Black Friday 2017 in Italia: tutte le offerte

Avete spesso sentito parlare di Black Friday ma vi siete sempre chiesti “che cos’è il Black Friday“? Dovete sapere che questa festività (letteralmente tradotta come Venerdì Nero) è una ricorrenza che deriva da un’unica parola d’ordine: Ringraziamento. 

In realtà infatti, prima di essere un’occasione per dare fondo a tutti i vostri risparmi, il Black Friday è una festa cristiana importantissima negli Stati Uniti d’America, celebrata il quarto Giovedì di Novembre per ringraziare Dio di ciò che si è ricevuto durante l’anno.

Quindi, questa volta, la data del Black Friday 2017 cade il giorno 24 Novembre, esattamente un mese prima della vigilia di Natale.

Offerte Black Friday 2017

In questa sezione vi riporteremo, mano a mano che ci avviciniamo alla ricorrenza, le offerte relative a Black Friday e Cyber Monday 2017 in Italia. Basterà pazientare ancora qualche settimana per vedere questo elenco popolarsi di link che vi guideranno al prodotto che state sognando da tanto tempo.

  • Offerte Amazon dedicate al Black Friday 2017
  • Offerte Amazon dedicate al Cyber Monday 2017
  • Offerte ePRICE dedicate al Black Friday 2017
  • Offerte ePRICE dedicate al Cyber Monday 2017
  • Offerte Unieuro dedicate al Black Friday 2017
  • Offerte Unieuro dedicate al Cyber Monday 2017
  • Offerte Mediaworld dedicate al Black Friday 2017
  • Offerte Mediaworld dedicate al Cyber Monday 2017
  • Offerte GearBest dedicate al Black Friday
  • Offerte GearBest dedicate al Cyber Monday 2017

 

Black Friday 2017

Cosa c’entra questo con le offerte, soprattutto di tecnologia? Semplice: sia il Black Friday 2017 che il Cyber Monday 2017, che cadono rispettivamente il Venerdì ed il Lunedì dopo il Ringraziamento, sono due dei giorni in cui il popolo statunitense si dedica maggiormente alle pazze spese pre-natalizie

Una data da segnare sul calendario dunque perché con il passare degli anni in tutto il Mondo si celebra il Black Friday come festa per effettuare acquisti di Natale e trovare le idee regalo a prezzi convenienti.

Black Friday 2017 in Italia

La prima a lanciare offerte Black Friday in Italia fu Apple. Il Black Friday non è solamente un giorno di shopping sfrenato ma un modo per risparmiare davvero tanti soldi perché tutti i maggiori store, da Amazon ad eBay tanto per citarne due, ogni anno propongono offerte imperdibili.

E no, le offerte Black Friday solitamente non durano solo 24 ore! Come già accennato prima, solitamente il periodo di promozioni partirà il giorno del Black Friday e continuerà per tutto il weekend, fino al lunedì successivo dove ci sarà il Cyber Monday (che durerà 24 ore).

Black Friday 2017 e le offerte di tecnologia

Cosa significa per gli amanti della tecnologia questo Black Friday 2017? Qui in Italia, fino a poco tempo fa, era difficile trovare un negozio fisico che aderisse alla tradizione statunitense. Negli ultimi anni però, oltre ai notissimi marchi di e-commerce, tantissimi altri brand si sono uniti alle offerte del Black Friday. Fra tutti possiamo sicuramente citare alcuni colossi come Unieuro. Mediaworld, Gearbest e ePRICE. Tutto questo accadrà sia per il fine settimana del Black Friday che per il successivo lunedì del Cyber Monday 2017.

Black Friday Amazon 2017

Come ogni anno, Amazon si è preparata per tempo al Black Friday 2017 e ha già preparato una pagina dedicata all’evento. Al momento ci troverete solo le offerte lampo e del giorno ma non passerà molto tempo prima di vedere arrivare i primi prodotti in sconto. Le offerte includeranno tutte le categorie presenti nello store, comprese informatica, musica, elettronica e videogiochi. Il tutto si svolgerà con un meccanismo a tempo. Questo significa che ogni 5 minuti verranno attivate nuove promozioni.

Black Friday ePRICE 2017

Cosa ha di tanto speciale ePRICE da meritarsi un paragrafo a parte rispetto agli altri shop online? Oltre alle offerte per il Black Friday 2017, il noto negozio virtuale ha lanciato una campagna di sconti che durerà fino al 23 novembre chiamata Black HourOgni giorno 30 prodotti del catalogo verranno scontati fino a un massimo del 70%. Non è però finita qui. Per un’ora ogni giorno troverete anche 60 articoli fra quelli già in offerta, al prezzo simbolico di 0,99 Euro. Dovrete avere fortuna certo, ma cosa vi costa provare?

 Unieuro, Mediaworld, Gearbest: Black Friday 2017

Oltre ai due negozi online visti nei paragrafi precedenti, anche altri noti nomi dell’elettronica parteciperanno al Black Friday 2017. Si tratta in questo caso di store presenti sul territorio italiano come Unieuro e Mediaworld, e di una nostra conoscenza ormai acquisita come GearBest.

Per i negozi italiani troverete offerte sia negli shop in rete che nei negozi fisici. Non mancheremo nelle prossime settimane di mantenervi sempre aggiornati con offerte e volanti. Su Gearbest invece, noto sito asiatico, saranno presenti fortissimi sconti durante tutto il fine settimana, oltre alle consuete offerte giornaliere. Tenetevi forte perché in questo Black Friday 2017 ne vedremo proprio delle belle. Per concludere in bellezza e per ricordarvi ceh le persone a volte agiscono in maniera davvero inspiegabile, vi lasciamo qualche curiosità e aneddoto sui Black Friday passati.

Migliori Smartphone: quale comprareIndecisi su quale sia il miglior smartphone da comprare? Ecco la classifica sempre aggiornata con i migliori smartphone (e le migliori offerte) del momento!

Curiosità sul Black Friday

Violenza e Infortuni

  • Nel 2008 un impiegato di Walmart è stato calpestato a morte da una folla di amanti dello shopping. La società ha ricevuto una multa di 7000$ per l’accaduto, spendendone poi più di 1 milione in spese legali per appellarvisi.
  • Nel 2011 due persone sono morte in una sparatoria innescata da una lite tra due donne alla cassa del negozio di giocattoli SoCal Toys di Palm Desert.
  • Nel 2011 un ufficiale di polizia fuori servizio ha spruzzato spray al peperoncino negli occhi di più di 20 persone all’interno di un Walmart in North Carolina.
  • Nel 2013 un uomo è stato accoltellato durante un litigio nel parcheggio di un Walmart in West Virginia.
  • Il Black Friday non è certo meno caotico nel Regno Unito. Nel 2014 tre persone sono state arrestate e una donna ferita da un televisore caduto da un Tesco a Manchester. L’intervento della polizia si è inoltre reso necessario in diverse città tra cui Dundee, Glasgow, Cardiff e Londra.

Trivia

  • Nel 2011 una donna si è accampata fuori da Best Buy in Florida per due intere settimane in modo da mettere le mani su un televisore addocchiato precedentemente.
  • Nel 2014 due donne hanno stabilito un nuovo record accampandosi per 22 giorni di fronte a Best Buy in California.
  • Il 12% degli acquirenti ha ammesso di essere ancora ubriaco dai festeggiamenti del Thanksgiving nel momento dell’assalto ai negozi.
  • Un acquirente su 10 ha ammesso di avere infranto i limiti di velocità o tagliato la fila per arrivare a un negozio più velocemente durante il Black Friday.
  • Per gli impazienti che vogliono approfittare delle offerte migliori sono nati da quache anno i “Professional Line Waiters”. Questi professionisti dell’attesa fanno la fila al posto vostro in aree metropolitane tipo San Francisco o New York City e la loro tariffa media si aggira attorno ai 22$ l’ora.
  • Il 13% degli acquirenti del Black Friday ha dichiarato che sarebbe disposto a pagare qualcuno che faccia la fila per loro.
author
Author: 
    qBittorrent
    qBittorrent
    Un (altro) buon client P2P qBittorrent è
    Offerte lampo di Amazon: live blog per il Black Friday
    Offerte lampo di Amazon: live blog per il Black Friday
    Emanuele Cisotti 24/11/2017 ore 07:20 Durante il
    Amazon Black Friday: gli smartphone da non perdere!
    Amazon Black Friday: gli smartphone da non perdere!
    Giuseppe Tripodi 24/11/2017 ore 00:02 – Aggiornato

    Leave a reply "Black Friday 2017 in Italia: tutte le offerte"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: