BitDefender Internet Security

In Anti-Virus, Antivirus, HTML.it_consiglia, Sicurezza 61 views

Filippo Vendrame

Versione test: 2018 22.0.15.189


Bitdefender Internet Security è una completa ed essenziale suite sia per la sicurezza che per l’ottimizzazione delle prestazioni di un computer Windows. Un prodotto completo in ogni dettaglio, tanto da essere stato premiato nel 2014 come il miglior antivirus. Tanta efficacia però non è per pochi in quanto la suite offre un’interfaccia utente accattivante nel design ma assolutamente intuitiva da utilizzare. Questo, assieme ad alcune funzionalità pensate esplicitamente per un uso immediato, rendono la suite alla portata di tutti, anche dei neofiti.

Installare Bitdefender Internet Security

L’installazione della suite è rapida e del tutto automatica. Tuttavia è necessario disporre di una connessione Internet attiva in quanto il wizard d’installazione andrà a scaricare da Internet tutti i file del programma. Durante la fase di setup saranno anche illustrate alcune funzionalità della suite. Al termine, sarà chiesto di registrare (opzionale) la copia del programma e soprattutto di attivarla. Bitdefender Internet Security può essere comunque testato per un breve periodo gratuitamente per saggiarne le potenzialità prima di decidere di acquistare la licenza d’uso vera e propria.

Interfaccia facile per tutti

Localizzata in lingua italiana, l’interfaccia di Bitdefender Internet Security è davvero facile ed alla portata di tutti. La suite da accesso principalmente a 3 grandi aree: “protezione”, “privacy” e “strumenti”. Ad ognuna corrispondono una serie di funzionalità legate alla sicurezza o all’ottimizzazione del computer. Molto importante sottolineare che nella suite è stato migliorata la funzionalità “Autopilot” che prende per noi decisioni ottimali in materia di sicurezza senza alcuna necessità di intervenire manualmente. Una funzione davvero molto utile che consente anche ai meno esperti di fare sempre la cosa giusta.

Protezione a 360 gradi

Bitdefender Internet Security è innanzitutto un potente antivirus nato e sviluppato per offrire la massima efficacia nel difendere il computer da tutte le più recenti ed aggressive minacce del web come trojan, spyware, malware e tanto altro ancora. Una protezione che si stende anche al browser, impedendo l’accesso ai siti contenenti potenziali problemi, al client di posta (sistema cloud anti spam) e soprattutto ai social network. Infatti, grazie a Bitdefender Safego, la suite va a filtrare tutte le minacce specifiche per i social network, controllando i link ricevuti su Facebook e monitorando le impostazioni sulla privacy e tanto altro ancora.

Bitdefender Internet Security garantisce agli utenti anche un elevato controllo della privacy ed una protezione dalle frodi online. Grazie a Bitdefender Safepay gli utenti possono effettuare transazioni online in tutta sicurezza grazie ad uno speciale browser sicuro integrato. Oppure, è anche possibile, attraverso la funzione dedicata “distruttore di file“, eliminare definitivamente file e documenti in maniera tale che nessuno possa recuperarli.

A completare la sicurezza totale offerta dalla suite un potente firewall a due vie ed un sistema di parental control con cui i genitori possono bloccare l’accesso sul computer a contenuti inappropriati per i loro figli.

Bitdefender Internet Security è anche stato sviluppato per ottimizzare le prestazioni dei computer. Con il tempo, infatti, Windows può accumulare molti file inutili che vanno a saturarne la memoria occupando spazio prezioso e contestualmente il registro di sistema si va a riempire di chiavi obsolete che alla lunga possono rallentare il computer e renderlo anche soggetto a blocchi. Bitdefender Internet Security offre dunque la possibilità di andare a velocizzare il sistema operativo liberando contestualmente spazio libero eseguendo una serie di operazioni di ottimizzazione. Il tutto in un solo click, cosa che evidenzia ancora una volta la semplicità dell’uso della suite.

La sicurezza sui computer Windows oggi è un argomento molto importante che non deve essere sottovalutato. Le minacce che arrivano da internet sono in continuo crescendo ed è necessario che i computer siano protetti nella maniera adeguata.

Bitdefender Internet Security permette di offrire proprio questo, un elevato standard di sicurezza per ogni attività su internet. Una suite, dunque, che si configura come un must have per tutti coloro che cercano il massimo in termini di sicurezza.

author
Author: 
    SiSoftware Sandra Lite
    SiSoftware Sandra Lite
    Davide Falanga Versione test: 24.57.2017.12 SiSoftware Sandra
    WhatsApp sta testando nuovi modi per proteggervi dai messaggi di spam (foto)
    WhatsApp sta testando nuovi modi per proteggervi dai messaggi di spam (foto)
    Edoardo Carlo Ceretti13/01/2018 ore 17:09 I messaggi

    Leave a reply "BitDefender Internet Security"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: