AVG AntiVirus Free

In Anti-Virus, Antivirus, HTML.it_consiglia, Sicurezza 80 views


AVG AntiVirus Free è il noto software antivirus gratuito di AVG che permette di proteggere i propri dispositivi da tutte le più ricorrenti minacce della rete come virus, malware, trojan e tantissimo altro ancora. Per il 2016, AVG trasforma il suo noto antivirus gratuito e lo rende parte di AVG Protection FREE un pacchetto per la sicurezza unico che permette non solo di proteggere PC Windows ma anche quelli dotati del sistema operativo Mac OS X e persino gli smartphone e tablet pc Android. Inoltre, invece di aspettare un singolo rilascio ogni anno, gli aggiornamenti ora sono distribuiti automaticamente non appena disponibile, una filosofia che ricorda molto quella adottata da Microsoft con Windows 10. Ecco perché AVG ha eliminato l’anno dai nomi dei prodotti: finché gli utenti disporranno dell’abbonamento, la protezione sarà sempre aggiornata. Anche le nuove funzionalità arriveranno non appena saranno pronte.

Multidevice con AVG ZEN

AVG AntiVirus Free integra nella dashboard AVG Zen una funzionalità che permette di gestire la protezione di tutti i propri dispositivi da un unico luogo. Attraverso questa funzionalità gli utenti potranno decidere di proteggere tutti i loro PC Windows, computer Mac e dispositivi Android riunendoli tutti sotto la medesima rete Zen. In altri termini, effettuando una veloce registrazione gratuita, gli utenti potranno collegare tutti i PC dotati della medesima suite potendoli gestire da remoto. Dunque, per esempio, un utente potrà decidere di avviare una verifica del sistema operativo direttamente da remoto attraverso l’interfaccia Zen dell’antivirus.

Grazie ad AVG Zen, la protezione di tutti i dispositivi che affollano le case sarà adesso molto più semplice.

AVG AntiVirus Free e protezione per i PC Windows

AVG AntiVirus Free offre un elevato standard di sicurezza grazie al quale andare a proteggere adeguatamente tutti i PC dotati del sistema operativo di Microsoft. In particolare, la suite è ottimizzata per funzionare anche con Windows 10.

La suite per i sistemi operativi della casa di Redmond offre innanzitutto un potente antivirus con protezione in tempo reale dotato di motore di scansione in grado di riconoscere e rimuovere anche malware e rootkit. Protezione che si estende anche al client email, allegati inclusi.

La suite include anche AVG LinkScanner per la prevenzione dei furti di identità che consente di evitare di essere colpiti da siti infetti o criminali. Questa funzionalità controlla attivamente ogni pagina web prima ancora che l’utente faccia clic e ne impedisce l’apertura se rileva elementi sospetti. Protezione che si estende anche ai social network oggi sempre più vettori di nuove minacce. Per garantire la massima sicurezza, AVG AntiVirus Free include una tecnologia che oltre all’utilizzo del cloud per ricevere aggiornamenti automatici, sfrutta informazioni raccolte in modo collettivo dagli utenti per identificare in tempo reale anche le varianti di malware e gli attacchi più recenti.

Infine, presente anche uno strumento che va a verificare lo stato di efficienza del PC e le relative prestazioni offrendo una risoluzione automatica di tutti i problemi eventualmente riscontrati (richiede AVG PC TuneUp, programma shareware)

Protezione per i computer MAC con AVG AntiVirus Free

AVG AntiVirus Free permette di proteggere attivamente da tutte le più pericolose minacce anche i computer dotati del sistema operativo di casa Apple. In particolare, l’antivirus include una tripla protezione per riconoscere e debellare minacce per computer Mac, PC Windows e dispositivi Android. In questo modo gli utenti potranno evitare che il proprio computer Mac possa fare da vettore per trasmettere infezioni dedicate ad altre piattaforme. La protezione va a verificare in tempo reale tutte le attività svolte sul Mac prevenendo anche l’apertura di file giudicati sospetti. Tutti gli aggiornamenti di sicurezza sono distribuiti automaticamente.

AVG Free: protezione per Android

AVG AntiVirus Free porta su tutti i dispositivi di Big G un motore di scansione che andrà a verificare il sistema operativo e tutte le app, anche quelle nuove, proteggendo lo smartphone o il tablet pc da eventuali minacce come malware e trojan. Gli utenti possono scegliere di programmare le scansioni del sistema operativo.

Inoltre, la suite protegge anche la navigazione internet bloccando l’accesso automaticamente a quei siti web giudicati potenzialmente a rischio.

Novità AVG 2017

  • La nuova interfaccia semplifica il monitoraggio di tutti i livelli di protezione
  • “Scansione computer” ora esegue rapidamente l’analisi per rilevare malware, estensioni dei browser e toolbar indesiderate e problemi di prestazioni del PC in un solo clic
  • Identificazione ottimizzata delle più recenti minacce inviando potenziali malware ai server AVG per un’analisi più approfondita
author
Author: 
    Bitdefender Free Edition: come funziona
    Bitdefender Free Edition: come funziona
    Te l’avevo già detto. Il tuo antivirus

    Leave a reply "AVG AntiVirus Free"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: