Bloccare numero di telefono e SMS su iPhone

In Apple, ios 14 views

Stufi di essere continuamente seccati da numeri indesiderati? Per nostra fortuna iOS ci corre in aiuto! Grazie al sistema operativo del nostro iPhone, siamo in grado di bloccare contatti e numeri di telefono. Inoltre, con iMessage possiamo segnalare i messaggi indesiderati e  filtrare come spam quelli dei mittenti sconosciuti.

Vediamo dunque come bloccare un numero di telefono su iPhone oppure come bloccare gli SMS da un numero che ci infastidisce.

Come bloccare numero di telefono e SMS su iPhone

Possiamo bloccare un numero telefonico in vari modi, a seconda delle app in cui ci troviamo.

Telefono

Se siamo nell’app Telefono, spostiamoci nella sezione Recenti. Selezioniamo l’icona circolare con la i, posta alla destra del contatto che desideriamo bloccare. A questo punto si aprirà una finestra con le varie informazioni del contatto. Scorriamo in basso fino a trovare l’opzione Blocca contatto e selezioniamola.

Messaggi

Se invece siamo nell’app Messaggi, apriamo la conversazione relativa al contatto indesiderato e clicchiamo sull’icona circolare con la i. A questo punto clicchiamo sul nome o sul numero di telefono, scorriamo in basso fino a trovare l’opzione Blocca contatto e clicchiamola.

I contatti bloccati potranno ancora mandarci dei messaggi in segreteria, ma non ci arriverà nessuna notifica. Inoltre al contatto bloccato non arriverà nessuna notifica relativa al nostro blocco.

Se invece vogliamo sbloccare un contatto, basterà ripetere la procedura e selezionare l’opzione Sblocca contatto.

Filtrare gli iMessage

Come vi abbiamo detto in precedenza, esiste anche una funzionalità che ci permette di filtrare gli iMessage indesiderati. In particolare possiamo filtrare gli iMessage dei mittenti sconosciuti.

Per farlo basta andare in Impostazioni, entrare nella sezione Messaggi e abilitare l’opzione Filtra utenti sconosciuti. Fatto questo non riceveremo più messaggi da mittenti sconosciuti.

Inoltre se riceviamo un messaggio da un mittente sconosciuto, abbiamo la possibilità di segnalarlo ad Apple cliccando sul link Segnala, all’interno della chat con il contatto.

Come difendersi dalle truffe onlineSempre più spesso ci sono persone che, affidandosi agli acquisti online, vengono truffate in modo anche abbastanza banale. Vediamo i punti per difendersi.

Conclusioni

Come abbiamo visto, iOS ci fornisce delle utili funzionalità per far fronte ai contatti indesiderati. Grazie ad esse saremo in grado di tenere alla larga gli scocciatori indesiderati.

Registrare telefonate iPhoneSiete interessati a registrare telefonate in entrata e in uscita sul vostro iPhone? Vediamo alcuni metodi che ci consentono di farlo.
Come velocizzare un iPhoneIl vostro iPhone sta presentando segni di cedimento? Vediamo insieme alcuni trucchetti e suggerimenti per velocizzare un iPhone.
author
Author: 
    Cambiare password hotspot su iPhone
    Cambiare password hotspot su iPhone
    Come con tutti gli altri smartphone, possiamo
    iPhone 8 Plus vs iPhone 7 Plus, il nostro confronto (foto e video)
    iPhone 8 Plus vs iPhone 7 Plus, il nostro confronto (foto e video)
    Emanuele Cisotti 18/11/2017 ore 11:00 Nonostante buona
    I migliori giochi di cucina per Android e iOS
    I migliori giochi di cucina per Android e iOS
    Siete appassionati di giochi di cucina? Noi

    Leave a reply "Bloccare numero di telefono e SMS su iPhone"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: