App4Italy. La recensione del giorno, SimCity BuildIt

In App, App4Italy, Internet 81 views

C’era una volta SimCity, memorabile videogioco di simulazione uscito nel 1994 e presto inserito nel novero dei più importanti della storia del medium. Il gestionale per eccellenza non ci ha mai abbandonato negli ultimi vent’anni, tornando con incarnazioni sempre nuove e stimolanti. Ultima in ordine di tempo è SimCity BuildIt, pensato e sviluppato per dispositivi mobile.

 

Non si tratta del primo gioco della famiglia Sim che arriva su smartphone e tablet ma, almeno per quel che riguarda la versione ‘città’, SimCity BuildIt è una novità assoluta. La logica di gioco è sempre quella, amata da generazioni di giocatori: nei panni di padre padrone, l’utente dovrà progettare e far crescere la metropoli, prendendo decisioni sempre più complesse per rendere felici i cittadini ed espandere la propria influenza.

 

Visto che il mobile vive di ‘socialità’, poi, in questa versione del gioco diventa ancora più importante commerciare, discutere, competere e stringere alleanze con gli altri sindaci. Il cuore del gioco è costruire parchi, palazzi, fabbriche e infrastrutture, con una strategia che consenta di massimizzare le entrate riducendo al minimo gli sprechi. Al tempo stesso bisogna affrontare le classiche sfide dell’urbanizzazione, dal traffico all’inquinamento.

 

SimCity BuildIt si adatta a tutte le capacità e attitudini, dagli utenti più rigidi e funzionalisti a quelli più surreali e fantasiosi. Nascosto dietro l’angolo c’è sempre qualcosa di nuovo per rendere la propria città unica e memorabile. Il gioco, comunque, è ancora più bello quando condiviso con gli amici.

 

È possibile, infatti, competere in battaglie PvP in tempo reale con le Guerre dei club, pianificando la strategia con i membri del club di sindaci per dichiarare guerra alle altre città. Questa modalità è ricca di sfide settimanali che aiutano a scalare le classifiche e avanzare tra le leghe, in modo da sbloccare elementi unici per rendere migliore la città.

 

La guerra non deve essere per forza la soluzione. Collaborare è possibile e auspicabile, unendo le forza a un club di sindaci per commerciare rifornimenti con altri membri, decidere insieme la strategia migliore e le risorse disponibili, e aiutare i giocatori a completare la loro città ideale. La grafica, neanche a dirlo, è davvero bella, con quella visuale che ci ha fatto innamorare di SimCity dal 1994.

 

SimCity BuildIt è un gioco gratuito con acquisti in-app. Disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ea.game.simcitymobile_row&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/simcity-buildit/id913292932?mt=8

 

Di Neosperience Team

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

author
Author: 
    Come eliminare un account Google
    Come eliminare un account Google
    Se ne hai avuto abbastanza di Google
    Come usare font diversi su Instagram
    Come usare font diversi su Instagram
    Instagram ha introdotto una nuova funzione che

    Leave a reply "App4Italy. La recensione del giorno, SimCity BuildIt"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: