Ares Galaxy

In Internet, Peer to Peer 22 views

Ares è un client Peer-to-Peer che supporta i file .torrent, semplice e flessibile, il suo punto di forza maggiore è la facilità di utilizzo e la possibilità di gestire agevolmente i file scaricati. Di contro, proprio per la sua semplicità di utilizzo, non sono disponibili tutti i circuiti di file sharing, dunque, rispetto ad altri client P2P, non saranno disponibili tutti i contenuti presenti nella totalità dei network di file sharing.

Ares, conosciuto anche come Ares Galaxy, include inoltre un ottimo lettore di file multimediali, utilissimo per riprodurre la musica ed i video scaricati.

Ares si differenzia rispetto ad altri client P2P proprio per la sua semplicità di utilizzo e gestione, non è infatti necessaria alcuna configurazione, che potrebbe scoraggiare i meno esperti, basta solo scaricare ed installare il software ed è già pronto all’uso.

Oltre al client P2P ed al lettore multimediale per riprodurre i file scaricati, Ares dispone anche di un browser attraverso il quale è possibile navigare in forma anonima.

Ares è il software ideale per gli utenti interessati ad avere uno strumento per il peer-to-peer che sia semplice da utilizzare e che non richieda particolari conoscenze per la configurazione, ma che allo stesso tempo sia una soluzione completa in grado di offrire tutti gli strumenti necessari per il reperimento e la riproduzione dei file multimediali. Ricapitolando, scaricate ed installate il software che è già pronto per essere utilizzato, iniziate a cercare i vostri contenuti preferiti, senza dovervi preoccupare di particolari configurazioni, una volta scaricato il vostro contenuto multimediale potrete riprodurlo attraverso il lettore multimediale che supporta diversi tipi di file, infine, con Ares avete la possibilità di navigare in internet in modalità protetta, senza lasciare tracce.

Tra i suoi punti di forza, come già sottolineato, c’è la semplicità, inoltre, i tempi di attesa per lo scaricamento dei file sono minimi, l’interfaccia è molto ben progettata, intuitiva e facile da utilizzare anche per i meno esperti, è velocissimo nello scaricare i file ed include anche un lettore multimediale per la riproduzione dei file ed un browser per navigare su internet in assoluta sicurezza. I contro invece sono saltuari problemi di connessione e la minor disponibilità di file perché non accede a tutti i network di file sharing.

Ares è dunque un software molto utile per chi vuole entrare nell’universo del P2P senza doversi ingegnare in complicate configurazioni, facile da utilizzare e completo, in grado sia di scaricare i file sia di riprodurli attraverso il lettore multimediale.

L’universo dei software peer-to-peer è vasto e costellato di moltissimi programmi che ne hanno fatto la storia, a partire da Winmx per continuare con eMule (prima eDonkey), BearShare, LimeWire e tantissimi altri. Oggi la novità sono i software che supportano il formato .torrent, più veloce ed affidabile del peer-to-peer tradizionale ma più complesso da configurare e gestire. Ares è il software che riesce a coniugare bene la semplicità di utilizzo tipica dei client P2P tradizionali con la potenza e l’efficienza messa a disposizione dai torrent, l’unica pecca è la mancanza di tutti i circuiti e dunque una disponibilità limitata di contenuti.

Con Ares anche gli utenti meno esperti potranno disporre di un Client P2P veloce ed efficiente, da consigliare oltre che per quelli che non vogliono addentrarsi in complicate configurazioni anche per chi non ha le basi tecniche e pratiche per la gestione di client più professionali.

In conclusione possiamo dire che Ares è un software peer-to-peer che include anche il supporto ai file torrent, inoltre integra un lettore multimediale per la riproduzione dei file ed un browser che consente di navigare anonimamente in internet, i suoi punti di forza sono la velocità e la semplicità di utilizzo, questo lo rende appetibile anche per gli Utenti meno esperti, facile da configurare e da gestire. Un software insomma che può essere utilizzato da tutti senza particolari problemi, il maggior punto di forza di Ares è la configurazione automatica del client; non sono tuttavia da sottovalutare neanche la presenza di un browser web e di un lettore multimediale, completamente integrati nel software. Un programma adatto ai principianti ed ai meno esperti, ma anche a chi vuole avere a disposizione uno strumento facile da utilizzare per il download di file da internet.

È d’obbligo infine ricordare a tutti gli Utenti di non scaricare o condividere musica, filmati o altro materiale multimediale protetto da copyright e dalle leggi sul Diritto d’Autore. Software come Ares ed altri programmi di file sharing, torrent e peer-to-peer sono utilissimi per scoprire ottima musica emergente, oggi infatti diventa sempre più diffusa la pratica di molti gruppi, musicisti e registi di mettere le proprie opere in rete per diffonderle rapidamente ed a poco prezzo.

author
Author: 
    Come scaricare video da DailyMotion
    Come scaricare video da DailyMotion
    Dailymotion è una piattaforma incredibilmente ricca di
    Come scaricare i video da Video Mediaset
    Come scaricare i video da Video Mediaset
    Vi sarà capitato sicuramente di non aver
    Come aumentare follower Instagram (seguaci veri)
    Come aumentare follower Instagram (seguaci veri)
    Esistono molti modi per aumentare i follower Instagram ma
    Come vedere canali TV streaming italiani all’estero
    Come vedere canali TV streaming italiani all’estero
    I canali RAI, Mediaset e tutti quelli

    Leave a reply "Ares Galaxy"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: