Avviate le spedizioni di Xbox One X, ecco come prepararsi al suo arrivo

Microsoft ha finalmente avviato le spedizioni di Xbox One X, la nuova console 4K dedicata ai videogiocatori più incalliti. Ecco alcuni consigli per prepararsi al suo arrivo.

Xbox One X

Scaricate gli asset per il 4K

Per molti giochi della linea Xbox One X Enhanced è già possibile scaricare le risorse per il 4K. Per preparare i giochi in questione, andate in Impostazioni > Sistema > Backup e trasferimento e selezionate il download dei contenuti 4K. Alternativamente, andate in Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti e assicuratevi che sia spuntata la casella per tenere aggiornati giochi e app.

Backup delle impostazioni

Sempre in Backup e trasferimento è possibile trovare la voce Backup delle impostazioni; questa funzione consente di trasferire il vostro account e le impostazioni del sistema – come le preferenze di notifica – sulla nuova Xbox One X. Le funzioni verranno copiate su un disco rigido che dovrete collegare a Xbox One X durante il primo avvio.

Trasferimento dati tramite rete

Con questa funzionalità potrete copiare giochi e applicazioni dalla vostra console sfruttando semplicemente la rete domestica. Dovete solo assicurarvi che entrambe le console siano collegate alla stessa rete. La funzionalità sfrutta la rete locale, quindi non verrà utilizzata la banda Internet.

Trasferimento dati tramite hard disk esterno

Un metodo più sbrigativo del precedente, ma che richiede un hard disk da collegare prima alla vecchia console, poi alla nuova Xbox One X. In Impostazioni > Sistema > Memorizzazione è possibile scegliere l’unità da gestire. Selezionando l’unità interna su Xbox One sarà possibile selezionare manualmente ciò che volete spostare o copiare.

Controllate se il vostro gioco è Xbox One X Enhanced

La lista ufficiale dei giochi che rientrano nella categoria Enhanced è disponibile seguendo il link in fondo all’articolo. Potete anche visualizzare quali dei vostri giochi dispongono di un aggiornamento utilizzando il filtro di ricerca – all’interno della vostra console.

Sono ufficialmente iniziate le spedizioni di Xbox One X

Xbox One X spedizioni iniziate

Come vi abbiamo annunciato in apertura di articolo, le spedizioni della nuova console Microsoft sono ufficialmente iniziate. Avete preordinato la console? La comprerete subito o aspetterete i primi feedback? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Xbox

Xbox One X Enhanced | Lista

author
Author: 
    Come risolvere errore Windows 10 0x80070002
    Come risolvere errore Windows 10 0x80070002
    Windows, nonostante sia il sistema operativo largamente

    Leave a reply "Avviate le spedizioni di Xbox One X, ecco come prepararsi al suo arrivo"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: