BitCoin Mining Cloud: I 10 Migliori Servizi

In Bitcoin, Guide, Mining, PC, Windows 132 views

SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Vuoi minare BitCoin ma non hai nessuna intenzione di comprare l’hardware per farlo? Ecco le migliori piattaforme per minare BitCoin attualmente disponibili

BitCoin Mining Cloud: tutto quello che devi sapere

Come probabilmente hai notato, su YLU ci stiamo attrezzando alla velocità della luce per offrirti tante informazioni e guide sulle criptomonete e criptovalute, un fenomeno che sta attirando le attenzioni di tantissimi utenti in tutto il mondo, Italia compresa.

Visto che la materia era sconosciuta anche per noi fino a qualche tempo fa, ci siamo messi a studiare e analizzare la situazione (imparando dai migliori siti americani) per cercare di comprendere tutti gli aspetti e le sfaccettature di questo fenomeno che alla velocità della luce sta crescendo, coinvolgendo sempre più utenti ma soprattutto sta facendo girare un sacco di soldi in tutto il mondo!

Su YLU puoi già leggere tantissime news e guide relativamente a Bitcoin, Ethereum e altre criptomonete e criptovalute, ma nella guida di oggi andremo più nello specifico e vedremo come minare BitCoin in cloud. 

Si, hai capito bene: così come esistono servizi di cloud storage, esistono anche servizi di cloud mining di BitCoin. In questo modo puoi “noleggiare” virtualmente l’hardware che poi si occuperà di minare e quindi di generare i BitCoin per te.

Come probabilmente già sai, tramite l’operazione di mining puoi creare moneta virtuale BitCoin. Tu compri un hardware molto potente, lo configuri, lo metti a disposizione della blockchain e inizi a generare monete virtuali, in questo caso in particolare BitCoin.

Successivamente, nel momento in cui andrai a vendere sul libero mercato questa criptomoneta che hai generato, la stessa si trasformerà in denaro vero, in particolare in dollari o euro, e ovviamente i soldi che entreranno nelle tue tasche dipenderanno dal valore della criptovaluta rispetto alla valuta di riferimento, che quasi sempre è il dollaro. Esattamente come funzionano gli investimenti in valuta estera con la tua banca, solo che qui hai a che fare con monete virtuali o criptovalute e che in questo caso la moneta la puoi generare tu stesso.

Parlando strettamente di BitCoin, però, ad oggi risulta assolutamente NON conveniente iniziare a minare o generare questa moneta. L’hardware che devi comprare, infatti, costa almeno 4 o 5mila euro (di base) e la difficoltà nel generare BitCoin cresce costantemente, richiedendo un hardware sempre più potente ogni circa 6-12 mesi (Bitcoin Asic Miner: Ecco I Migliori Da Comprare).

Questo significa che, a meno che tu non abbia la corrente elettrica gratis e non abbia intenzione di costruire una mining farm enorme, non ha alcun senso mettersi a minare BitCoin da zero al giorno d’oggi. L’investimento iniziale sarebbe troppo alto e faresti molta fatica a riuscire a ripagarlo nel breve termine. Anzi, a lungo termine andresti in perdita.

Ecco perché, se proprio hai deciso di minare e generare BitCoin, ti consiglio di provare ad affidarti ad un servizio di cloud mining. Non ti posso garantire che guadagnerai in questo modo, ma sicuramente non butterai via 3000-5000 euro per comprare l’hardware per generare BitCoin.

Come si intuisce facilmente dal nome, grazie a questi servizi puoi generare BitCoin sfruttando gli strumenti e le tecnologie cloud: tu paghi un canone mensile per affittare l’hardware (dislocato in chissà quale parte del mondo) e in cambio puoi generare BitCoin. E’ come se avessi un garage in affitto per parcheggiare la macchina, solo che qui con i soldi dell’affitto noleggi l’hardware per generare BitCoin. 

La differenza rispetto al mining casalingo è ovviamente rappresentata dal fatto che:

  • puoi noleggiare hardware potentissimo, che non potresti mai acquistare autonomamente
  • l’hardware viene costantemente aggiornato e reso più potente dal proprietario
  • è già tutto pronto, non devi comprare o acquistare niente. Sottoscrivi l’abbonamento, scegli il tipo di hardware da noleggiare, stabilisci quanto vuoi spendere al mese e sai già a priori a quanto ammonterà il tuo guadagno
  • non ti devi preoccupare di nessun tipo di problema hardware o software

Ovviamente, però, il cloud mining di BitCoin non ha solo vantaggi.

Il problema principale è rappresentato dal fatto che (giustamente) l’azienda da cui noleggi l’hardware vuole guadagnare a sua volta, quindi il tuo guadagno personale sarà inferiore se paragonato ad una struttura di mining domestico. 

Come già anticipato, però, ad oggi iniziare a minare BitCoin in casa è quasi impensabile, quindi il cloud mining è la soluzione più interessante per chi vuole avvicinarsi a questo mondo senza spendere cifre assurde e senza “scottarsi” eccessivamente.

Ci sono poi altri problemi da considerare: il cloud mining non è sempre sicuro, a volte si rischia di dare soldi ad aziende fasulle o fantasma, che non offrono l’hardware promesso, che non ti danno i BitCoin che ti spettano o che ti “fregano” in altri modi. Insomma, come per qualsiasi altro investimento, il rischio c’è, anche se in questo caso è particolarmente limitato al canone mensile che versi all’azienda. Appena scopri che la società a cui ti sta appoggiando non rispetta gli accordi, ti basta smettere di pagare, quindi alla fine non dovresti rimetterci cifre troppo elevate.

Comunque, come dico sempre, non abbassare mai la guardia: anche i siti che sembrano più affidabili, quando si parla di BitCoin, possono provare a fregarti in qualche modo.

Ora che abbiamo fatto chiarezza sul discorso cloud mining di BitCoin, direi di chiuderla con le chiacchiere e di iniziare a vedere quali sono i 10 migliori servizi di cloud mining attualmente disponibili. 

↓ 01 – CryptoMining Farm | Hashing Leasing

CryptoMining Farm

Cryptomining.farm è una nuova azienda che si occupa di cloud mining, ma sembra molto promettente. E’ possibile sottoscrivere contratti che vanno dai 3 mesi a parecchi anni, ovviamente in base alle tue disponibilità economiche. In realtà questa società non possiede nessun tipo di hardware, ma stipula con te dei contratti per minare BitCoin e successivamente si occupa di cercare altre aziende che possiedono realmente l’hardware per minare. Ad ogni modo a te poco importa come lavora l’azienda, l’importante è che mantengano le promesse e i guadagni promessi sul contratto.

↓ 02 – Genesis Mining | 1000 GH/s for USD180

Genesis Mining

In questo caso tu scegli l’hardware che ti interessa, la sua potenza e in base a quello viene calcolato il prezzo che devi pagare mensilmente per minare BitCoin in cloud.

Semplice, veloce, alla portata di tutti.

Al momento, però, sul sito dell’azienda tutto l’hardware per minare mi sembra esaurito.

↓ 03 – HashFlare | 1000 GH/s for USD150

HashFlare

Funziona esattamente come quello precedente, ma è meno caro. Qui l’hardware è parzialmente disponibile, ma vedo nella pagina dei prezzi che ci sono costi di manutenzione da sostenere, al contrario del servizio precedente.

↓ 04 – Hashnest | Rent Hardware

Hashnest

Anche in questo caso il funzionamento è simile ai servizi precedenti, ma il sito è tradotto “peggio” in italiano e risulta meno chiaro da navigare.

↓ 05 – BitCoin Pool | 2TH/s for USD900 | Hashing Leasing

BitCoin Pool

Servizio serio, ben fatto, interessante, semplice da acquistare. Molto valido, peccato che al momento sia tutto esaurito. Attenzione ai costi di manutenzione, che non sono bassissimi.

↓ 06 – Eobot | Hashing Leasing

Eobot

Servizio simile ai precedenti, ma mi risulta che sia il più economico per minare Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Bitcoin Cash, Dogecoin, Ripple, Dash, Golem, BitShares, CureCoin, NEM, Monero, Zcash, Factom, Bytecoin, STEEM, Lisk, MaidSafeCoin, USD, Gridcoin, e Ethereum Classic.

Il sito è spartano, ma fa il suo lavoro.

↓ 07 – MinerGate Cloud Mining | Hashing Leasing

MinerGate Cloud Mining

Si tratta di un’azienda molto solida e che sembra anche molto affidabile. E’ il servizio a cui mi appoggerò io quando arriverà tutto il mio hardware per il mining di Etehreum. Oltre ad offrire il suo hardware, potrai essere tu a noleggiare il tuo hardware a Minergate e loro si occuperanno di gestire il tutto, dandoti tutti i guadagni e trattenendo una piccola percentuale.

↓ 08 – Hashing24 | Hashing Leasing

Hashing24

Si tratta di un’azienda attiva dal 2012 in questo business, quindi affidabile e sicura. E’ semplicissimo da usare, come gli altri: ti registri, scegli il piano, inizi a minare. Offre piani a 36 mesi, peccato che al momento sia tutto esaurito.

↓ 09 – NuVoo Mining | Hardware & Hashing Leasing

NuVoo Mining

Servizio interessante per il mining cloud dei BitCoin: non ci sono costi di gestione, c’è una buona potenza di calcolo e i costi sono competitivi. Il contratto è a vita solo in teoria: in base a determinati fattori, quando secondo l’azienda non è più conveniente minare sarà interrotto unilateralmente.

Giusto per darti un’idea, spendendo 1350$ inizialmente, il guadagno “promesso” è di 2300$ all’anno, che non fanno proprio schifo, no?

↓ 10 – MiningFit | Hashing Leasing

MiningFit

MiningFit.com è un’azienda Norvegese che si occupa di criptomonete e servizi associati, compresi Bitcoin Mining e Bitcoin Wallet. Offre diversi contratti in base alla tua possibilità di spesa e risulta particolarmente interessante perché nel Nord Europa l’energia costa poco, di conseguenza anche i contratti per il mining sono a buon mercato.

Conclusioni

Spero che questa guida ti sia stata utile e ti abbia aiutato a capire quali sono i servizi migliori e più affidabili per il cloud mining di BitCoin. 

Se ne conosci altri, lascia un commento a fine articolo.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento e ti aiuterò per quanto possibile.

Happy mining!

Continua a seguirci, arriveranno tante altre guide sul mining!


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:
author
Author: 
    Battlefield 5 requisiti di sistema per PC minimi e consigliati
    Battlefield 5 requisiti di sistema per PC minimi e consigliati
    Vuoi BUONI AMAZON GRATIS? Unisciti ai 1400
    Come Creare pagine personalizzare su WordPress
    Come Creare pagine personalizzare su WordPress
    Vuoi BUONI AMAZON GRATIS? Unisciti ai 1400
    Pornhub Lancia La Sua VPN Chiamata VPNhub
    Pornhub Lancia La Sua VPN Chiamata VPNhub
    Vuoi BUONI AMAZON GRATIS? Unisciti ai 1400

    Leave a reply "BitCoin Mining Cloud: I 10 Migliori Servizi"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: