Batteria nel cinturino e lettore di impronte sotto il display? Ecco cosa aspettarsi da Gear S4 (foto)

Giuseppe Tripodi




Due brevetti ci suggeriscono il futuro degli smartwatch Samsung

Quando si parla del futuro della tecnologia, non c’è niente di meglio che un po’ di brevetti per speculare su cosa possiamo aspettarci dai prodotti che arriveranno nei prossimi mesi. A tal proposito, il portale olandese LetsGoDigital ha scovato due brevetti depositati da Samsung che ci suggeriscono il (possibile) futuro degli smartwatch dell’azienda coreana.

Il primo dei due documenti mostra cinturini che integrano una batteria al loro interno: Samsung specifica la possibilità di utilizzare due batterie (una per ogni cinturino). Ovviamente, si tratterebbe di accumulatori molto sottili e flessibili, che tuttavia non esclusono la possibilità di variare l’estetica dei cinturini: nel brevetto, infatti, si parla di modelli realizzati con diversi materiali come cuoio, gomma e fibra di carbonio.

LEGGI ANCHE: Miglior smartwatch Android Wear

Ma oltre la batteria c’è dell’altro: nel secondo brevetto depositato dall’azienda coreana, infatti, si parla della possibilità di integrare nuovi componenti nel corpo dello smartwatch (probabilmente grazie anche allo spazio liberato dalla rimozione della batteria). Samsung menziona la possibilità di aggiungere una fotocamera, un sensore di luminosità, un sensore di prossimità, una porta infrarossi, un sensore di battito cardiaco e/o un lettore di impronte digitali.

Ovviamente, non aspettatevi che tutta qusta roba arrivi in un sol colpo sul prossimo smartwatch della società: è davvero improbabile. Tuttavia, i brevetti sembrano sufficientemente concreti e nulla ci vieta di sperare in un Gear S4 con grosse novità. Purtroppo, per avere conferme (o smentite) in merito ci toccherà aspettare ancora un bel po’ di mesi.

Via: PhoneArenaFonte: LetsGoDigital

author
Author: 
    Quando Arriva Android 9.0 Per I Samsung Galaxy?
    Quando Arriva Android 9.0 Per I Samsung Galaxy?
    Vuoi BUONI AMAZON GRATIS? Unisciti al canale

    Leave a reply "Batteria nel cinturino e lettore di impronte sotto il display? Ecco cosa aspettarsi da Gear S4 (foto)"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: