Come attivare Sky Go Plus

In tv 41 views

Hai appena sottoscritto un abbonamento a Sky e vorresti sapere come guardare i canali e i contenuti disponibili anche da computer e dai dispositivi mobili? Hai attivato Sky Go ma ti piacerebbe usufruire di maggiori funzioni e associare un maggior numero di dispositivi? Vorresti guardare i contenuti del tuo abbonamento anche in modalità offline? Nessun problema, tutto questo è possibile con Sky Go Plus!

Sky Go Plus è un servizio aggiuntivo di Sky, una versione potenziata del servizio Sky Go incluso “di serie” nell’abbonamento dei già clienti Sky da oltre 1 anno, che permette di guardare più di 40 canali in diretta e di accedere a migliaia di titoli on-demand sia da computer che da smartphone e tablet. Consente l’accesso da un numero massimo di 4 dispositivi e, a differenza della versione base di Sky Go, permette di scaricare i propri programmi preferiti in locale per guardarli quando non si ha una connessione Internet attiva. Il suo costo è di 5 euro/4 sett.

Se vuoi saperne di più e, soprattutto, vuoi scoprire come attivare Sky Go Plus, non devi far altro che prendere il tuo dispositivo, munirti del tuo Sky ID e seguire le indicazioni che sto per darti. Ti assicuro che si tratta davvero di un gioco da ragazzi, quindi non perdiamo altro tempo e passiamo subito all’azione: ci sono un mucchio di contenuti interessanti che ti aspettano!

Indice

Requisiti minimi e dispositivi supportati

Prima di attivare Sky Go Plus, dai un’occhiata ai requisiti minimi necessari al funzionamento del servizio e ai dispositivi supportati da quest’ultimo: così facendo sarai sicuro di poterne sfruttare al massimo le potenzialità.

Sky Go Plus è disponibile sia sotto rete Wi-Fi che sotto connessione 3G/4G, ma nelle linee guida di Sky non sono indicate specifiche relative ai Mbps. Nonostante ciò, con la funzione Consumo Internet è possibile utilizzare Sky Go Plus con un livello di consumo Internet inferiore a quello “standard”, garantendo così il funzionamento anche in caso di connessioni di pochi Mega. In condizioni di banda insufficiente, è quindi possibile abbassare il consumo Internet impostando il livello Ridotto che ha un consumo inferiore di circa il 25% rispetto al livello Standard e il livello Audio che garantisce un consumo minimo escludendo il flusso video. Quest’ultimo livello non è disponibile per i contenuti del catalogo on demand.

Per quanto riguarda la funzione Download & Play, che permette di scaricare i contenuti on demand, la connessione consigliata è di almeno 4 Mbps. Inoltre, ti segnalo il servizio di Check disponibile sul sito di Sky Go che permette di verificare se la propria connessione è sufficiente per il servizio.

Sky Go Plus è fruibile da PC e Mac tramite il sito skygo.sky.it, compatibile con Google Chrome (dalla versione 49 in poi), Mozilla Firefox (dalla versione 42 in poi), Internet Explorer (dalla versione 9 in poi) e Safari (v.6+). Per l’utilizzo di Sky Go da Safari e Internet Explorer è però necessaria l’installazione del plugin Microsoft Silverlight.

In ambito mobile, il servizio è disponibile per i seguenti dispositivi tramite l’apposita applicazione.

  • Smartphone e tablet con Android 4.4 o successivi;
  • iPhone/iPad con iOS 8 o superiori;
  • Tablet con Windows 8.1 o superiori;
  • Smartphone con Windows 10 Mobile.

Infine, devi sapere che Sky Go Plus non è compatibile con i dispositivi sottoposti a root o jailbreak e non permette la visione dei contenuti da territori diversi da quelli di Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.

Prezzi di Sky Go Plus

Sky Go Plus è il nuovo servizio che Sky dedica a tutti i suoi clienti e che permette di guardare da computer e dispositivi mobili i canali e i contenuti del proprio abbonamento. È quindi possibile accedere alla diretta degli oltre 40 canali dedicati a sport, show, serie TV, film, documentari e programmi per bambini, ma anche ad un ricco catalogo di contenuti on-demand con migliaia di titoli da vedere in qualsiasi posto, anche senza connessione Internet. Il costo del servizio, come accennato in precedenza, è di 5 euro/4 settimane, mentre se si è clienti Sky Multiscreen lo si trova già incluso gratuitamente nel proprio abbonamento.

Se tu non sei ancora cliente Sky e stai pensando di sottoscrivere un abbonamento alla nota piattaforma di pay TV satellitare, ti sarà utile sapere che scegliendo Sky HD in abbinamento a uno dei pacchetti Sky Sport, Sky Calcio e Sky Cinema, potrai avere Sky Go Plus incluso gratuitamente per 12 mesi, oltre che usufruire per un anno di un prezzo vantaggioso su uno dei pacchetti citati sopra.

Se invece preferisci provare il servizio, con Prova Sky hai la possibilità di provare Sky per 6 settimane al costo di 9 euro, senza vincoli e senza rinnovo automatico. Potrai così guardare i contenti in alta definizione dei pacchetti Sky TV, Sky Famiglia, Sky Cinema e Sky Sport, con inclusi i servizi Sky Go Plus e Sky On Demand.

In alternativa, puoi prendere in considerazione la possibilità di abbonarti a Sky cambiando gestore telefonico. Con TIM, infatti, puoi attivare l’offerta TIM Sky che comprende Internet fino a 1 Gigabit, i pacchetti Sky TV, Sky Box Sets e Sky Famiglia e i servizi Sky On Demand e My Sky, oltre ad avere Sky Go Plus incluso per 12 mesi.

Differenze tra Sky Go e Sky Go Plus

Sky Go e Sky Go Plus sono due servizi che permettono entrambi di guardare in diretta i canali Sky e di accedere ad una videoteca virtuale con migliaia di titoli on demand. Nonostante ciò, presentano importanti differenze come il numero di dispositivi associabili e alcune interessanti funzioni disponibili solo nella versione Plus.

Con Sky Go Plus si ha a disposizione la funzione Download & Play, che permette di scaricare i programmi on-demand e guardarli in modalità offline, senza obbligo di una connessione Internet. Inoltre, Sky Go Plus consente le funzioni RestartPausa e Replay sui programmi in diretta, permettendo così di non perdersi neanche un secondo dei propri programmi preferiti.

Inoltre, come già sottolineato in precedenza, con Sky Go Plus c’è possibilità di associare fino a 4 dispositivi al proprio account, raddoppiando quindi quelli a disposizione con Sky Go. Purtroppo anche con Sky Go Plus è garantita la visione da un dispositivo alla volta.

Come attivare Sky Go Plus

È possibile attivare Sky Go Plus in piena autonomia da computer, tramite il sito di Sky, e da dispositivi mobili, tramite l’applicazione gratuita Sky Fai da te. L’attivazione richiede pochi minuti e propone una procedura semplice, ma in caso di problemi è possibile rivolgersi anche al servizio clienti Sky tramite telefono e addirittura via chat.

Per attivare Sky Go Plus tramite computer, collegati al sito di Sky e fai clic sul pulsante Accedi presente in alto. Se hai già uno Sky ID, inserisci dunque i tuoi dati nei campi Username o indirizzo email e Password e fai clic sul pulsante Accedi per collegarti alla tua are personale. Se, invece, non ti sei mai registrato al sito di Sky, clicca sulla voce Non sei registrato? Crea subito il tuo Sky ID, inserisci i tuoi dati nei campi Codice cliente, Codice fiscale, Indirizzo email e Password, apponi il segno di spunta accanto alla voce Non sono un robot e premi sul pulsante Continua per creare il tuo Sky ID. Entro pochi secondi riceverai un’email contenente un link di attivazione: fai clic sulla voce Clicca qui per completare la registrazione.

Adesso, effettua il login sul sito di Sky e accedi alla sezione Fai da te, dopodiché premi sulla voce Promozioni e individua il box relativo a Sky Go Plus. Pigia quindi sul pulsante Scopri per procedere con l’attivazione del servizio. Se non visualizzi Sky Go Plus significa che il servizio è già attivo nel tuo abbonamento.

Se non vuoi perderti nella procedura indicata poco sopra e sei cliente Sky da oltre un anno con attivo Sky Go, puoi attivare Sky Go Plus direttamente dall’account del servizio. Collegati quindi al sito di sito skygo.sky.it, premi sul pulsante Login presente in alto a destra e inserisci i tuoi dati nei campi Username o email e Password, pigia quindi sul bottone Entra per effettuare il login. Adesso, fai clic sul pulsante Attiva Sky Go Plus presente in alto a destra e segui le indicazioni a video.

Come già accennato, puoi attivare Sky Go Plus anche tramite smartphone e tablet scaricando l’app Sky Fai da te, disponibile per device Android e iOS. Completato il download e l’installazione dell’app, avviala facendo tap sulla sua icona presente nella home screen del tuo dispositivo, premi quindi sulla voce Accedi e inserisci i tuoi dati di login nei campi Email o Username e Password e fai tap sul pulsante Accedi. Nella schermata principale, pigia sulla voce Sky Go Plus e premi sul bottone Attiva per attivare il servizio.

Puoi attivare Sky Go Plus anche tramite telefono chiamando il servizio clienti Sky al numero 199.100.400, attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30. Il costo della chiamata da telefono fisso è di 15 cent/minuto senza scatto alla risposta, mentre per chiamate da cellulare il costo è legato all’operatore utilizzato.

In alternativa, puoi metterti in contatto con l’assistenza Sky anche tramite chat. Per farlo, collegati al sito di Sky e accedi al tuo account, pigia quindi sulla voce Assistenza presente nel menu alto e fai clic sull’opzione Contatta. Adesso, alla voce Seleziona premi sull’opzione Gestisci abbonamento e alla voce Scegli i dettagli fai clic sull’opzione Aggiungi Sky Go o Sky Go Plus, avvia quindi la chat presente in basso.

Attivato il servizio, sei pronto per guardare i canali e i contenuti on demand disponibili nel tuo abbonamento. Per sapere come usare al meglio il servizio, ti lascio alla mia guida su come funziona Sky Go il cui funzionamento è pressoché identico a quello di Sky Go Plus.

author
Author: 
    PaulTheJoker, il nuovo Kodi Add-On made in Italy
    PaulTheJoker, il nuovo Kodi Add-On made in Italy
    by androidaba · Published 15 dicembre
    Come vedere tennis streaming
    Come vedere tennis streaming
    Il tennis è il tuo sport preferito
    Come vedere Eurosport gratis
    Come vedere Eurosport gratis
    Se sei un appassionato di sport e
    Stefano Multi Addon [KODI]
    Stefano Multi Addon [KODI]
    by androidaba · Published 13 dicembre

    Leave a reply "Come attivare Sky Go Plus"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: