Bracciale Smart Mpow: il necessario per gli sportivi (e non!)

In Hardware 107 views

L’ultima evoluzione del Bracciale Smart Mpow si rinnova non solo esteticamente, con un occhio anche alla qualità dei materiali, ma anche nel software: ora più fluido ed efficiente.

Certo, vi abbiamo già parlato dei migliori fitness tracker da acquistare, ma se avete intenzione di rimanere in una fascia di prezzo più ridotta – rinunciando a qualcosa – allora questo bracciale smart potrebbe fare al caso vostro!

Bracciale Smart Mpow: Unboxing

Il fitness tracker realizzato da Mpow vi arriverà a casa in un piccolo ed essenziale scatolino in cartone, sul quale troverete già dettagli e istruzioni all’uso.

Aperta la confezione, il Bracciale Smart Mpow identificato dalla sigla 115PlusHR, viene corredato con un piccolo (ma utile) manuale utente.

Solitamente in confezione – nelle precedenti versioni – veniva fornito anche un piccolo cavo di ricarica. Sul 115PlusHR non ve ne è bisogno (e a breve scoprirete il perché)! Un modo smart per risparmiare, molto apprezzato.

Design & Comfort

Il bracciale smart Mpow si rinnova in maniera sostanziale nel design, con un display rettangolare da 0.96 pollici sotto il quale è stato adottato un piccolo tasto soft touch per l’utilizzo.

Non condanno la scelta di un display non touch perché, come vedremo, ha avuto degli innegabili benefici sull’autonomia: un compromesso più che favorevole.

Bracciale Smart Mpow 115PlusHR

Il corpo di questo fitness tracker è realizzato interamente in plastica, e sul retro è collocato il cardiofrequenzimetro, di cui parleremo più avanti.

Infine, i due cinturini sono in gomma (di una discreta qualità) e possono essere staccati dal corpo principale mostrando, sulla parte superiore, un’uscita USB per la ricarica.

Bracciale Smart Mpow 115PlusHR

In questo modo la ricarica potrà essere effettuata da un PC, con una power bank o addirittura con un alimentatore (purché disponga della tecnologia per il riconoscimento del dispositivo, come questi).

Parlando infine di comfort, il bracciale smart di Mpow cresce nelle dimensioni (di 14,3 x 8,5 x 3,1 cm) ma non tanto in lunghezza, quanto in altezza – forse per ospitare una batteria più capiente – risultando ingombrante in alcune situazioni.

Miglior smartwatch: quale comprareAvete deciso di acquistare uno smartwatch ma siete indecisi? Ecco la nostra guida per gli acquisti per cercare di aiutarvi a sciogliere ogni dubbio.

Funzionalità

Essendo essenzialmente un fitness tracker, il bracciale smart Mpow offre alcune delle funzionalità basilari per il monitoraggio dell’attività fisica.

Più precisamente, come per tutti gli altri bracciali simili, potrete monitorare: passi effettuati (e calorie bruciate), qualità del sonno e storico del battito cardiaco.

Bracciale Smart Mpow 115PlusHR

Tutti questi dati possono essere però consultati soltanto collegando il bracciale allo smartphone via Bluetooth all’applicazione VeryFit Pro, con la quale potrete anche confrontare i dati sul lungo periodo.

Con il fitness tracker al polso invece, oltre data e orario, non si può visualizzare nessuna delle informazioni elencate in alto. Tuttavia si potrà monitorare il battito cardiaco o iniziare il monitoraggio in tempo reale di un’attività fisica come: camminata, jogging o bicicletta.

Il bracciale smart Mpow offre anche la funzione di notifica, se collegato allo smartphone, che si rende particolarmente utile durante le sessioni sportive.

Monitoraggio & Autonomia

Abbiamo confrontato il monitoraggio delle funzionalità di questo bracciale smart con alcune delle sue versioni precedenti e con fitness tracker della stessa fascia di prezzo.

I dati ottenuti sono abbastanza consistenti, anche se la tendenza è quella di sottostimare il numero dei passi effettuati, e di conseguenza le calorie bruciate.

Bracciale Smart Mpow 115PlusHR

Ad ogni modo bracciali fitness del genere non vanno mai presi particolarmente sul serio quando si parla di precisione poiché non essendo dotati di GPS o di un firmware adeguato, forniscono solo dati attendibili.

Tutto un altro discorso l’autonomia che migliora in maniera sostanziale rispetto alle versioni precedenti, promettendo una durata di almeno 10 giorni di utilizzo con monitoraggio cardiaco attivo ed in modalità automatica!

Smartwatch economici: quali comprareVolete entrare nel mondo degli smartwatch ma non sapete quale scegliere? Ecco la nostra guida all’acquisto degli smartwatch economici (anche cinesi).

Conclusioni & Prezzo

Chi sceglie di comprare il bracciale smart Mpow compra sostanzialmente un fitness tracker per monitorare la propria attività fisica, ma non in maniera professionale e senza troppe aspettative.

Tuttavia aspetti come le gesture, le notifiche e lo stile semplice e moderno, rendono il braccialetto più che adeguato all’utilizzo di tutti i giorni, non necessariamente come activity tracker.

Sotto questi punti di vista, il prezzo di circa 30 euro non è difficile da giustificare, anche se sicuramente con un po’ di attesa si arriverà a prezzi ancor più convenienti.

Potete acquistare il bracciale smart Mpow su Amazon al seguente link, dove potrete comprarlo con spedizione veloce e gratuita se avete un account Amazon Prime attivo:

 

 

author
Author: 
    Cuffie gaming: le migliori da comprare
    Cuffie gaming: le migliori da comprare
    Possedere un ottimo headset da gaming è
    Amazfit Stratos
    Amazfit Stratos
    Prendono sempre più piede sul mercato orologi

    Leave a reply "Bracciale Smart Mpow: il necessario per gli sportivi (e non!)"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: