Cavo HDMI Type-C Spigen: PC e smartphone in mirroring su monitor 4K!

Lo standard Type-C sta decisamente prendendo piede, e con il miglioramento di questa tecnologia – in termini di velocità di trasmissione dei dati – ci sono sempre più possibilità di sfruttarla. In questo articolo vi mostreremo un cavo HDMI Type-C prodotto da Spigen, in grado di portare contenuti su monitor fino alla risoluzione UltraHD!

Il nuovo standard Tipo-C 3.1 infatti, permette un’elevato trasferimento di dati, consentendovi di lavorare con il vostro nuovo MacBook su schermi più grandi e risoluti, o di mostrare lo schermo del vostro smartphone Android su un monitor. Ma vediamo questo cavo più da vicino.

Monitor per PC: i migliori da comprareAvete deciso di cambiare monitor o state assemblando un nuovo computer? Ecco a voi i migliori monitor per PC: dal gaming all’ufficio fino all’uso casalingo!

Cavo HDMI Type-C Spigen: unboxing

La confezione di vendita prevede uno scatolo nella classica colorazione nero/arancio di Spigen, con tantissime informazioni sul cavo. Aperta la confezione poi, troverete il cavo avvolto da un semplice bustina in plastica e, al di sotto, un piccolo manuale utente per informazioni più dettagliate sull’uso:

A primo impatto, il cavo sembra resistente e ben realizzato, merito anche dello spessore più accentuato, che dà sempre una sensazione di qualità. Esteticamente il cavo HDMI Type-C presenta il logo Spigen proprio sul terminale HDMI. Ma vediamo immediatamente i dettagli tecnici del cavo. Intanto eccovi qualche utile adattatore USB Type-C per sfruttare al meglio il PC:

Funzionalità & Utilizzo

Partiamo innanzitutto dai dettagli tecnici, i più importanti per chi ha intenzione di comprare un cavo del genere. Nello specifico infatti, parliamo di un cavo della lunghezza di 2 metri (quindi molto versatile) molto resistente a pieghe e curvature varie. Ma la cosa più importante è che questo cavo HDMI Type-C è un Plug & Play.

 

Ciò significa che non avrete bisogno di appositi software o di installare driver per poterlo utilizzare. Questo è importante perché vuol dire che funzionerà con tutti (o quasi) i dispositivi dotati di standard USB Type-C. In effetti non tutti, perché il vostro dispositivo dovrà avere almeno un ingresso USB Type-C di seconda generazione (2.0) per poter supportare quindi la modalità DP (DisplayPort).

Esistono essenzialmente due modalità di funzionamento: Mirror Mode (per avere un clone del tuo schermo su un display esterno) ed Extended Mode (per usare uno schermo esterno come secondo monitor). Molto utile specialmente se userete un PC per lavoro o produttività:

Cavo HDMI Type-C Spigen CH20

Ma vediamone brevemente le specifiche tecniche più importanti:

SPECIFICHE TECNICHE:

  • Protocollo di trasferimento: USB-C 3.1
  • Interfaccia: HDMI con supporto HEC
  • Risoluzione di output: 4K x 2K – 30Hz (3850 x 2160)
  • Sistemi operativi supportati: Windows, Mac OS, Android

Conclusioni & Prezzo

Questo cavo HDMI Type-C Spigen è un’ottimo compromesso tra funzionalità, qualità e prezzo. Pur non essendo un marchio molto famoso infatti, abbiamo avuto modo di testare tantissimi prodotti di questo brand, che nella maggior parte dei casi si sono sempre distinti per rapporto qualità/prezzo.

Questo cavo infatti vi consterà all’incirca 13 euro su Amazon Italia, un prezzo in linea (e spesso più basso) della concorrenza. Se poi avete a disposizione un account Amazon Prime, potrete acquistarlo con spedizione gratuita e consegna veloce! Ecco dunque il link d’acquisto:

Offerta


USB C to HDMI Cable, Spigen Essential USB Type C 3.1 [4K Ultra HD Thunderbolt 3][Plug & Play][2M, 6.6ft] Adapter Converter for iMac, Macbook Pro 2017/2016, Samsung Galaxy S9/S8, Huawei Mate 10 – C20CH

  • [Cavo 4K Ultra HD, Thunderbolt 3] C20CH supporta la risoluzione video 4K Ultra HD fino a 3840×2160 @ 30Hz, Full HD 1080P. Porta segnali audio e video sincronizzati. Facile e comodo Estendi o specchia il tuo laptop USB Type C alla TV o display HDMI-compatibile, godendo l’home theater e altro ancora.
  • [Connettore USB tipo C comodo e reversibile] Interfaccia USB-C completamente reversibile, che fornisce la massima conduttività e migliora la trasmissione del segnale per la vita quotidiana.
  • [Ampia compatibilità] Funziona con Samsung Galaxy S9 / S9 Plus / S8 / S8 Plus / Note 8, Apple iMac 2017 21.5 “/ 27”, Macbook 12 “2015 e 2016, Macbook Pro 13” 2016, Macbook Pro 15 “2016, Macbook 2017, Dell XPS 13 (9350 e 9360), Lenovo Yoga 900/910, Huawei Matebook / Huawei Mate 10 / Mate 10 Pro. Si prega di notare: C20CH SOLO funziona con dispositivi dotati di porta USB di tipo C che supporta le funzioni di alimentazione dati e di alimentazione nonché di uscita video (DP ALT MODE).
  • [Modalità speculare, modalità estesa] Il cavo da USB-C a HDMI consente di utilizzare la porta USB di tipo C sul computer per fornire direttamente immagini sul display dotato di HDMI senza la necessità di utilizzare protocolli e adattatori o dongle. Trasmette video e audio ad alta definizione dal tuo computer a un HDTV per lo streaming video o il gioco; Connetti e configura il tuo monitor per un desktop esteso o display speculari. Supporta fino a 4K Risoluzione. Goditi senza preoccupazioni.
  • [Plug & Play] Easy Pairing di dispositivi USB-C e HDMI; Pratico e pratico: il cavo adattatore da USB tipo C a DP, con una lunghezza di 2 metri, può collegare direttamente computer con TV / display / proiettore per trasmettere dati video o audio. Nessuna batteria, nessun adattatore aggiuntivo, Aable o alimentazione esterna necessaria. Senza driver, nessuna installazione di driver, basta Plug and Play! Il design semplice del cavo facilita notevolmente il trasporto e si adatta alle varie occasioni.
author
Author: 
    Smart TV: le migliori da comprare
    Smart TV: le migliori da comprare
    Possedere una Smart TV è diventato ormai
    Intel sta progettando il grande ritorno nel settore mobile?
    Intel sta progettando il grande ritorno nel settore mobile?
    Edoardo Carlo Ceretti21/04/2018 ore 15:32 Un annuncio
    Dove comprare Smart TV in offerta: i migliori siti
    Dove comprare Smart TV in offerta: i migliori siti
    È inutile negarlo, gli Smart TV hanno
    Fitness tracker Mpow: recensione
    Fitness tracker Mpow: recensione
    In commercio ci sono tantissimi bracciali fitness

    Leave a reply "Cavo HDMI Type-C Spigen: PC e smartphone in mirroring su monitor 4K!"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: