App4Italy. La recensione del giorno, Degoo Cloud Drive

In App, App4Italy, Internet 38 views

Non dobbiamo certo sottolineare l’importanza del backup in un’epoca in cui la maggior parte dei file di valore (documenti, foto, video, audio) sono conservati nella memoria del nostro smartphone. Google Drive, iCloud e Dropbox sono i nomi più conosciuti, anche da chi effettua backup dal computer, ma non sono certo gli unici. Degoo, ad esempio, sta prendendo sempre più piede.

 

Gli app store presentano una ricca selezione di servizi che mettono a disposizione spazio di archiviazione online in modo più o meno gratuito. Degoo Cloud Drive punta in maniera aggressiva sull’offerta di 100 GB di memoria cloud senza alcun costo. Un numero decisamente alto, tenuto conto dei limiti dei servizi più blasonati.

 

Quando si parla di backup, comunque, la quantità non è mai l’unico criterio di valutazione. Avere 100 GB per archiviare i propri file è sicuramente allettante, ma ai numeri deve essere associata la sicurezza e affidabilità del servizio, e Degoo non si comporta affatto male, tanto da essere considerato uno dei cloud service migliori al momento disponibili.

 

Il funzionamento è collaudato e semplice, con la possibilità di effettuare il caricamento dei dati direttamente da device, selezionando i file singolarmente o effettuando un caricamento massivo dalle cartelle (grazie alla funzionalità di sync automatico). La garanzia di sicurezza è al massimo livello, grazie al sistema di crittazione che assicura la privacy anche durante il processo di upload in cloud.

 

Ogni file è conservato in tripla copia, per garantire la disponibilità immediata su ogni device e in ogni occasione. Per i file multimediali, poi, Degoo mette a disposizione un player integrato di riproduzione in streaming, così da non dover attendere ogni volta il download per guardare un video o ascoltare una canzone. Il download, in ogni caso, è sempre a disposizione per ogni file, veloce e facile (merito del file explorer che consente di non perdersi nei meandri dell’archivio).

 

E se lo spazio non basta, si può sempre utilizzare il meccanismo di compressione delle foto, oppure nei casi più estremi acquistare spazio extra accedendo a uno degli abbonamenti premium. Aggiungiamo poi che l’app è veloce, non consuma praticamente RAM ed è molto intuitiva, e il pacchetto è completo.

 

Degoo Cloud Drive è un’app gratuita, che prevede acquisti in-app e pubblicità. Disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.degoo.android

https://itunes.apple.com/app/id1154082727

 

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

author
Author: 
    Come mettere in evidenza le storie Instagram
    Come mettere in evidenza le storie Instagram
    Il noto social network ha introdotto la
    Direct from Instagram: un’app per i messaggi diretti
    Direct from Instagram: un’app per i messaggi diretti
    La nuova app di Instagram dedicata esclusivamente
    Creare Sito Internet Professionale Con WebSite X5
    Creare Sito Internet Professionale Con WebSite X5
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:

    Leave a reply "App4Italy. La recensione del giorno, Degoo Cloud Drive"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: