App4Italy. La recensione del giorno, Moodcast

In App, App4Italy, Internet 29 views

Non è mai facile ricordare bene tutto quello che ti è accaduto nella giornata, spesso nel rivedere a posteriori ci facciamo influenzare quanto è successo nell’ultima parte della giornata, quando ormai siamo stanchi, la giornata sta per finire è tutto appare più difficile. E’ chiaro che questo non ci aiuta nell’analisi della giornata passata e tanto meno per correggere le cose che non hanno funzionato.

 

Moodcast Diary, ti aiuta in modo intelligente, intanto raccogliendo notizie ed informazioni sui social, completando così le tue personali annotazioni, trasformando il tutto in un diario a più mani. I diari sono nati per annotare quanto avviene in noi ed attorno a noi, e rileggendoli capire come e quanto è stato felice o triste quest’ultimo periodo, e perché se possibile capire cosa fare per uscire da un momento non particolarmente interessante.

 

Questa app traccia (se vuoi) in continuo il tuo umore nell’arco della giornata, e quando mcd avrà raccolto dati sufficienti per una elaborazione li mette su un grafico, e con l’uso di alcuni indici, ti permette di “vedere” con un semplice colpo d’occhio il tuo stato di benessere o di sofferenza.

 

Tutto questo non risolverà i problemi ma permetterà di osservali da un punto di osservazione differente e forse di prendere alcune contromisure.

 

Moodcast Diary è un efficiente registratore delle tue abitudini, delle tue attività nell’arco della giornata, dell’umore generale, e dei mutevoli stati d’animo. Oltre ad interagire con chi utilizza l’app, raccoglie ciò che trova nei (tuoi) social e con questi frammenti completa le parti mancanti della storia quotidiana. Recupera i post su Facebook , Twitter, Instagram e Journey in automatico.

 

La somma delle informazioni raccolte permette al sistema intelligente di questa app di fare delle ragionevoli previsioni … sul nostro futuro umore.

 

L’elaborazione dei dati raccolti, infatti, permette l’identificazione di modelli probabilistici che studiati e comparati dall’algoritmo di Moodcast Diary permettono l’elaborazione di nuovi modelli di comportamento, che sono ambiziosamente l’obiettivo di questa app, cambiare le vecchie abitudini, per nuove più serene.

 

Ovviamente più dati vengono raccolti e più elaborazioni possono essere fatte, e più credibili possono essere le previsioni.

 

Alcune criticità: solo Android, prevede l’umore solo nella versione pro ed è disponibile solo in lingua inglese.

 

Moodcast Diary  è un’app gratuita e disponibile per Android. Di seguito il link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.journey.mood&hl=en

 

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

author
Author: 
    Direct from Instagram: un’app per i messaggi diretti
    Direct from Instagram: un’app per i messaggi diretti
    La nuova app di Instagram dedicata esclusivamente
    Creare Sito Internet Professionale Con WebSite X5
    Creare Sito Internet Professionale Con WebSite X5
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    Strano ma vero, Microsoft Edge spopola su Android
    Strano ma vero, Microsoft Edge spopola su Android
    di Marco Fiore, Nessun Commento –

    Leave a reply "App4Italy. La recensione del giorno, Moodcast"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: