Caricatore USB a muro: i migliori da comprare

In guida acquisto, Shopping 23 views

Quando si ricarica uno smartphone, difficilmente capita di pensare alla tecnologia che sta dietro a questa operazione. In realtà negli ultimi anni le velocità di caricamento sono aumentate esponenzialmente, grazie alla ricerca svolta dai produttori dei processori. Per quanto può suonare strano è proprio questa la componente che regola il flusso di energia verso la batteria, decidendo quanto velocemente questa si va a ricaricare.

Per eseguire correttamente questa procedura è necessario possedere un caricatore USB adeguato, che vada a supportare, se presente, la ricarica rapida. L’azienda che più di tutti ha portato avanti questa ricerca è senza dubbio Qualcomm, che con la sua Quick Charge è presente nella maggior parte dei caricabatteria commercializzati.

Quello che faremo oggi sarà quindi, dopo una breve introduzione, presentarvi i migliori caricatori USB a muro che potete acquistare online. Scopriremo insieme che con un costo decisamente economico è possibile portarsi a casa un prodotto di qualità che rende possibile sfruttare al meglio la ricarica rapida.

Caricare USB a muro: tutte le tecnologie disponibili

Se analizzate le caratteristiche tecniche dei caricabatteria disponibili in commercio, potreste rimanere sorpresi da quanto questi risulteranno diversi. Da quando è stata introdotta la ricarica rapida infatti, la tecnologia ha fatto passi da gigante, migliorando notevolmente il suo utilizzo.

Oltre a Qualcomm, tantissimi produttori hanno implementato la ricarica veloce nei loro dispositivi. Nonostante i nomi diversi che vengono utilizzati la sostanza non cambia: se avete un dispositivo provvisto di questo particolare, ricaricarlo richiederà davvero pochissimo tempo. Dopo l’introduzione di Quick Charge nel 2013, siamo arrivati alla versione numero 4. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

  • Quick Charge: versione apripista di questa tecnologia, prevede la ricarica con un voltaggio di 5 V e un’intensità di 2 A . Utilizzata per la prima volta con lo Snapdragon 600 consente una potenza massima di 10 W.
  • Quick Charge 2.0: evoluzione della tecnologia precedente, la migliora notevolmente. Questa volta aumentano le intensità e i voltaggi operativi che sono rispettivamente 5, 9 o 12 V e 1.67, 2 o 3 A. Tutto questo permette di raggiungere una potenza massima di 18 W.
  • Quick Charge 3.0: introdotta nel 2016 questa è per ora la penultima versione disponibile. Il voltaggio fino a a 20 V l’intensità massima di 4.7 A fanno si che la potenza massima raggiunta possa essere anche superiore ai 18 W.
  • Quick Charge 4 e 4+: ultima tecnologia disponibile per la ricarica rapida è stata presentata nel 2017 ed è per il momento disponibile per Snapdragon 845. La velocità di ricarica è davvero incredibile grazie a una potenza massima di 27 W.

Ricordatevi sempre che anche se utilizzate una tecnologia di ricarica più recente sul vostro smartphone, la batteria non rischierà mai di danneggiarsi. I vostri dispositivi integrano infatti un chip che regola la corrente in entrata proprio per evitare questi problemi.

Migliori caricatori USB a muro

Ora è finalmente il momento di scoprire quali sono i migliori caricatori che permettono di sfruttare al meglio la ricarica rapida. Tutti i modelli che vi andremo a presentare sono assolutamente sicuri e di alta qualità.

Aukey Quick Charge 3.0

Questo caricabatteria di Aukey è un prodotto che tutti i geek dovrebbero avere nel loro arsenale tecnologico. Dotato di una sola porta USB, supporta Quick Charge 3.0 ed eroga una potenza massima di 19.5 W. Compatte le dimensioni e di qualità i materiali utilizzati.

Anker Quick Charge 3.0 due porte


Anker Quick Charge 3.0 Caricatore USB da Muro PowerPort+ 1 [Certificato Qualcomm] - Alimentatore da Parete Con Tecnologie Quick Charge 3.0 & PowerIQ per Galaxy S7/S6/Edge/Plus, Note 4/5, LG G4, HTC One A9/M9, Nexus 6, iPhone, iPad e Altri


Anker Quick Charge 3.0 Caricatore USB da Muro PowerPort+ 1 [Certificato Qualcomm] – Alimentatore da Parete Con Tecnologie Quick Charge 3.0 & PowerIQ per Galaxy S7/S6/Edge/Plus, Note 4/5, LG G4, HTC One A9/M9, Nexus 6, iPhone, iPad e Altri

  • IL VANTAGGIO ANKER: Unisciti ai 20+ Milioni di utenti ai quali la nostra tecnologia all’avanguardia dà giornalmente la carica!
  • QUICK CHARGE 3.0: Questo caricatore da muro utilizza l’ultima tecnologia di ricarica della Qualcomm! Fino a 4 volte più veloce rispetto ai caricatori standard, è in grado di ricaricare i dispositivi Quick Charge compatibili fino all’80% in soli 35 minuti!
  • MASSIMA COMPATIBILITA’: Retro-compatibile con tutte le precedenti versioni della tecnologia Qualcomm Quick Charge (2.0 e 1.0).
  • TECNOLOGIA DI RICARICA RAPIDA POWER IQ: La contemporanea presenza della tecnologia proprietaria Anker PowerIQ racchiusa in questo alimentatore da parete garantisce la massima ricarica possibile (fino a 2.4A per porta) ai dispositivi che non supportano la ricarica rapida Quick Charge.
  • LA CONFEZIONE INCLUDE: Anker Caricatore da parete PowerPort+ 1 con Quick Charge 3.0, guida d’utilizzo, garanzia 18 mesi, servizio clientio.

Prodotto analogo a quello precedente, questo caricatore USB da muro di Anker offre il supporto alla Quick Charge 3.0 con 2.4 A in uscita. Lodevole la garanzia di 18 mesi inclusa.

Spigen Quick Charge 3.0

Offerta


Quick Charge 3.0 Caricabatterie USB 30W, Spigen Essential [Qualcomm Quick Charge 3.0] [Porte Rapid DUAL] [Qualcomm Certificato] [Intelligent Power Technology] Premium Caricabatterie Muro Porte USB Wall Charger doppio del Caricatore per iPhone 7/7 Plus/6S/6 Plus, Galaxy S8/S8 Plus/S7/S7 Edge, Galaxy Note 5/4, Google Pixel / XL, LG G6/G5/G4, Huawei P10/P10 Plus/P9/P8, HTC,OnePlus, iPad, Nexus e più smartphone USB Charger Caricatore USB Muro Caricatore USB – F207 White/Bianco

  • [Qualcomm 3.0 Certified] Quick Charge 3.0 Caricatore da parete (QC3.0 + 2.4A Fast Charging) la più veloce tecnologia di ricarica USB fino a 4 volte più veloce (fino all’80%) rispetto ai caricabatterie convenzionali – Punto di ricarica più efficiente (fino al 38% in meno di energia persa)
  • [Caricatore a Parete Doppio USB] Doppia porta USB: la porta QC 3.0 carica fino a 12V / 1,5 A, porta normale 5V / 2,4 amp. Ingresso: AC 100 – 240 V, 50/60 Hz 0,6 A. Specifica: Uscita 1: 5 V / 2.4 amp (tecnologia iP) Uscita 2: 3,6-6 V / 3 amp, 6,2-9 V / 2 amp, 9,2-12 V / 1,5 Amp. Uscita totale 30W
  • [Intelligent Power Technology] IC Chip Protection per garantire una corretta tensione per ogni dispositivo. autoidentifica e ottimizza la velocità di ricarica più efficiente per un dispositivo e protegge da un’eccessiva potenza di uscita per proteggere un dispositivo. garantisce una tensione adeguata per ogni dispositivo. Caricatore portatile / da viaggio. Indicazione a LED. Telaio forte e leggero.
  • Applicazione: Ricarica rapida compatibile con dispositivi mobili e tablet – Samsung Galaxy S8 / S8 Plus / S8 Note / S7 / S6 / S6 Edge / Edge Plus, Nota 5 / Nota 4 / Bordo, Google Nexus 6, Nexus 5X, Nexus 6P, Motorola Droid Turbo, Moto X 2014, Tablet Sony Xperia Z4 / Z4, Tablet Z3 / Z3 Compact / Z3 Compact, LG G6, LG G5 LG G4, LG G Flex2, LG V10, LG V20, HTC 10, HTC One A9, HTC One M9 / M8, HTC Desire Eye, HTC One remix Compatibile con ogni dispositivo (Supporta carica non veloce fino a 2,4A)
  • “[Style & Compact] Design compatto con tappo a scomparsa ideale per l’uso portatile. Protezione Smart IC Chip per garantire una tensione adeguata per ogni dispositivo”

Se cercate una soluzione più flessibile per ricaricare i vostri dispositivi, potete puntare su questo caricatore realizzato da Spigen. Rispetto agli altri modelli infatti incorpora due prese USB con specifiche differenti. Una supporta la tecnologia Quick Charge 3.0, mentre l’altra ha un voltaggio di 5 V e un’intensità di 2.4 A. La potenza massima combinata è di 30 W.

RavPower Quick Charge 3.0 due porte


Quick Charge 3.0 Caricabatterie USB da Muro RAVPower Alimentatore USB Caricatore Due Porte USB 30W QC 3.0 per iPhone, iPad, Galaxy S6 Edge, HTC One A9, Note 5, Nexus 6, Smartphone e Tablet Vari – Nero

  • QUALCOMM QUICK CHARGE 3.0: La più veloce tecnologia di ricarica in assoluto, in grado di fornire ricariche 4 volte più veloci dei normali caricabatterie standard
  • DOPPIO UTILIZZO: La porta QC 3.0 ricarica ad una potenza di 12V/2A e fornisce inoltre un uscita di 5V/2.4A ai dispositivi non QC – il suo design a due porte permette di ricaricare due dispositivi normali (iPad, iPad, etc.) in maniera simultanea per un uscita totale di 4.8A
  • SMART: Inlcude la tecnologia di ricarica veloce esclusiva di RAVPower iSmart più QC 3.0 INOV (Intelligent Negotiation for Optimum Voltage) per una massima efficienza di ricarica
  • COMODO: Caricatore dalle piccole dimensione e ideale per il viaggio con una fornitura di energia universale di 100-240V
  • SICURO: Custodia resistente e protezione da surriscaldamento, sovracarichi e alto voltaggio per una ricarica in massima sicurezza

La stessa analisi è valida per questo caricatore USB a muro di RavPower, che integra due porte USB che utilizzano tecnologie diverse. Come per il modello precedente ne troviamo una con tecnologia Quick Charge 3.0 e un’altra più classica da 5 V a 2.4 A.

Aukey Quick Charge 3.0 due porte

Anche se sembra identico a quelli precedenti, questo caricabatteria di Aukey porta con sé una differenza sostanziale. Entrambe le porte integrano la tecnologia Quick Charge 3.0 per consentirvi di ricaricare alla massima velocità i vostri dispositivi.

Aukey Quick Charge 3.0 tre porte


AUKEY Quick Charge 3.0 Caricabatterie USB da Muro 43,5W Caricatore USB per Samsung Galaxy S8 / S8+ / Note 8, LG G5 / G6, Nexus 5X / 6P, HTC 10, iPhone X / 8 / 8 Plus, iPad Pro/ Air, Moto G4 ecc.

  • Quick Charge 3.0: carica i dispositivi compatibili fino a 4 volte più velocemente rispetto alla carica standard
  • La tecnologia INOV (Intelligent Negotiation for Optimum Voltage) produce una potenza in uscita fluida con cicli di carica ottimizzati
  • Compatibile con Quick Charge 2.0 e adatta la carica di tutti i dispositivi alimentati tramite porta USB, inclusi quelli Apple ed Android
  • Protezioni incorporate proteggeranno i tuoi dispositivi da sovraccarico e surriscaldamento
  • La confezione include: caricabatterie da parete AUKEY PA-T14, manuale d’uso, 24 mesi di garanzia

Le porte USB per ricarica smartphone, tablet e altri dispositivi non bastano mai? Con questo caricatore a muro di Aukey ne potrete avere ben tre, di cui una con tecnologia Quick Charge 3.0. Le altre due invece presentano 5 V e 2.4 A in uscita, per una potenza combinata di 43.5 W.

Anker PowerPort Speed

Concludiamo questa analisi comparata sui migliori caricatori USB a muro con questo modello davvero incredibile realizzato da Anker. In questo caricabatteria sono infatti presenti 5 porte USB di cui 3 con tecnologia Quick Charge 3.0. Molto utile il cavo incorporato, che allunga di circa 1 metro quello dello smartphone.

Altri caricatori USB a muro interessanti

Non finisce qui la nostra ricerca del miglior caricatore USB a muro disponibile in commercio. Dopo aver analizzato nel dettaglio i modelli più interessanti in assoluto, ne abbiamo individuati altri che possono risultare utili ai vostri scopi.

Conclusioni

Tutto ciò che ora dovete fare è scegliere il modello di caricabatteria più adatto ai vostri scopi, cliccare sul link che vi abbiamo fornito e acquistarlo. Tutti i prodotti che vi abbiamo consigliato hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e vi consentiranno di caricare il vostro smartphone alla massima velocità possibile.

Se poi volete avere avere la possibilità di ricaricare il vostro dispositivo anche mentre siete in giro, non potete assolutamente perdervi questi articoli.

Se invece volete risolvere il problema alla radice, che ne dite di dare un’occhiata a questo approfondimento?

Smartphone con batteria lunga durataState cercando uno smartphone che abbia una durata della batteria al di sopra della media? Allora siete nel posto giusto. Ecco i nostri consigli.

Non dimenticate che per ogni domanda o dubbio che vi passa per la testa ci potete contattare in due modi. Potete scegliere di farlo tramite il box dei commenti che trovate in basso o attraverso la nostra pagina Facebook

author
Author: 
    Dove comprare Smart TV in offerta: i migliori siti
    Dove comprare Smart TV in offerta: i migliori siti
    È inutile negarlo, gli Smart TV hanno
    Penna per iPad: le migliori da comprare
    Penna per iPad: le migliori da comprare
    Gli iPad Pro sono degli ottimi tablet
    Cavo USB Type-C: i migliori da comprare
    Cavo USB Type-C: i migliori da comprare
    Spesso, quando ci troviamo a dover acquistare
    Sedie per ufficio: classifica e quale comprare
    Sedie per ufficio: classifica e quale comprare
    Quando si passano molte ore davanti al

    Leave a reply "Caricatore USB a muro: i migliori da comprare"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: