AutoScout24

In HTML.it_consiglia, Internet, Network 18 views


AutoScout24 è un’applicazione sviluppata per ambienti mobile iOS ed Android attraverso la quale gli utenti potranno mettere in vendita la propria auto o moto e contestualmente acquistarne anche una di usata accedendo ad un database ampissimo di annunci di privati. Si tratta di una risorsa molto importante essendo AutoScout24 un vero punto di riferimento non solo a livello italiano ma anche a livello europeo per la vendita di auto o motoveicoli usati.

Con oltre 2 milioni di annunci, AutoScout24 offre ai suoi utenti un ampissimo database di annunci, oltre 2 milioni, non solo pubblicati da altri utenti italiani ma anche da persone prevenienti dal resto dell’Europa. Trovare la propria auto o moto dei sogni non sarà, dunque, molto difficile e grazie alle funzionalità dell’applicazione mobile sarà possibile ricevere in tempo reale notifiche su quando sarà inserito un annuncio che corrisponde alle nostre esigenze (funzione gratuita per 10 giorni). Inoltre, AutoScout24 non mette in contatto solo privati che devono vendere il proprio mezzo, ma anche concessionarie e rivenditori. Dunque, gli utenti potranno trovare annunci corrispondenti anche a auto o moto nuove o a chilometri zero.

AutoScout24: annunci e vantaggi

Il tutto assolutamente gratuitamente ed in italiano. L’applicazione e l’utilizzo della stessa è completamente gratuito, sia per chi cerca un’auto o una moto o per chi inserisce un annuncio. La struttura dell’applicazione è inoltre molto ben fatta, Questo per agevolarne l’usabilità. Tutti gli annunci, per esempio, sono corredati di foto, descrizione, contatti, prezzo ed altro. Il motore di ricerca interno garantisce, inoltre, di trovare con facilità gli annunci che corrispondono maggiormente alle nostre esigenze. Da sottolineare, infatti, la presenza di comodi filtri che permettono di ricercare il mezzo desiderato attraverso molti parametri come prezzo, anni, chilometri e tanto altro. Tutte le ricerche possono essere anche salvate per poter essere effettuate nuovamente in un secondo momento.

La creazione degli annunci è altrettanto facile, tuttavia, per dare maggiore risalto all’inserzione è consigliabile inserire molte immagini, tutte le informazioni sul veicolo e contatti certi, anche telefonici, a cui gli utenti potranno fare riferimento per comunicare con il venditore. Un annuncio realizzato bene può, infatti, risultare di maggiore appeal e dunque riscuotere maggiore successo.

AutoScout24 è, inoltre, disponibile anche attraverso desktop e browser web e dunque è possibile gestire e sincronizzare gli annunci da app e web. Come extra, l’applicazione dà anche accesso ad un magazine online dove trovare tutte le novità di auto e moto. Infine, da segnalare le funzioni che permettono di condividere online gli annunci attraverso i social e lo strumento che permette di calcolare il percorso (richiede l’app mappe del dispositivo) per raggiungere il venditore.

Attenzione alle truffe

Esula dall’applicazione in se stessa ma è importante segnalare l’importanza di valutare attentamente l’affidabilità delle inserzioni. Trattandosi di un servizio dove pubblicare annunci è possibile anche imbattersi in utenti che intendono proporre affari poco chiari o poco puliti. Dunque, l’esortazione è quella di valutare bene l’inserzione ed il venditore prima di mettere mano al portafogli ed acquistare un’auto o una moto.

author
Author: 
    Planet IPTV: nuova app per lo streaming su Android!
    Planet IPTV: nuova app per lo streaming su Android!
    Vi piace lo streaming? Vi piacciono le
    Camtasia Studio
    Camtasia Studio
    Francesco Mazzanti Versione test: 9.1.1 Build 2546

    Leave a reply "AutoScout24"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: