Avant Browser

In Browser, Internet 37 views

Redazione HTML.it

Versione test: 2017 build 10


Avant Browser è un ottimo browser internet gratuito alternativo ai soliti nomi noti come Internet Explorer, Firefox e Chrome, i quali hanno saputo monopolizzare il Web in questi anni. Cambiare a volte è bello e Avant Browser mantiene la promessa di essere davvero un’alternativa convincente.

Questo browser infatti, oltre ad essere ricco di funzionalità e possedere alcune caratteristiche inedite, punta molto sulla semplicità d’uso, sulla velocità di navigazione e sulla sicurezza. Innanzitutto va detto che Avant Browser si basa sul motore di Internet Explorer e questo garantisce la massima compatibilità con i siti internet in quanto tutte le pagine web aperte verranno visualizzate come se stessimo utilizzando il browser di Microsoft.

Avant Browser è inoltre molto facile da utilizzare e questo grazie ad un’interfaccia molto semplice e lineare. Inoltre, seguendo la moda attuale, le skin grafiche sono personalizzabili a piacere tramite un semplice editor, oppure è sempre possibile caricare nuovi layout realizzati da utenti da tutto il mondo.

Per gli utenti di Windows Seven, Avant Browser supporta al 100% gli effetti Aero Glass del sistema operativo di casa Microsoft. Vi è inoltre piena compatibilità con Windows 10, anche a 64 bit.

Ma questo browser è anche molto sicuro. Gratuito al 100%, non include pubblicità indesiderata o virus di alcun tipo.

Ovviamente non può mancare un sistema di blocco delle Popup per inibire gli avvisi pubblicitari indesiderati. Addirittura è possibile creare una sorta di black list per bloccare di default gli avvisi pubblicitari indesiderati provenienti da specifici domini internet.

Inoltre con l’opzione “Navigazione privata” il browser non registrerà sul computer i dati della navigazione e così nessuno potrà in un secondo momento recuperare la cronologia della vostra sessione sul web.

Avant Browser si installa molto rapidamente sul computer e risulta anche poco avido di risorse, cosa che permette di utilizzare questo browser anche su computer non certamente recenti o particolarmente potenti.

Il team che ha progettato questo browser ha puntato molto proprio sulla leggerezza di questo software. È stato introdotto anche un comodo filtro per le animazioni flash. Se stiamo utilizzando una connessione lenta o il computer fa fatica a gestire particolare contenuti in flash è possibile bloccare in tempo reale il loro caricamento semplicemente con un click. Preventivamente è anche possibile inibire il download nelle pagine web di altri contenuti multimediali come foto e video.

Avant Browser garantisce anche una navigazione senza irritanti interruzioni. Capita purtroppo, più di quanto si vorrebbe, che una pagina possa andare in crash bloccando totalmente il browser facendoci purtroppo perdere dati preziosi. Questo browser introduce dunque due caratteristiche interessanti che permettono di garantirci la migliore esperienza d’uso su internet.

La prima è un sistema “Anti Freezing” che consente di gestire al meglio la tecnologia Ajax che è spesso la causa maggiore dei blocchi del browser. Inoltre grazie al sistema “Multi Processo“, anche in caso una scheda con un sito web aperto dovesse andare in crash, il blocco rimarrà limitato alla suddetta scheda e non alle altre eventualmente aperte, lasciandoci dunque liberi di continuare a navigare senza perdere dati.

In Avant Browser troviamo ancora un utile download manager con acceleratore, utile per chi vuole gestire al meglio numerosi processi di download da più siti web, oltre che un sistema rapido per scaricare i video presenti in una precisa pagina web.

Chi invece fa ancora uso dei RSS troverà molto comoda l’integrazione con un buon RSS Reader. Infine per chi ha problemi di spazio sul proprio desktop magari perché utilizza uno schermo piccolo, Avant Browser offre la modalità a tutto schermo che permette di navigare nascondendo la parte alta e bassa delle barre del browser.

In sintesi possiamo considerare Avant Browser come un browser utilizzabile senza problemi al posto dei soliti nomi noti. La massima affidabilità è garantita dal motore di Internet Explorer che questo browser sfrutta, cosa che garantisce la massima compatibilità con tutti i siti internet.

Facile da utilizzare è anche altamente personalizzabile nel layout grafico. Facile ma anche sicuro, grazie alla possibilità di bloccare le pubblicità indesiderate e all’introduzione di un sistema di navigazione anonima che non registra le proprie attività in rete. Molto interessanti infine tutte le opzioni avanzate come il sistema di Anti Freezing, il download manager integrato e l’RSS Reader.

Presso questa pagina si possono consultare le novità rilasciate versione per versione.

author
Author: 
    Honorbuy: coupon su Xiaomi Redmi Note 4 e consegna entro Natale!
    Honorbuy: coupon su Xiaomi Redmi Note 4 e consegna entro Natale!
    Se stavate pensando di cambiare smartphone o,
    Come minare Bitcoin
    Come minare Bitcoin
    Negli ultimi tempi è letteralmente schizzato alle
    Come attivare Adobe Flash Player
    Come attivare Adobe Flash Player
    Il Flash Player di Adobe è un

    Leave a reply "Avant Browser"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: