Come aggiornare a Windows 10

In media creation tool, Windows, Windows 10, Windows 7, Windows 8 31 views

Windows 10 è stato il primo sistema operativo di casa Microsoft passato alla storia per essere totalmente gratuito a chi avesse già installata una qualsiasi versione di Windows 7 o 8, il che ha contribuito ad una sua diffusione quasi istantanea grazie anche all’ insistenza di Windows Update .

Nonostante questo, però, molti sono stati gli scettici che hanno deciso di non aggiornare, a causa anche dei numerosi bug e della instabilità che affliggeva le prime versioni di Windows 10. Adesso, purtroppo, non è più possibile aggiornare il vostro sistema operativo tramite Windows Update, ma se siete tornati sui vostri passi non tutto è perduto, ecco come fare.

Scaricare Windows 10 gratisState cercando di effettuare il download di Windows 10 attraverso strumenti più o meno legali ma non avete successo? Abbandonate tutto! Ci pensa Microsoft a fornirvi una copia per l’installazione.

Per prima cosa è indispensabile scaricare il MediaCreationTool di Windows. Una volta scaricato lo strumento sarà necessario avviarlo sul PC sul quale ci interessa avere l’upgrade. A questo punto ci basterà cliccare su Aggiorna Ora e proseguire nell’installazione guidata di Windows 10.

La procedura è quasi completamente automatica, infatti vi basterà semplicemente accettare le condizioni iniziali e mandare avanti fino all’inizio del processo.

L’installazione richiederà un po’ di tempo e alcuni riavvii, quindi armatevi di pazienza e, se state eseguendo la procedura da portatile, assicuratevi di avere la batteria ben carica dato che uno spegnimento improvviso del PC potrà crearvi numerosi problemi.

Se possedete una versione originale del vostro sistema operativo attuale, anche Windows 10, quando l’aggiornamento sarà concluso, risulterà originale, altrimenti vi basterà acquistare una licenza ESD per una manciata di euro.

author
Author: 
    Windows 10 Lentissimo: Come Velocizzare In Un Click
    Windows 10 Lentissimo: Come Velocizzare In Un Click
    Sei su Telegram? Unisciti GRATIS e RISPARMIA
    Download ISO Windows 10 RTM Build 17134 in italiano
    Download ISO Windows 10 RTM Build 17134 in italiano
    A grande richiesta vi forniamo i link
    Tema scuro finalmente in arrivo anche in Esplora file
    Tema scuro finalmente in arrivo anche in Esplora file
    di Filippo Molinini, Nessun Commento
    Criptare File e Password con questo programma Professionale
    Criptare File e Password con questo programma Professionale
    Sei su Telegram? Unisciti GRATIS e RISPARMIA

    Leave a reply "Come aggiornare a Windows 10"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: