Assistente Vocale Google Assistant Arriva In Italia Da Oggi!

In Android, Google, News, Smartphone 146 views
SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Google Assistant è finalmente arrivato in Italia: l’assistente vocale di Google, concorrente di Siri, sbarca in Italia e prende il posto di Google Now!

Google Assistant funziona in Italia (in italiano)!

Giuro che pensavo che questo momento non sarebbe mai arrivato. E invece finalmente ci siamo!

L’assistente vocale Google Assistant sta lentamente arrivando in Italia, ovviamente con pieno supporto alla lingua italiana! Il concorrente di Siri sta dunque arrivando sui nostri smartphone per rispondere a tutte le nostre domande e per aiutarci ad usare lo smartphone senza nemmeno doverlo toccare.

Giusto in tempo per l’arrivo degli smartphone Google Pixel 2 XL anche in Italia, dunque, Google Assistant sbarca nel nostro Paese.

Il rilascio di Google Assistant è lento

Peccato che il roll out, che viene attivato lato server da Google, sia decisamente lento. Al momento solo su pochissimi smartphone è stato attivato Google Assistant, mentre tutti gli altri dovranno aspettare il rilascio che avverrà nei prossimi giorni/settimane.

Dunque se non hai ancora ricevuto il pieno supporto a Google Assistant sul tuo smartphone, non ti preoccupare perché sarà necessario aspettare ancora un pò di tempo.

Per ora sembra che solo LG G6 offra pieno supporto a Google Assistant. Altri smartphone arriveranno a breve.

Requisiti compatibilità Google Assistant

Ti ricordo poi che Google Assistant è utilizzabile solo nei dispositivi con una versione di Android pari o superiore alla 6.0 Marshmallow, con i Play Services e, soprattutto, con almeno 1,5 GB di RAM e un display con risoluzione HD.

Non tutti dunque potranno utilizzare l’assistente vocale di Google sul proprio smartphone, ma solo quelli che hanno uno smartphone in grado di supportare i requisiti minimi.

Il tuo smartphone li soddisfa?

Google Assistant: a cosa serve?

Ancora non ti è chiaro a cosa serva Google Assistant? Non riesci a capire l’utilità di Google Assistant? Nessun problema, ecco qualche semplice esempio.

In modo molto simile a Siri e ad altri assistenti vocali, potrai interagire in modo semplice e diretto con questo assistente vocale. Tu farai varie domande allo smartphone, e lui, come una perfetta segretaria, ti darà le risposte che cerchi. Rispetto ai concorrenti, però, Google Assistant può appoggiarsi sulle profonde conoscenze del motore di ricerca Google e soprattutto si basa sul Machine Learning, quindi a lungo andare funzionerà sempre meglio, sarà sempre più preciso e ti fornirà risposte sempre più in linea con le tue domande.

Se vuoi qualche esempio delle domande che puoi fare a Google Assistant ecco una veloce lista:

  • che tempo fa?
  • a che ora sorge il sole?
  • quanto dista questa città?
  • quando sarà la prossima partita di calcio…?
  • imposta la sveglia alle ore XX
  • quando è alto il Monte Bianco?
  • cerca un ristorante in zona
  • cerca immagini di gatti siamesi
  • ultimo risultato Juventus
  • c’è un’app per fare XX

E, come anticipato, queste sono solo alcune delle domande che puoi fare a Google Assistant. 

Questo video ti mostra tutto quello che si può fare con Google Assistant. E’ in lingua inglese, ma da oggi tutti questi comandi funzionano perfettamente anche in Italiano.

Non vedo l’ora che Google Assistant venga attivato anche sul mio smartphone!


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:
author
Author: 
    Apple guadagna oltre 1200 euro al secondo
    Apple guadagna oltre 1200 euro al secondo
    Secondo i dati del 2016, Apple guadagna
    Honorbuy: coupon su Xiaomi Redmi Note 4 e consegna entro Natale!
    Honorbuy: coupon su Xiaomi Redmi Note 4 e consegna entro Natale!
    Se stavate pensando di cambiare smartphone o,

    Leave a reply "Assistente Vocale Google Assistant Arriva In Italia Da Oggi!"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: