi sul bottone Play in corrispondenza dell’anteprima del canale di riferimento per cominciare subito a guardarlo.

Utilizzando invece il pulsante con il simbolo della lente di ingrandimento in alto a destra puoi cercare manualmente un film, un programma o una serie TV già andati in onda da vedere. Puoi visualizzare tutti i vari contenuti on-deman anche pigiando nuovamente sul simbolo con le tre linee in orizzontale in alto a sinistra, selezionando la categoria di riferimento (es. Programmi o Fiction), il contenuto di interesse e pigiando poi sul bottone Play.

Alcuni contenuti on-demand possono anche essere scaricati per poi poterli rivedere anche senza connessione a internet, utilizzando la modalità offline dell’applicazione. Per riuscirci, basta pigiare sull’apposito comando.

Tieni comunque presente che, così come anticipato, qualora cercassi di usufruire dei contenuti on-demand ti verrà chiesto di effettuare la registrazione al servizio. Non temere, si tratta di una procedura a costo zero e che potrai portare a termine facilmente pigiando sul pulsante Accedi che comparirà a schermo. Successivamente, potrai collegarti al servizio tramite account Facebook o Twitter. In alternativa, puoi premere sul pulsante Registrati e indicare manualmente i tuoi dati anagrafici, email e password senza collegare il tuo account di RaiPlay ai social.

A registrazione avvenuta, potrai anche usufruire delle sezioni Ultimi visti, I miei preferiti, Guarda dopo e Guarda offline presenti sempre nel menu dell’app tramite i quali è possibile, rispettivamente, accedere al volo agli ultimi contenuti visualizzati, ai preferiti, a quelli segnati per una futura visione e ai contenuti scaricati offline.

Mediaset Fan (Android/iOS)

App per televisione

Vuoi guardare in diretta streaming i canali di casa Mediaset dal tuo smartphone o tablet? Allora utilizza l’app Mediaset Fan. Si tratta dell’applicazione resa ufficialmente disponibile dal gruppo che oltre a permetterti di guardare Canale 5, Italia Uno ecc. (bisogna però creare un account gratuito) ti consente anche di ottenere gli ultimi aggiornamenti sui programmi di interesse, di consultare la guida TV, di scoprire le anteprime esclusive e molto altro ancora. Si scarica gratis ed è disponibile per Android e per iOS.

Per usare l’app, scaricala, installala ed avviala sul tuo dispositivo. Una volta visualizzata la schermata principale di Mediaset Fan, tappa su Live e scegli il canale di tuo interesse dall’elenco sulla destra per visualizzarlo in diretta. Nella medesima schermata trovi anche la programmazione completa per le prossime ore e per i prossimi giorni per i canali selezionati.

Se nel cercare di guardare la diretta streaming ti viene chiesto di creare un account per usufruire del servizio, pigia su OK e segui la semplice procedura guidata proposta a schermo. Ci vogliono solo pochi istanti e puoi loggarti con Facebook o tramite indirizzo email.

Se invece vuoi guardare una fiction, dei servizi o dei programmi on-demand, tappa sul bottone con le tre line in orizzontale nella schermata principale dell’app, seleziona la categoria di riferimento dal menu che appare (es. Colorado, Forum ecc.) e poi scegli il video che vuoi riprodurre pigiando sul relativo bottone Play.

Ti segnalo inoltre che dallo stesso menu puoi consultare la guida televisiva semplicemente facendo tap sulla voce Guida Tv. Il pulsante Vota! che puoi trovare nella parte in basso a sinistra nella home dell’app ti permette invece di inviare il tuo voto per le trasmissioni che lo consentono.

Watch Live TV e Radio Online (Android/iOS)

App per televisione

Un’altra bella app per televisione che ti invito a provare all’istante, specie se invece che installare più di una risorsa per guardare vari canali cerchi una soluzione, per così dire, all-in-one è Watch Live TV e Radio Online. È gratis, disponibile per Android e per iOS e consente di guardare i canali TV di tutto il globo in diretta streaming oltre che, come facilmente intuibile dal nome stesso, d ascoltare le radio online. Ha un bella interfaccia utente ed è abbastanza semplice da usare. Interessante, non ti pare?

Per servirtene, scarica, installa ed avvia l’applicazione sul tuo dispositivo dopodiché seleziona il canale che vuoi guardare dal vastissimo elenco che vedi apparire su schermo e si aprirà subito il player per la riproduzione di quanto scelto con al seguito i relativi comandi.

Se in questo modo non riesci a trovare i canali che ti interessano, puoi effettuare una ricerca mirata pigiando sul pulsante con la lente di ingrandimento in alto a destra oppure puoi modificare la modalità di visualizzazione pigiando sul bottone con le tre linee in orizzontale, sempre posto in alto a destra, e selezionando poi quella desiderata (s. Visualizza per paese) dalla sezione Cambia punto di vista annessa al menu che appare. Sempre dal medesimo menu, puoi anche selezionare la voce Aggiungi più canali per aggiungere ulteriori canali “manualmente” o tramite liste (da file o da URL).

Se invece vuoi aggiungere un dato canale ai preferiti, pigia sulla stellina che trovi accanto al suo nome. Troverai poi tutti i canali contrassegnati nella sezione apposita accessibile tappando sul simbolo della stella che sta nella parte in alto della schermata dell’app.

Qualora poi ti intasasse, ti segnalo che, come anticipato qualche riga più su, facendo tap sul pulsante con il simbolo della radio che sta sempre in alto puoi accedere ad uno sterminato elenco di Web radio ed ascoltare quelle che più preferisci pigiando sul relativo nome.

sTVeam (iOS)

App per televisione

Cerchi un’app specifica per dispositivi iOS che ti consenta di guardare i canali Rai e quelli di altre emittenti televisive italiane e non da un’unica schermata? Allora scarica sTVeam e vedrai che saprà soddisfatti. Si tratta infatti di un’app gratuita (anche se offre acquisti in-app per sbloccare ulteriori funzioni), dall’interfaccia utente animale ma ben curata, che supporta anche AirPlay e che risponde esattamente alle caratteristiche in oggetto. Io ti consiglio di provarla subito!

Per servirtene, scarica, installa ed avvia l’applicazione sul tuo iDevice dopodiché ti ritroverai al cospetto della schermata principale sTVeam. Potrai quindi visionare l’elenco con i nomi e il logo delle principali emittenti televisive italiane e il pulsante con il simbolo della stella per aggiungere il canale all’elenco dei preferiti (a cui potrai accedere tappando sulla stellina nella parte in alto del display).

Per guardare un dato canale, non devi far altro che pigiare sul suo nome ed attendere che lo streaming venga avviato. Il player che successivamente vedrai comparire su schermo oltre a contenere la diretta del canale presenterà anche i vari pulsanti per la gestione del video.

Se vuoi, puoi anche aggiungere dei canali a tuoi piacimento mediante l’indirizzo streaming dell’emittente. Pe riuscirci, ti basta tornare alla schermata principale dell’app, pigiare sul bottone “+” in alto a destra e compilare con le info richieste i campi che ti vengono proposti.

Pigiando invece sul simbolo dell’ingranaggio sempre annesso ala schermata principale dell’applicazione puoi accedere alle opzioni di sTVeam e passare alla versione Pro (a pagamento) che permette l’accesso a funzionalità aggiuntive secondarie come ad esempio la possibilità di abilitare il tema notturno per l’applicazione e l’indicizzazione dei canali per avviarli tramite la ricerca Spotilight di iOS.

Altre app per televisione

Le app per televisione di cui ti ho già parlato qualche riga più su non ti hanno soddisfatto a pieno o comunque sia cerchi delle risorse alternative? Allora da’ subito uno sguardo all’ulteriore elenco di applicazioni ad hoc che ho preparato per te e che trovi proprio qui di seguito.

  • Paramount Channel Italia (Android/iOS) – Si tratta dell’app resa ufficiale disponibile da Paramount Channel che consente di guardare l’intero palinsesto dell’emittente in diretta streaming oltre che di accedere a molti film e serie TV on-demand. Gratis.
  • Dplay (Android/iOS) – App che consente di visionare on-demand tutti i principali programmi mandati in onda dalle reti del gruppo Discovery Italia: Real Time, Dmax, Nove, Giallo, Focus, Fresbee e K2. Si scarica gratis.
  • Sky TG24 (Android/iOS) – L’applicazione ufficiale di Sky per guardare il canale all-news della nota Pay TV in diretta streaming oltre che i vari servizi del giorno on-demand. Per tutti i clienti Sky l’utilizzo è gratuito, mentre per gli altri è gratis per i primi 30 giorni dopodiché costa 1,99 euro/mese.
  • Italia Smart (Android/iOS) – App che permette di guardare Alice, Marcopolo e Alice Kochen in diretta streaming. L’applicazione si scarica gratis e si può usare a costo zero per un periodo di prova trascorso il quale bisogna pagare.
  • FilmOn (Android/iOS) – Si tratta di un’applicazione che offre la diretta streaming delle emittenti TV di Europa e Stati Uniti con una buona qualità dell’immagine. I canali italiani sono tuttavia disponibili in numero abbastanza ristretto. Si carica gratis.
  • CoolStreaming (Android) – Trattasi di un’app molto nota ed apprezzata tramite cui è possibile guardare in diretta streaming le emittenti TV italiane e internazionali. Un tempo era molto più curata e molti link adesso non sono funzionanti ma resta comunque un valido strumento da tenere in considerazione. Gratis.
  • TV ITALIANE (Android) – App che, come facilmente intuibile dal nome stesso, consente di visualizzare in diretta streaming tutti i canali del gruppo RAI e Mediaset. È molto apprezzata dagli utenti del Play Store ed ha un’interfaccia semplice ma funzionale. Gratis.
  • WatchTV – Guarda la TV italiana in diretta! (iOS) – Dal nome lo si capisce subito: trattasi di un’app per device iOS che consente di guardare le emittenti televisive italiane in diretta streaming. Ha un’interfaccia utente molto bella, supporta il Full HD e permette anche di seguire canali a piacere tramite URL. Costa 1,09 euro.
author
Author: 
    Come disattivare Google Foto
    Come disattivare Google Foto
    Scatti sempre tantissime foto dal tuo dispositivo
    imo: come funziona
    imo: come funziona
    Durante il tempo libero trascorri sempre diverso
    Google Play Music: come funziona
    Google Play Music: come funziona
    Hai sentito parlare molto di Google Play
    Come funziona Runtastic
    Come funziona Runtastic
    Dal momento in cui sei un’amante dell’attività

    Leave a reply "App per televisione"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: