Candy Crush Saga

In Giochi, HTML.it_consiglia, Puzzle e enigmistica 72 views


Candy Crush Saga è un puzzle game per iOS ed Android che sta facendo letteralmente impazzire gli utenti. Un gioco che sta avendo un enorme successo nonostante sia molto semplice e non metta in campo grafiche 3D di alcuni famosi titoli come Infinity Blade. Un gioco che comunque cattura ed appassiona grazie a ritmi sempre più accesi e divertenti.

Dolci esplosioni

Lo scopo del gioco di base è davvero molto semplice. La nostra missione sarà semplicemente quella di mettere in fila 3 caramelle dello stesso tipo per farle scoppiare per lasciare il posto ad altri dolci a loro volta da allineare. Uno schema che ricorda molto Tetris. Come in Tetris gli allineamenti potranno essere sia verticali che orizzontali. Tuttavia, riuscendo a comporre allineamenti speciali si avrà diritto alla creazione di caramelle particolari con poteri speciali che consentono di facilitare le esplosioni per liberare maggiore spazio e concludere prima il livello.

Il gioco, nonostante possa sembrare ripetitivo, in realtà è molto vario in quanto mano a mano che progrediremo, dovremo affrontare livelli sempre più difficili in cui ci si prospetteranno sfide sempre differenti. In alcuni, per esempio, dovremo raggiungere un determinato livello di punti in un certo tempo, in altri avremo a disposizione solo un certo numero di mosse, in altri ancora dovremo combinare precisi tipi di caramelle e molto altro ancora. Questo contribuisce a rendere sempre vario il gioco che così non stancherà mai.

Gratuito… ma non troppo

Candy Crush Saga sia per iOS che per Android è un titolo assolutamente gratuito. Tuttavia sono inserite alcune limitazioni che potranno spingere gli utenti ad effettuare degli acquisti direttamente dall’app per comprare bonus che permettono di avanzare più velocemente tra i livelli. Per esempio, il gioco prevede che l’utente disponga solo di 5 vite. Terminate, sarà necessario aspettare 20 minuti prima di poter tornare a giocare con 5 nuove vite. Per chi avesse poca pazienza, è possibile acquistare con soldi reali nuove vite. Oppure, sempre con soldi reali sarà possibile acquistare particolari caramelle che danno diritto a bonus e vantaggi.

Trucchi per Candy Crush Saga

Candy Crush Saga come tutti i titoli di successo permette di utilizzare alcune piccole scorciatoie per poter aggirare i limiti imposti dall’app.

Per esempio, per poter disporre da subito di 5 nuove vite, senza dover aspettare 20 minuti e senza dover comprare nuovi crediti, sarà sufficiente portare avanti di circa 30 minuti l’ora del proprio device per ingannare il gioco e tornare subito a giocare. Candy Crush Saga in versione per iPhone ed Android permette di conservare le vite regalate dagli amici dalla versione desktop del gioco. Siccome potremo avere a disposizione un massimo di 5 vite, non potendo cumularne, è bene aspettare di averle terminate prima di utilizzare i bonus regalati.

In rete è possibile inoltre trovare alcuni utili consigli che permettono di ottenere ancora ulteriori vantaggi per poter procedere ancora più speditamente tra i vari livelli.

Sul nostro blog abbiamo parlato dei trucchi per Candy Crush Saga in diversi post:

Un gioco che crea dipendenza

Candy Crush Saga l’abbiamo provato su un tablet pc Android con ottimi riscontri. Il risultato finale del test è stata un’incredibile dipendenza dal gioco tanto da non voler mai smettere di giocare. Il game play ritmico e sempre diverso, i colori sgargianti e le sfide sempre nuove inducono continuamente al gioco per migliorare i propri record.

Non stupisce dunque il grande successo che questo titolo ha ottenuto in questi mesi tanto da diventare uno dei giochi passatempo preferiti dagli utenti dei device mobili di tutto il mondo. Da preferirsi comunque l’uso su schermi di grandi dimensioni che agevolano tutte le fasi di Candy Crush Saga andando anche a stancare meno la vista nelle lunghe sessioni di gioco che capiterà inevitabilmente di fare.

author
Author: 
    Sky Go per i clienti Sky Q
    Sky Go per i clienti Sky Q
    Sky Go per i clienti Sky Q
    Battlejack
    Battlejack
    Battlejack Licenza Gratis
    Shadow Fight 3
    Shadow Fight 3
    Shadow Fight 3 è un picchiaduro per
    Adobe AIR
    Adobe AIR
    Giordano Settimo Versione test: 27.0.0.127 Adobe AIR

    Leave a reply "Candy Crush Saga"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: