App4Italy. La recensione del giorno, SimCity BuildIt

In App, App4Italy, Internet 30 views

C’era una volta SimCity, memorabile videogioco di simulazione uscito nel 1994 e presto inserito nel novero dei più importanti della storia del medium. Il gestionale per eccellenza non ci ha mai abbandonato negli ultimi vent’anni, tornando con incarnazioni sempre nuove e stimolanti. Ultima in ordine di tempo è SimCity BuildIt, pensato e sviluppato per dispositivi mobile.

 

Non si tratta del primo gioco della famiglia Sim che arriva su smartphone e tablet ma, almeno per quel che riguarda la versione ‘città’, SimCity BuildIt è una novità assoluta. La logica di gioco è sempre quella, amata da generazioni di giocatori: nei panni di padre padrone, l’utente dovrà progettare e far crescere la metropoli, prendendo decisioni sempre più complesse per rendere felici i cittadini ed espandere la propria influenza.

 

Visto che il mobile vive di ‘socialità’, poi, in questa versione del gioco diventa ancora più importante commerciare, discutere, competere e stringere alleanze con gli altri sindaci. Il cuore del gioco è costruire parchi, palazzi, fabbriche e infrastrutture, con una strategia che consenta di massimizzare le entrate riducendo al minimo gli sprechi. Al tempo stesso bisogna affrontare le classiche sfide dell’urbanizzazione, dal traffico all’inquinamento.

 

SimCity BuildIt si adatta a tutte le capacità e attitudini, dagli utenti più rigidi e funzionalisti a quelli più surreali e fantasiosi. Nascosto dietro l’angolo c’è sempre qualcosa di nuovo per rendere la propria città unica e memorabile. Il gioco, comunque, è ancora più bello quando condiviso con gli amici.

 

È possibile, infatti, competere in battaglie PvP in tempo reale con le Guerre dei club, pianificando la strategia con i membri del club di sindaci per dichiarare guerra alle altre città. Questa modalità è ricca di sfide settimanali che aiutano a scalare le classifiche e avanzare tra le leghe, in modo da sbloccare elementi unici per rendere migliore la città.

 

La guerra non deve essere per forza la soluzione. Collaborare è possibile e auspicabile, unendo le forza a un club di sindaci per commerciare rifornimenti con altri membri, decidere insieme la strategia migliore e le risorse disponibili, e aiutare i giocatori a completare la loro città ideale. La grafica, neanche a dirlo, è davvero bella, con quella visuale che ci ha fatto innamorare di SimCity dal 1994.

 

SimCity BuildIt è un gioco gratuito con acquisti in-app. Disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ea.game.simcitymobile_row&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/simcity-buildit/id913292932?mt=8

 

Di Neosperience Team

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

author
Author: 
    Planet IPTV: nuova app per lo streaming su Android!
    Planet IPTV: nuova app per lo streaming su Android!
    Vi piace lo streaming? Vi piacciono le
    App e Giochi gratis e scontate per Android del weekend
    App e Giochi gratis e scontate per Android del weekend
    Sono oltre 30 tra applicazioni e giochi

    Leave a reply "App4Italy. La recensione del giorno, SimCity BuildIt"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: