Badoo

In Chat e IM, HTML.it_consiglia, Internet 23 views
Badoo,5 / 5 ( 1votes )

Badoo è uno dei più famosi social network per fare nuovi incontri e trovare l’anima gemella. Nato prima di Facebook, negli ultimi tempi gli sviluppatori di Badoo hanno deciso di rifare il trucco al fortunato social network, aggiungendo nuovi servizi come la ricerca geo localizzata.

Come funziona il nuovo Badoo?

Badoo possiede sia un portale web sia un’app disponibili per le più famose tipologie di smartphone. Sia su cellulari Android che su melafonini Apple è infatti disponibile una versione dell’app Badoo.

Una volta scaricata l’app gratuitamente è obbligatoria la registrazione per visitare i profili degli iscritti e inviare subito nuovi messaggi.

Registrarsi a Badoo è davvero semplice: basta possedere un account Facebook e consentire l’accesso alle proprie informazioni oppure utilizzare il proprio account di posta elettronica. Chi sceglie la seconda strada, però, sappia che non tutti i provider di posta elettronica sono ritenuti affidabili da Badoo: è infatti richiesto un account registrato su provider come Gmail, Yahoo, Libero e altri nomi famosi mentre sono ritenuti non validi account su email.it o altri gestori di posta minori.

Scegliendo di utilizzare l’accesso con Facebook, invece, non solo saremo automaticamente autenticati con il nostro nome e la nostra immagine profilo, ma avremo accesso direttamente a tante funzionalità dell’app, come l’invio di messaggi e l’aggiunta dei contatti alla lista dei preferiti.

Subito dopo la registrazione ci verrà chiesto qual è la nostra località e in base a dove ci troviamo potremo vedere profili degli utenti registrati nei dintorni. Per interagire però sarà necessario possedere almeno un’immagine profilo, in modo da renderci riconoscibili con papabili nuovi amici.

La schermata di partenza dell’applicazione ci mostra direttamente la sezione degli incontri, che risulta essere quella più utilizzata. Questa sezione si compone di schede degli utenti che abitano nei dintorni, contraddistinti da un’immagine di profilo, informazioni personali e due grandi pulsanti: questi ci permetteranno di segnalare come “preferita” la persona oppure di scartarne il profilo cliccando su “X”.

Oltre ad avere nome e età, ogni profilo ha informazioni sugli hobby, intereressi e passioni, e un punteggio per valutarne la popolarità su Badoo. Avendo fatto accesso con Facebook è anche possibile conoscere eventuali amici in comune con le persone contattate.

Cliccando sul pulsante in alto a sinistra attiveremo il menù laterale, dove è pubblicata una lista delle varie sezioni dell’app.

Se facciamo “tap” sul nostro nome, atterreremo nella nostra pagina profilo, che potremo completare con fotografie e nostre informazioni personali. Compilare il proprio profilo non è solo un modo per diventare popolare su Badoo ma risulta anche essere indispensabile per visualizzare informazioni aggiuntive sulle persone registrate al sito internet: ad esempio, non saremo in grado di conoscere la professione lavorativa degli iscritti fino a quando non inseriremo nel nostro profilo questa informazione.

Nella sua nuova versione, Badoo cerca di interagire maggiormente con i più famosi social: ogni profilo, infatti, può inserire i riferimenti del suo account Facebook, Twitter e Instagram e aggiungere importanti informazioni di contatto come e-mail e numero di cellulare.

Se dal menù principale selezioniamo “Nei dintorni” avremo accesso alla lista dei profili suddivisi per distanza. Vedremo infatti l’anteprima delle immagini degli utenti iscritti e potremo approfondire la loro conoscenza cliccando sulla “sfera” che li rappresenta. Inoltre, potremo affinare la ricerca cliccando sul pulsante in alto a destra e selezionando se siamo interessati a fare amicizia solo con ragazze o anche con ragazzi e il range di età.

Nella sezione “Messaggi” troveremo l’archivio dei messaggi scambiati con i nostri contatti su Badoo. Per accedere a questa sezione avremo necessariamente bisogno di una foto profilo.

Le funzionalità “Visite” e “A chi piaci” ci danno la possibilità di capire quante visualizzazioni ha il nostro profilo su Badoo. Nel primo caso conosceremo le persone che hanno solo visitato il nostro profilo mentre nella sezione “A chi piaci” troveremo la lista delle persone che hanno schiacciato il pulsante “cuore” nel nostro profilo.

Insomma, Badoo permette di:

  • Conoscere nuove persone nelle vicinanze;
  • Visualizzare le foto e le informazioni sul profilo degli utenti;
  • Organizzare incontri tramite la funzione messaggi.
author
Author: 
    Come creare foto panorama
    Come creare foto panorama
    Avete passato ore ed ore a provare
    Industria 4.0, online la graduatoria nazionale dei competence center
    Industria 4.0, online la graduatoria nazionale dei competence center
    Terminati l’esame e la valutazione delle domande

    Leave a reply "Badoo"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: