App4Italy. La recensione del giorno, RaiPlay Radio

In App, App4Italy, Internet 22 views

RaiPlay Radio la nuova frontiera della radio, dieci canali quando vuoi tu, su smartphone, tablet e pc. Il tuo smartphone diventa la tua radio “personale”, l’intera offerta radiofonica diventa totalmente fruibile, ovviamente in diretta, ma se vuoi con la nuova funzione “ascolta dopo” puoi recuperare ciò che ti interessa in un secondo momento in podcast, senza necessità di essere connessi e senza attendere le vecchie 24 ore.

 

Un’altra interessante opzione  è la possibilità di creare una propria library di programmi preferiti, e rimanere sempre aggiornati grazie alle precise notifiche. Il simbolo del cuore segnala i tuoi programmi preferiti. Scegliere nel palinsesto dell’intera offerta radiofonica è davvero semplice, scorrendo in orizzontale sul tuo mobile potrai vedere la programmazione di tutti i canali, scorrendo in verticale si potranno  riascoltare i programmi trasmessi negli ultimi sette giorni o consultare quelli dei successivi sette giorni.

 

Player è la funzione preminente ed è il tramite di intriganti fruizioni, per esempio se un programma è già iniziato…si può riprendere l’ascolto dall’inizio! Si può contemporaneamente accedere alla sua scheda, scorrere le immagini presenti nel programma, condividere il programma, e con i tool a disposizione cliccando sul simbolo “chat”  (a seconda del programma) si  attiveranno le opzioni “sms”, “email” e “WhatsApp”.

 

Una importantissima funzione di Player è l’accesso alla innovativa modalità “ car mode”, un’interfaccia semplificata che permette con un semplice tocco di avere dirette ed archivio, e senza distrazioni la possibilità di scaricare i programmi per ascoltarli offline  e dedicare quindi tutta l’attenzione alla guida. Player appare sull’app e sul sito come un grande pulsante, è il “telecomando digitale” intelligente che rende possibile l’utilizzo di tutte le funzioni di RaiPlay Radio: dirette, archivio e condivisione social.

 

Una interessante novità che accorcia la distanza tra ascoltatore e programmi facilitando l’interattività  e una nuova e più avanzata esperienza social della radiofonia. L’app “RaiPlay Radio” per iOS e Android è davvero la nuova sfida della vecchia radio, “la radiolina” del terzo millennio.

 

RaiPlay Radio è un’app gratuita disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/raiplay-radio/id360927284?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.radiorai&hl=it

 

 

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

author
Author: 
    a scuola studenti distratti, depressi e aggressivi
    a scuola studenti distratti, depressi e aggressivi
    Lo smartphone in classe viene utilizzato principalmente
    Come recuperare chat cancellate WhatsApp cancellate
    Come recuperare chat cancellate WhatsApp cancellate
    Dopo aver eliminato per sbaglio dei messaggi

    Leave a reply "App4Italy. La recensione del giorno, RaiPlay Radio"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: