Come aggiustare uno schermo in continuo stand-by

In Hardware, monitor, stand-by, Windows 29 views

Siamo andati al bagno solo 5 minuti ed appena tornati vediamo il monitor spento? Pensate che il monitor sia posseduto o dei bambini lo abbiano manomesso? Non possiamo escludere nessuna ipotesi, ma appare abbastanza improbabile. Dunque, oggi vi spiegheremo come risolvere il dilemma dello schermo in stand-by.

Sfortunatamente, non esiste una causa specifica, e quindi nemmeno una soluzione universale. Tuttavia, dato che ci sono diversi modi per risolvere questo problema, vi invito ad esaminare alcune delle cause e delle soluzioni più popolari alla questione.

Asus è uno dei più grandi costruttori di schede madri al mondo: la maggior parte funziona benissimo per anni senza dare problemi particolari di condensatori/software/incompatibilità. Purtroppo però, il loro essere pragmatiche e ricche di funzioni da smanettoni fa si che possano capitare dei problemi. Ad esempio, la maggior parte delle schede Asus moderne ha una funzione chiamata “Sovratensione PLL” abilitata di default. Ciò aiuta (fra le altre cose) ad overclockare la CPU in maniera tale da aumentare le prestazioni alzando la frequenza del processore: in sostanza è una sorta di NOS che aumenta i giri del vostro motore, consentendovi una velocità maggiore a discapito della stabilitàPer disabilitare questa funzione è necessario entrare nel temuto BIOS.

Vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato se non sapete come accedere al vostro BIOS.

Spegnete il pc (anche staccando la corrente o premendo a lungo il tasto di accensione se rimasto in stand-by). All’avvio, premete il tasto CANCESC o F8 (a seconda del tipo di motherboard integrata) finché non apparirà la schermata del BIOS.

A volte può succedere di entrare in una modalità preliminare (sarebbe un menù rapido). Consiglio di cercare la funzione dedicata al setup o configurazione del BIOS. Ad ogni modo evitate il boot da cd/usb che sarebbe fuorviante.

Cercate una scheda denominata “Advanced Option” oppure opzioni avanzate se avete la fortuna di possedere un BIOS in italiano. Non possiamo fare una specifica per ogni scheda madre, poiché sono davvero tante e cambiano da modello a modello.

Cercate l’AI Tweaker dalle opzioni nella parte superiore dello schermo -> quindi fate clic sul menù a discesa accanto ad Internal PLL Overvoltage e nel menù a tendina accanto a destra selezionate OFF -> Uscite da exit ma prima salvate le correzioni che avete apportato, altrimenti il vostro lavoro sarà stato vano.

asus motherboard scheda madre condensatori pannello opzioni lingua option advanced tweaker overclocking stand-by

Andate dunque sul Pannello di controllo -> Opzioni risparmio energia -> quindi come in foto cliccate su Modifica impostazioni combinazione a seconda del vostro piano di risparmio energetico attualmente in uso -> cliccate su Cambia impostazioni avanzate risparmio energia.

Otterrete di conseguenza una finestra denominata Opzioni risparmio energia -> scorrete verso il basso fino a PCI Express, fate clic sull’icona + accanto ad essa ed in Risparmio energia stato collegamento modificate l’impostazione selezionando Inattivo -> fate clic su OK per salvare le modifiche apportate.

Usare TV come monitor PCCome usare TV come monitor PC? Occorre un cavo (ma non necessariamente), qualche click e alcune precisazioni riportate in questo articolo!
Monitor per PC: i migliori da comprareAvete deciso di cambiare monitor o state assemblando un nuovo computer? Ecco a voi i migliori monitor per PC: dal gaming all’ufficio fino all’uso casalingo!
author
Author: 
    Proteggi le tue password e i tuoi file Personali
    Proteggi le tue password e i tuoi file Personali
    Sei su Telegram? Unisciti GRATIS e RISPARMIA
    Come aumentare la durata della batteria portatile
    Come aumentare la durata della batteria portatile
    Quando si acquista un PC una delle
    H20: Tastiera Wireless con TouchPad in offerta su TomTop
    H20: Tastiera Wireless con TouchPad in offerta su TomTop
    2.4GHz Backlight Colorful Wireless Keyboard with Large
    H20: Tastiera Wirelless con TouchPad in offerte su TomTop
    H20: Tastiera Wirelless con TouchPad in offerte su TomTop
    2.4GHz Backlight Colorful Wireless Keyboard with Large

    Leave a reply "Come aggiustare uno schermo in continuo stand-by"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: