Come aggiungere dispositivo Sky Go

In tv 33 views

Dopo aver letto la mia guida dedicata alle offerte Sky, hai deciso di sottoscrivere un abbonamento alla pay TV di Murdoch. Parlando con il tecnico che è venuto a casa tua per configurare il decoder e la parabola, hai scoperto che nel tuo abbonamento è incluso Sky Go, il servizio che permette di accedere ai contenuti di Sky anche tramite computer e dispositivi mobili. L’attivazione del servizio streaming di Sky è andata a buon fine, tuttavia stai riscontrando delle difficoltà nell’associare i dispositivi sui quali guardare i contenuti di Sky Go.

Beh, se le cose stanno effettivamente così, lasciati dire che sei arrivato nel posto giusto al momento giusto! Con la guida di oggi, infatti, ti dirò come aggiungere un dispositivo Sky Go indicandoti la procedura da seguire  per computer, smartphone e tablet. Inoltre, troverai le indicazioni su come rimuovere un dispositivo associato e come aumentare il numero di dispositivi associabili. Come dici? Non vedi l’ora di saperne di più e approfondire l’argomento? Allora non perdiamo altro tempo in chiacchiere e mettiamoci subito all’opera!

Coraggio, mettiti bello comodo e prenditi cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi. Leggi con attenzione le indicazioni che sto per darti, prova a metterle in pratica e ti assicuro che riuscirai velocemente ad associare i tuoi dispositivi al tuo Sky ID e usarli per guardare i contenuti di Sky Go. Non mi resta altro che augurarti buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Dispositivi compatibili con Sky Go

Prima di entrare nel dettaglio di questa guida e scoprire come aggiungere un dispositivo su Sky Go, è utile sapere quali sono i device supportati dal servizio di streaming che Sky mette a disposizione dei suoi clienti.

Sky Go è visibile da PC e Mac tramite Google Chrome (dalla versione 49 in poi), Mozilla Firefox (dalla versione 42 in poi), Internet Explorer (dalla versione 9 in poi) e Safari (dalla versione 6 in poi). Per la visione con Internet Explorer e Safari è necessaria l’installazione del plugin Microsoft Silverlight.

Su dispositivi mobili, invece, l’applicazione di Sky Go è compatibile con smartphone e tablet equipaggiati con una versione di Android pari o superiore alla 4.4 e con iPhone/iPad con iOS 8 o successivi. I dispositivi sottoposti a root o jailbreak non sono supportati dal servizio.

Aggiungere un computer a Sky Go

Aggiungere un computer a Sky Go è davvero un gioco da ragazzi. Tutto quello che devi fare è accedere al servizio di streaming di Sky Italia con il tuo Sky ID e avviare la riproduzione di un canale a tua scelta. Così facendo, il dispositivo sarà automaticamente aggiunto al tuo Sky ID.

Collegati, dunque, al sito di Sky Go e fai clic sulla voce Login in alto a destra, dopodiché inserisci i tuoi dati di accesso nei campi Username e Password e pigia sul pulsante Entra per accedere al tuo account.

Se non ti sei mai registrato sul sito di Sky e non hai ancora il tuo Sky ID, dopo aver pigiato sul pulsante Login, fai clic sulla voce Non sei registrato? Crea subito il tuo Sky ID, inserisci i tuoi dati nei campi Codice cliente, Codice fiscale, Indirizzo email e Password, apponi il segno di spunta accanto alla voce Non sono un robot e pigia sul pulsante Continua. Entro pochi istanti riceverai un’email contenente un link di attivazione: fai clic sulla voce Clicca qui per completare la registrazione e la creazione del tuo Sky ID.

Al primo accesso su Sky Go, una finestra ti avviserà che riproducendo un canale Sky tramite il browser in uso, questo sarà automaticamente aggiunto ai dispositivi associati al tuo Sky ID. Pigia quindi sul pulsante OK per chiudere la finestra e fai clic sul bottone ▶︎ relativo a uno dei canali visualizzati sulla destra (a esclusione di Sky TG24) per associare il browser utilizzato ai tuoi dispositivi. Adesso, puoi goderti la visione dei tuoi contenuti preferiti anche quando la TV è occupata. Per approfondire il funzionamento del servizio, puoi leggere la mia guida su come funziona Sky Go.

Devi sapere che Sky Go non riconosce il tuo computer come dispositivo, ma tratta come tale il browser con il quale ti sei connesso al servizio. Questo significa che accedendo a Sky Go dallo stesso computer, ma con un browser diverso da quello che hai precedentemente associato al tuo Sky ID, il servizio tratterà il tuo computer come due dispositivi diversi andando a occupare i due slot disponibili. Ti consiglio quindi di utilizzare sempre lo stesso browser per riprodurre i contenuti di Sky Go.

Inoltre, devi sapere che se hai completamente cancellato i dati di navigazione del tuo browser, Sky Go non lo riconoscerà più come uno dei dispositivi associati al tuo Sky ID e di conseguenza, se avvierai la riproduzione di un canale, assocerà nuovamente il browser andando a riempire uno dei due slot disponibili di Sky Go. Se vuoi evitare che questo accada ma non vuoi rinunciare a cancellare i dati di navigazione del tuo browser, al momento della cancellazione assicurati che non sia presente il segno di spunta accanto alla voce relativa alla gestione delle licenze multimediali.

Aggiungere un dispositivo mobile a Sky Go

Sky Go è disponibile anche per dispositivi mobili sotto forma di applicazione gratuita per device Android e iOS. Per associare il dispositivo in uso allo Sky ID e guardare i contenuti dal proprio smartphone o dal proprio tablet, è prima necessario scaricare e installare l’applicazione.

Se hai un dispositivo Android, avvia quindi il Play Store pigiando sulla sua icona (il simbolo ▶︎ colorato), digita Sky Go nel motore di ricerca presente in alto e premi sul pulsante Cerca, dopodiché individua Sky Go tra i risultati di ricerca, fai tap sulla sua icona e pigia sui pulsanti Installa e Accetto per scaricare e installare l’app sul tuo dispositivo. Per la procedura dettagliata, puoi leggere la mia guida su come installare Sky Go su Android.

Per installare Sky Go sul tuo iPhone/iPad, pigia invece sull’icona dell’App Store presente in home screen (la “A” bianca su sfondo azzurro), fai tap sulla voce Cerca presente in basso e digita Sky Go nel motore di ricerca in alto, dopodiché individua Sky Go tra i risultati di ricerca e pigia sui pulsanti Ottieni e Installa. Potrebbe esserti chiesto di verificare la tua identità tramite Touch ID, Face ID o immissione della password dell’ID Apple.

Conclusa l’installazione dell’applicazione di Sky Go, avviala facendo tap sulla sua icona (la scritta Sky bianca e il simbolo ▶︎ verde), pigia sulla voce Login presente in alto a sinistra, inserisci i tuoi dati di accesso nei campi Username o email e Password e fai tap sul pulsante Login per accedere al tuo account.

Per associare il dispositivo mobile in uso allo Sky ID, avvia la riproduzione di uno dei canali visibili sotto la voce Tutto Sky Go (a esclusione di Sky TG24) premendo sul pulsante ▶︎ relativo al canale scelto e il gioco è fatto. In automatico il dispositivo sarà associato al tuo Sky ID e potrai utilizzarlo per guardare i contenuti di Sky Go tutte le volte che vorrai.

Gestire e rimuovere un dispositivo da Sky Go

Tramite la sezione Fai da te del sito di Sky, è possibile gestire e rimuovere un dispositivo da Sky Go. Il servizio permette di associare fino a un massimo di due dispositivi (è possibile vedere i canali di Sky Go solo su un dispositivo alla volta) e offre la possibilità di effettuare il cambio dei dispositivi associati al proprio ID ogni 30 giorni.

Per visualizzare i dispositivi attualmente associati al tuo Sky ID, collegati sul sito di Sky e fai clic sul pulsante Login presente in alto a destra, dopodiché inserisci i tuoi dati nei campi Username o email e Password e pigia sul bottone Accedi per effettuare l’accesso al tuo account Sky.

Adesso, accedi alla sezione Fai da te, fai clic sulla voce Gestisci dati e servizi e individua la sezione Gestione dispositivi nella quale puoi visualizzare l’elenco dei dispositivi associati al tuo Sky ID. Seleziona, quindi, il dispositivo che vuoi rimuovere cliccandoci sopra e pigia sull’icona del cestino per completare l’eliminazione. In alternativa, puoi scegliere di rimuovere tutti i dispositivi associati pigiando sui pulsanti Reset e Conferma.

Come aumentare i dispositivi di Sky Go

Con Sky Go è possibile associare al proprio Sky ID un massimo di due dispositivi. Attivando Sky Go Plus, la versione potenziata di Sky Go, è possibile aumentare il numero di dispositivi da associare allo Sky ID e di usufruire di funzionalità aggiuntive, come il Download & Play e il Restart, Pausa e Replay. Il servizio è disponibile per tutti i clienti Sky e ha un costo di 5 euro/4 settimane.

Per attivare Sky Go Plus, collegati al sito di Sky, pigia sul pulsante Login e inserisci i tuoi dati di accesso nei campi Username o email e Password. Accedi poi all’area Fai da te e fai clic sulla voce Promozioni presente nel menu principale, dopodiché individua il box di Sky Go Plus e pigia sul pulsante Scopri per procedere con l’attivazione del servizio. Puoi approfondire l’argomento leggendo la mia guida su come attivare Sky Go Plus.

Adesso, puoi accedere a Sky Go da un numero massimo di quattro dispositivi, anche se la visione rimane limitata a un dispositivo alla volta. Come accennato in precedenza, con Sky Go Plus hai a disposizione la funzione di Download & Play per scaricare i contenuti in locale e guardarli in modalità offline e la funzione di Restart, Pausa e Replay per guardare un contenuto in diretta dal suo inizio anche se è già iniziato, con la possibilità di messa in pausa e replay.

author
Author: 
    Atom Reborn Kodi Add-On
    Atom Reborn Kodi Add-On
    di androidaba · 20 aprile 2018 Nuova
    I.P.T.V.: canali TV da tutto il mondo su Android
    I.P.T.V.: canali TV da tutto il mondo su Android
    di androidaba · 20 aprile 2018 NEW

    Leave a reply "Come aggiungere dispositivo Sky Go"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: