Come attivare Premium Play

In tv 47 views

Sei abbonato alla pay TV Mediaset Premium, hai tentato di vedere una partita di calcio tramite l’app ufficiale del servizio ma un messaggio di errore ti ha impedito di completare l’operazione? Lasciami indovinare: ti è stato detto che non hai ancora attivato Premium Play Mobilità e quindi non puoi accedere allo streaming dell’evento, vero? Non ti preoccupare, si tratta di un problema piuttosto comune.

Qualche tempo fa, Mediaset ha suddiviso l’offerta del servizio Premium Play separando la componente casalinga da quella mobile e la componente on-demand da quella live. Questo significa che, anche se sei un abbonato alla pay TV Mediaset Premium, se vuoi vedere i contenuti di Premium Play da smartphone e tablet, devi attivare un’opzione aggiuntiva: Premium Play Mobilità, per l’appunto.

La componente desktop del servizio, invece, Premium Play On-Demand, è inclusa in tutti gli abbonamenti Mediaset Premium e permette di accedere a un catalogo composto da oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni animati, documentari e show televisivi (anche in HD e in lingua originale con sottotitoli). Si può usare da computer, decoder abilitati, Smart TV, Xbox, Chromecast e Smart Cam: una CAM Wi-Fi che si installa nello slot CI+ del televisore e si può comandare tramite smartphone o tablet. Il tutto previa una semplice registrazione gratuita. Se vuoi saperne di più e vuoi scoprire come attivare Premium Play passo dopo passo, continua a leggere: trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno proprio qui sotto.

Indice

L’offerta di Premium Play

Come attivare Premium Play

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e di vedere, insieme, come attivare Premium Play, direi di analizzare per bene l’offerta di Premium Play e di scoprire quali contenuti comprende nelle sue versioni per la casa e i dispositivi mobili.

  • Premium Play On-Demand – è incluso in tutti gli abbonamenti a Mediaset Premium e non prevede alcun costo mensile. Dà accesso a un catalogo composto da 10.000 titoli tra film, serie TV, documentari, cartoni animati e show televisivi. Supporta anche la riproduzione dei contenuti in HD e offre la possibilità di guardare contenuti in lingua originale con sottotitoli. È accessibile da computer, decoder abilitati con accesso a Internet, Smart TV, Xbox, Chromecast e Smart Cam.
  • Premium Play Mobilità – è un’opzione disponibile per tutti gli abbonamenti a Mediaset Premium e costa 3 euro/mese. Comprende tutti i contenuti di Premium Play On-Demand, più 20 canali di Mediaset Premium da guardare in diretta streaming. Si può usare da smartphone, tablet, computer, decoder abilitati, Smart TV, Xbox, Chromecast e Smart Cam, ma i canali live sono disponibili solo su PC, smartphone e tablet. Da sottolineare la presenza della funzione “Download&Play” che, solo su smartphone e tablet, permette di scaricare i contenuti in locale per visualizzarli offline.

I contenuti visualizzabili in Premium Play sono collegati ai contenuti compresi nell’abbonamento a Mediaset Premium. Questo significa che se, ad esempio, nel tuo abbonamento a Mediaset Premium non hai il calcio o le serie TV, non puoi accedere alle partite in streaming o alle serie TV su Premium Play.

Se non sei ancora abbonato a Mediaset Premium e vuoi scoprire quali sono le offerte più interessanti per questo noto servizio di pay TV, consulta il mio articolo sulle offerte Premium o visita direttamente il sito di Premium. Puoi sottoscrivere dei piani in abbonamento con vincolo annuale e rinnovo automatico oppure acquistare delle offerte ricaricabili con pagamento in unica soluzione e scadenza a tempo.

Come attivare Premium Play On-Demand

Se hai un abbonamento a Mediaset Premium e non hai mai usato Premium Play On-Demand, devi attivare il servizio collegandoti a questa pagina Web, inserendo il numero della tua tessera Premium nell’apposito campo di testo e cliccando sul pulsante Prosegui collocato in basso a destra. Se non sai qual è il numero della tua tessera Premium, estraila dal televisore e controlla il codice di 12 cifre stampato sul retro, sotto il codice a barre: quello è il numero che devi inserire sul sito.

Come attivare Premium Play

Nella pagina che si apre, compila il modulo I tuoi Dati inserendo Nome, Cognome, E-mail (con relativa conferma), Comune/Stato di nascita, Provincia di nascita, Data di nascita e Nr. di telefono principale negli appositi campi di testo; assicurati che nel campo Le tue tessere sia riportato correttamente il numero della tua tessera Premium e scegli se acconsentire o meno al trattamento dei tuoi dati personali per fini promozionali mettendo il segno di spunta accanto alla voce Ho preso visione ed acconsento oppure accanto alla voce Ho preso visione e NON acconsento.

Per finire, metti il segno di spunta accanto alla voce Dichiaro di avere preso visione delle Condizioni generali di fornitura del servizio per accettare le condizioni d’uso del servizio, digita la conferma del codice di controllo nel campo che si trova a fondo pagina e clicca sul pulsante Conferma.

Come attivare Premium Play

Adesso non ti resta che accedere alla tua casella di posta elettronica, aprire il messaggio che hai ricevuto da Mediaset Premium e cliccare sul link di conferma contenuto al suo interno. In questo modo attiverai il tuo account e potrai cominciare a sfruttare Premium Play On-Demand da tutti i dispositivi compatibili con il servizio. Le credenziali per l’accesso (username e password) sono contenute nella stessa email con il link di conferma per l’attivazione dell’account.

Per effettuare l’accesso e goderti tutti i contenuti di Premium Play On-Demand (o meglio, i contenuti che sono compresi nel tuo abbonamento), collegati alla pagina iniziale del servizio, clicca sulla voce Login (in alto a destra) ed autenticati con i dati che hai ricevuto via email.

Come attivare Premium Play

Per sapere più in dettaglio come funziona il servizio e come puoi accedere a tutti i suoi contenuti, consulta il mio tutorial su come funziona Premium Play.

Come attivare Premium Play Mobilità

Hai bisogno di accedere ai contenuti di Premium Play anche da smartphone e tablet? Vuoi guardare i canali di Mediaset Premium in live streaming su tutti i tuoi device? In questo caso devi attivare Premium Play Mobilità, opzione che, come già detto in precedenza, si può abbinare a qualsiasi offerta Mediaset Premium al costo di 3 euro/mese.

Per aggiungere Premium Play Mobilità alla tua offerta, collegati al sito di Premium Play ed effettua il login cliccando sull’apposita voce collocata in alto a destra. Se non hai ancora un account Premium Play, crealo come ti ho spiegato nel passaggio precedente di questo tutorial.

Come attivare Premium Play

Ad accesso effettuato, clicca sul tuo nome (in alto a destra) per accedere all’area clienti di Premium Play, seleziona la voce Modifica offerta dalla pagina che si apre (sempre in alto) e vai su Aggiungi Premium Play Mobilità.

Come attivare Premium Play

Nella pagina che si apre, fai clic sulla voce Per attivare Play Mobilità clicca qui!, assicurati che ci sia il segno di spunta accanto alla voce relativa alla tua tessera Premium attuale e pigia sul bottone Conferma per confermare la modifica della tua offerta.

Come attivare Premium Play

Ad operazione completata dovresti ottenere immediatamente l’accesso a Premium Play Mobilità. Prova quindi a scaricare la app Premium Play per AndroidiOS e Windows 10 ed effettua l’accesso con i tuoi dati.

Se non trovi l’opzione per il login, pigia sul pulsante collocato in alto a sinistra e seleziona la voce LOGIN dalla barra che compare di lato. Dopodiché immetti i tuoi dati d’accesso a Premium Play (gli stessi che usi per Premium Play On-Demand), apponi il segno di spunta accanto alla voce Rimani loggato per non dover ripeter l’operazione tutte le volte che avvii la app e pigia sul pulsante Entra.

Come attivare Premium Play

Se non hai ancora un account Premium Play, puoi crearlo anche dalla app Premium Play pigiando sul pulsante collocato in alto a sinistra e selezionando prima la voce LOGIN dalla barra laterale e poi la voce Registrati ora dalla schermata che si apre. La procedura di iscrizione è analoga a quella vista da PC nel capitolo precedente di questa guida.

Per approfondimenti relativi al funzionamento pratico della app, invece, consulta il mio tutorial su come funziona Premium Play.

Offerta Premium Online con Premium Play

Ti piacerebbe provare Premium Play ma non hai ancora un abbonamento a Mediaset Premium? In questo caso puoi rivolgerti a Premium Online, la versione online di Mediaset Premium che permette di accedere a tutti i contenuti della pay TV del Biscione da computer, smartphone e tablet.

Come attivare Premium Play

L’offerta del servizio è suddivisa in pacchetti tematici (Serie TV, Cinema, Serie A & Sport e UEFA Champions League) e presenta un vincolo contrattuale di 1 anno (che si rinnova in automatico e, se non rispettato, porta al versamento di 8,34 euro come costo di disattivazione più una somma pari all’ammontare degli sconti promozionali fruiti) ma si può provare gratis per 15 giorni senza alcun obbligo di rinnovo.

Per attivare la prova gratuita di Premium Online, che comprende la visione dei contenuti dei pacchetti Serie TV, Cinema e Infinity, Invia un SMS al numero 340.4336363 con scritto premiumonline.prova, dopodiché collegati a questa pagina Web e inserisci il codice promozionale che Mediaset nel frattempo ti avrà inviato via SMS (insieme a username e password per accedere a Premium Play).

Se qualche passaggio non ti è chiaro o vuoi maggiori informazioni su come vedere Premium gratis, consulta il mio tutorial sull’argomento.

Attivare la Smart Cam di Premium Play

Come attivare Premium Play

Hai acquistato una Premium Smart Cam ma non sei riuscito ad attivarla correttamente? Nessun problema. Si tratta di un’operazione estremamente semplice. Tutto quello che devi fare è inserire la Smart Cam nello slot CI+ del tuo televisore (puoi controllare la compatibilità del tuo TV con Premium Smart Cam collegandoti a questa pagina Web), inserire la tua tessera Premium nella CAM e sintonizzarti su un canale di Mediaset Premium.

A questo punto, avvia la app Smart Cam Control sul tuo smartphone o sul tuo tablet (è disponibile sia per Android che per iOS) e scegli l’opzione per configurare una nuova Smart Cam. Se non la vedi, pigia prima sull’icona della Smart Cam che si trova in alto a destra.

Come attivare Premium Play

Successivamente, fai tap sul pulsante Continua, seleziona la rete Wi-Fi alla quale è connesso attualmente il tuo smartphone o il tuo tablet e scegli se collegare la Smart Cam alla rete di casa tramite WPS(se il tuo router supporta tale tecnologia) o se inserire “manualmente” i dati della connessione. Se scegli di seguire la seconda strada, devi collegare il tuo smartphone o il tuo tablet alla rete Wi-Fi generata dalla SmartCam, aprire nuovamente la app Smart Cam Control e digitare la chiave d’accesso alla rete.

Se tra le reti Wi-Fi disponibili non vedi quella relativa alla tua Smart Cam, entra nelle impostazioni del televisore, dopodiché seleziona la voce relativa alla CAM e provvedi ad attivare la connessione Wi-Fi della CAM. Ad operazione completata, potrai guardare i contenuti di Premium Play sul tuo televisore semplicemente avviando la app Smart Cam Control su smartphone o tablet e pigiando sulla loro copertina. Affinché tutto funzioni correttamente, Smart Cam e smartphone o tablet devono essere connessi alla medesima rete Wi-Fi.

Mediaset Premium MA38NEWIFI Camera HD e tessera Premium prepagata rica…

Amazon.it: 99,00 € 92,99 €Vedi offerta su Amazon

Gestire i dispositivi collegati a Premium Play

Come attivare Premium Play

Hai attivato regolarmente Premium Play ma, quando provi ad avviare la visione di un contenuto dal tuo smartphone o dal tuo tablet, ti compare un messaggio d’errore che ti dice che hai superato il limite di dispositivi abilitati sul tuo account? Niente panico.

Premium Play permette di avere un numero massimo di 5 dispositivi associati al proprio account (fino a un massimo di 10 dispositivi all’anno) e consente la visione da un solo dispositivo alla volta. Se visualizzi un messaggio d’errore quando provi ad accedere da un nuovo device, significa che hai superato il numero massimo di dispositivi associabili al tuo account.

Per risolvere il problema e attivare Premium Play sul tuo nuovo dispositivo, devi accedere al pannello di gestione del tuo account e rimuovere i device che non utilizzi più (in modo da fare spazio al nuovo dispositivo). Per gestire i dispositivi collegati al tuo account Premium Play, accedi all’area clienti di Premium Play, effettua l’accesso e vai su Gestione dispositivi (in basso).

Nella pagina che si apre, trova un dispositivo che non utilizzi più e clicca sul pulsante Elimina relativo a quest’ultimo (in modo da dissociarlo dal tuo account). Ad operazione completata, collegati a Premium Play dal nuovo dispositivo che intendi utilizzare e, questo, trovando uno slot libero nel tuo account, ti consentirà finalmente di accedere a tutti i tuoi contenuti preferiti.

author
Author: 
    TV Box Android: come funziona
    TV Box Android: come funziona
    L’idea di avere un televisore in grado
    Ace Stream Media per Android (Guida e Video)
    Ace Stream Media per Android (Guida e Video)
    by androidaba · Published 17 novembre
    RedFire: il nuovo Kodi Add-On Made in Italy
    RedFire: il nuovo Kodi Add-On Made in Italy
    by androidaba · 16 novembre 2017

    Leave a reply "Come attivare Premium Play"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: