Apple sarebbe al lavoro sul suo primo display “fatto in casa” con tecnologia MicroLED

Vezio Ceniccola


Apple potrebbe presto buttarsi in un nuovo mercato, quello dei display per prodotti tecnologici. Infatti, sebbene su ogni dispositivo dell’azienda ci sia solo il noto marchio della mela morsicata, molti dei componenti utilizzati sono realizzati da altri produttori: in particolare, la maggior parte dei pannelli per gli schermi sono sinora forniti da società esterne come Samsung, Sharp, LG o JDI.

Secondo un nuovo report di Bloomberg, Apple vuole affrancarsi da queste aziende e produrre in proprio una nuova serie di display con tecnologia MicroLED. I lavori su tale componente sarebbero già iniziati da tempo e, malgrado il progetto – nome in codice T159 – abbia rischiato di essere accantonato lo scorso anno, sembra ormai che si trovi in una fase di sviluppo avanzata.

La sede di ricerca dove si stanno conducendo gli esperimenti a riguardo si troverebbe a Santa Clara, California, a pochi minuti di distanza dall’Apple Campus di Cupertino. Proprio qui, oltre 300 ingegneri guidati da Lynn Youngs stanno progettando quello che potrebbe essere lo schermo dei prossimi prodotti Apple, con una tecnologia che promette di essere più luminosa, sottile e meno energivora degli attuali OLED.

LEGGI ANCHE: Il WWDC 2018 si terrà dal 4 all’8 giugno

Nonostante ci si trovi già in una fase avanzata, occorreranno ancora un po’ di anni prima che i nuovi pannelli MicroLED di Apple possano essere equipaggiati sui primi prodotti. L’indiziato numero uno per inaugurare gli schermi “fatti in casa” potrebbe essere un eventuale nuovo modello di Apple Watch, anche se per adesso non ci sono ancora prove in merito.

Via: 9to5MacFonte: Bloomberg

author
Author: 
    Samsung SSD 970 EVO e 970 PRO: Ecco i nuovi, e potenti, SSD
    Samsung SSD 970 EVO e 970 PRO: Ecco i nuovi, e potenti, SSD
    Sei su Telegram? Unisciti GRATIS e RISPARMIA
    Crollano le vendite di iPhone X in favore di iPhone 8
    Crollano le vendite di iPhone X in favore di iPhone 8
    Sei su Telegram? Unisciti GRATIS e RISPARMIA
    Prese Intelligenti: domotica e casa intelligente
    Prese Intelligenti: domotica e casa intelligente
    Molti di voi avranno sicuramente già sentito
    Sincronizzare contatti Outlook con iPhone
    Sincronizzare contatti Outlook con iPhone
    Una delle enormi potenzialità dei dispositivi Android

    Leave a reply "Apple sarebbe al lavoro sul suo primo display “fatto in casa” con tecnologia MicroLED"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: